Un anno di dutasteride.

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
ma figurati, quella è una cosa che notano in molti, niente di preocccupante solo abbassamento del dht

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Quoto tmw.
Io ho capito di avere il t basso perchè ho notato un crollo della forza e della resistenza in palestra e una repentina perdita di peso.
Quando ho letto i risultati delle prime analisi ho solo avuto conferma di quanto già sapevo.

Dopo sono subentrati altri sintomi: dolore e atrofia ai testicoli, accumulo di adipe sopratutto nel basso ventre (ho sempre avuto gli addominali scopliti), ecc. Non importava come mi allenassi o come mi alimentassi: non c'era verso di mantenere il peso e di sostenere il ritmo degli allenamenti. Dopo 2 settimane di workout a ritmo blando dovevo per forza smettere per un po' perchè stremato.

Per non parlare delle improvvise crisi di pianto nel vedere un film o sentire un racconto drammatico.

Mi sentivo una via di mezzo tra una ragazzina di 12 anni e vecchio di due secdoli.

Dulcis in fundo devo dirvi che in quei mesi i capelli facevano più pena che mai, tanto che ho pure letto della teoria secondo cui bassi livelli di testo impattano negativamente anche sui capelli.

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
sas ultima cosa..in tutto questo non hai mai interrotto propecia? hai sempre preso 1mg al di fino ad oggi, giusto? i livelli di dht erano bassi ma nella norma? grazie ciao

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Si, ho sempre continuato, per questo ho faticato a trovare un medico comprensivo che mi seguisse (la terapia che immancabilmente mi veniva proposta consisteva nel sospendere il propecia e i topici e rifare il disaggio dopo alcuni mesi).
Il dht non l'ho mai verificato, sia per il costo eccessivo dell'esame che per la scarsa indicatività del test. Ma dai sides che ho, avendo il quadro ormonale ok, non posso che pensare di avere il dht molto basso.

Ho letto, cmq., che gli inibitori della 5ar riducono i livelli di dhea e pregnenolone, cosa che può determinare la sindrome della stanchezza delle surrenali (stanchezza cronica, apatia, ecc).

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Cmq il livello degli estrogeni ematico (che è quello che viene calcolato) può essere rappresentativo come non, per capire il livello di estrogeni nei tessuti. L'aromatasi si trova principalmente nei tessuti gonadici nell'uomo, il livello ematico non è così indicativo. Per sapere veramente se non è un problema di aromatasi l'unico metodo è o fare una biopsia dei tessuti (cosa non fattibile immagino) oppure (più semplice x modo di dire) assumere un farmaco anti estrogeno. Ho letto di esperienze di sides risolti assumendo antiestrogeni. è vero non è la strada migliore ma è soltanto per dire che il problema principale secondo me sono il livello di conversione dell'aromatasi nei tessuti (come la pensano la maggior parte dei dottori ad esempio gigli). La ginecomastia non viene? Magari perchè la distribuzione dell'aromatasi in quel caso non coinvolge il petto.

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Diciamo che l'aromatasi si trova soprattutto nel tessuto adiposo, per questo chi fa una bassa %bf tende ad essere meno vulnerabile agli estrogeni.
(Discorso analogo per la 5ar di tipo I, che si trova soprattutto sotto l'epidermide e, ahimè, nei follicoli)

Ma quello che fa la differenza è il livello ematico di estradiolo.

Poi c'è il fatto della distribuzione dei recettori (ad esempio nel petto), che immagino sia per buona parte genetico.

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Non so quanto sia attendibile wikipedia ma se cerchi aromatasi trovi che si trova principalmente nei tessuti gonadici nell'UOMO. e che è responsabile (tra le altre cose) del comportamento sessuale..

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Di certo si trovano concentrati nell'adipe, ma mi sembra plausibile anche il discorso di wikipedia.

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
3 duta a settimana spiro 100 poi dopo un ciclo scalo a 50 poi carneonato di potassio 100 piccola pausa e rinizio!!

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Inoltre lo spiro è anche un forte diuretico...nessuno prende mai in considerazione che assumere simili farmaci per molto tempo è pericoloso per i reni?
Tra l'altro, in quanto sostanza dopante, l'acquisto e l'utilizzo dello spironolattone sono soggetti alle stesse restrizioni legali degli steroidi anabolizzanti.

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Sostanza dopante solo nel atleta sottoposto a gare!! Io non bevo alcolici e non faccio uso di robaccia penso che posso permettermi di prendere lo spiro, ho una alimentazione corretta e sana!!

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
I diuretici sono inseriti nelle tabella ministeriale delle sostanze dopanti, come l'epo, gli anabolizzanti, l'ormone della crescita, ecc. Questo a prescindere dalla tua alimentazione o dal tuo stile di vita...[;)]

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Si ma il
Motivo per cui sono inseriti li è perché alle analisi potrebbero oscurare le vere sostanza dopanti essendo diuretici, comunque non andiamo off topic se sono inseriti in quella tabella a me sinceramente non importa!

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
lucatrevi prendi la duta a giorni alterni? Risultati? Come mai questa scelta? Stavi perdendo colpi con la fina o non eri comunque soddisfatto del risultato? [:)]

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
lucatrevi ha scritto:
Si ma il
Motivo per cui sono inseriti li è perché alle analisi potrebbero oscurare le vere sostanza dopanti essendo diuretici, comunque non andiamo off topic se sono inseriti in quella tabella a me sinceramente non importa!

Tu sei veremante un duro, ma dovrebbe importarti eccome, invece, dato che se ti pinzano ad acquistare (magari su internet) o a detenere quella roba ti possono perseguire alla stregua di chi acquista o detiene altre sostanze dopanti.
E' ai nas che non frega niente se dici che li usi per i capelli. Sono vietate, punto, a meno che tu non abbia la ricetta.
Cmq. se ti vuoi rovinare le gonadi, i reni, il cuore, e rischiare pure un procedimento penale sei liberissimo, ci mancherebbe [;)]

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
SAS tu devi capire che io non sono qua per parlare di queste cose le so!!! Io
Ho solo riportato le mie scelte comunque io ho la ricetta di tutto... Quindi vado easy...cactus: per vari motivi il principale è che a me la duta giornaliera mi incendia i capelli ed ho più danni che benefici cosa che non succede con la dose di 3 cp settimana, poi comunque a me la duta da parecchio nervosismo come effetto collaterale!