Un anno di dutasteride.

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
dipende reflex se mi assali perchè le uso orali allora lo uso topico.

serio. 50 gg di duta .5
40 gg spiro 100mg
45 gg spectral dnc
30gg arginina 1,5/die
2 pastiglie omega 3/die

tutto orale

impressione: i capelli sono più radi di due mesi fa nella parte in cui agisve di più
(da qualche giorno credo un po' di sides tipo più mollo del solito anche a riposo e leggera difficoltà nell erezione)

sono stato due gg fa da una endocrinologa che mi ha detto quello che già sappiamo tutti, e mi ha suggerito di andare a bologna dalla tosti o pieraccini che sono esperte di capelli e unghie a livello mondiale. su internet c'è qualche studio della tosti.
domani faccio foto centrali e tempie, con capelli che un mese fa erano a zero. dopo di che li ritaglio a zero e faccio altre foto ad un altro mese di distanza, e così per qualche mese, vediamo cosa succede. segue la stessa terapia che seguo solo io e che nessun medico mi ha ordinato quindi sconsiglio a chiunque di usare prodotti che non vengano consigliati dal suo medico curante.
io sono abbastanza adulto per prendermi le mie responsabilità e poi ho una doc che mi segue. domani posto le foto un po piu piccole spero
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
preciso, arginina 1,5 gr
e spectral topico non orale…non si sa mai
in più un giorno bioscalin bioequolo un'altro cronobiogenina, integratori della bioscalin che si trovano in farmacia
RIPETO: la cura che ho intrapreso è solo per me e per nessun altro.
per qualsiasi cosa rivolgetevi a medici competenti.

per treve: ma dopo du mesi de terapia dovrei vedere qualcosa di buono o c'è il solito discorso dell'effluvium indotto?
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Va bene non ti preoccupa, quindi usi le spirolang 100, comunque penso che duta, o fina, associato a spironolattone orale sia troppo, non so poi realmente quanto influisca a livello fisico e mentale, pero' se pratichi degli sport con attivita' fisica ne risentirai l'effetto.
comunque c'e' gente che assume pure ciproterone acetato stesso discorso. penso solo che se usi con ingegno tutte le sostanze non vengono a nuocere ovvero soluzione topica, io per esempio uso un potente anti dht recettoriale bicalutamide che in ogni caso potrei anche assumere, ma preferisco usarlo dove serve, il discorso vale pure per dutasteride, ma a differenza dello spiro, non so se e efficace sulla cute?
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
nunno ha scritto:
dipende reflex se mi assali perchè le uso orali allora lo uso topico.

serio. 50 gg di duta .5
40 gg spiro 100mg
45 gg spectral dnc
30gg arginina 1,5/die
2 pastiglie omega 3/die

tutto orale





ti bevi anche lo spectral?[:D][:D]
comunque bella aggressiva come cura, facci sapere come prosegue
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
2dsom4h.jpg

jt311s.jpg


ho tolto la foto gigante
questo è il mio stato:
30 gg fali avevo a zero e con due mesi circa di cura questa è la situazione.
oggi me li sono rapati a zero di nuovo, così tra un mese vedo se c'è differenza.
continuo imperterrito con la cura descritta,
da qualche giorno mi frulla - è il caso di dire - nella testa di andare al CTT. prima però voglio informarmi su questo bicalutamide.
A te ke lo usi reflex, come va? fa effetto? ti fa ricrescere qualcosa? raccontami un po' se hai v
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
11jckdw.jpg


questo sono io oggi 21 marzo 2014 rasato a 0
anche le foto di prima sono di oggi - per essere precisi.
i punti che si vedono sono piccoli spot di sangue, ho raschiato forse un po' troppo
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
reflex anch'io preferirei usare tutto topicamente ma c'è chi dice che spiro topico serve a poco o che duta topica serve a poco etc. etc. in più le poche volte che si sente di qualcuno che a suo dire ha avuto successo è quando si spingono ad un uso sistemico , e allora finchè non ho troppi fastidi vado avanti così. se qualcuno ha una soluzione topica che funziona me lo dica!!!
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
piccolo aggiornamento. I capelli che avevo tagliato a zero, il 17/3? si insomma quelli della foto, sono ricresciuti rapidamente. saranno anche gli integratori, ma visto che uso avodart .5 da due mesi domani, comani metto la foto. e indico la terapia che seguo
ho comunque il presentimento che mi farò un giro al CTT anche se poche testimonianze sono buonissime e altre su salusmaster sono negative anche se datate.
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
wmc6qg.jpg
20z8y7b.jpg
jt311s.jpg

fcicgj.jpg

questa è dopo 1 mese e 6 giorni da quando li ho rasati
non so che dire
con oggi fanno 3 mesi e mezzo di avodart .5mg die, 2 mesi di spiro 100mg e 3 di spectral 5%
l'unica cosa che noto è la comparsa mi piccolissimi pelini sulla tempia sx che sembra aumentino e si pigmentino sempre più ma molto lentamente

comparare le foto e dare un parere mi aiuterebbe

PRECISO:la foto in basso è precedente di un mese e una settimana a quella in alto.
l'esposizione alla luce non aiuta. domani vedo se posso farne di migliori, comunque esposizione o no sembra che ci sia stato un diradamento. la domanda è:::: se da 4 mesi avodart, e da tre un antiand 100mg e spectral 5% con tutte le sostanze che dovrebbero aumentare la penetrabilità, com'è possibile che in poco più di un mese mi si peli la testa così tanto (per quello che si capisce è tanta in un mese!!)?????!!! come non mi era mai successo nemmeno quando usavo solo propecia e min galenico5%?? o addirittura quando smettevo!!!??? sembra che questa cura abbia dei buoni risultati, e veloci, nel farteli cadere i capelli!! boh mi piacerebbe pensare che sia caduta indotta, ma di capelli ingiro non nevedo!!
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Sinceramente mi sembri lievemente peggiorato, ma le 2 foto non sono comparabili per 2 differenti esposizioni alla luce. Potrebbe essere il cambio di stagione o caduta indotta da dutasteride. Ho letto in forum esteri che questa può esistere ma a dir la verità ci credo poco in quanto non me la so scientificamente spiegare.
Io sono quasi a tre mesi e mi vedo peggio oltre al fatto che la caduta è identica se non leggermente aumentata.
Come ho già affermato in questo forum chi assume dutasteride non condivide la sua esperienza e non sò perchè.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
le foto non sono definite sufficientemente per valutare, prova con una buona camera e funzione macro, poi e troppo presto per dei risultati netti, aspetta a sei mesi con quelle dosi qualcosa dovrebbe muoversi.
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
daniele, se diamo info noi magari qualcuno si sveglia e si aggiunge. si le foto hanno una diversa esposizione. però anche la sensazione tattile e la vista mi dicono che i capelli sono più soft, e un po' più radi. certo che però se da un mese all'altro ho una diradazione così appariscente, come non è mai successo prima, o c'è qualcosa che mi fa male, o è la famosa caduta indotta che però io, in 20 anni di cure con minox e propecia non ho mai riscontrato nonostante ilo minox abbia quasi fermato la caduta e propecia abbia aggiunto, addirittura QUALCHE PELO IN PIù. LA Cosa che mi fa impazzire è che sulla testa i miei capelli sono a spazzola. la maggior partedei capelli è soft e fine, nella zona dell AGA ma tra questi ci sono dei capelli che sono visivamente più spessi e al tatto sono molto più rigidi del resto. fanno u effetto spillo. ora se fosse caduta indota, avrei dovuto vedere i capelli sul cuscino e ingiro. ma niente. potrei pensare che sono capelli che si indeboliscono perchè il bulbo sta dedicandosi alla creazione di nuovil. Ma quelli sulla capa allora perchè non cadono???!!!!!!
in poche parole. sembra che il diradamento si sia accelerato e non poco. alcuni capelli però si sono rinforzati e ho dei peluzzi invisibili sulla tempia che prima non c'erano. difficile concludere qualcosa. e mi viene il dubbio se continuare o no
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Solo tu a mente fredda sai se sei meglio o peggio di un mese fa. E se fossi peggio, anche se non li vedi, sicuramente dei capelli ti sono caduti. Chi può dire se non per produrne di nuovi e più spessi. E nel contempo anche altri follicoli si stanno riattivando...
Anche io mi vedo peggio e sicuramente un bel po' di capelli li vedo cadere...ma voglio essere fiducioso e continuare, almeno fino a sei mesi e vedere.
Vedo anche io un bel po' di peli biondi e sottili sulle tempie che sembrano inscurirsi col tempo e negli ultimi giorni vedo piccole puntine nere spuntare sulla linea frontale
(che è anche quella che realmente riesco a vedere correttamente). Fatto stà che ho meno capelli di 3 mesi fà.
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
thank you brother, mi hai dato fiducia. praticamente assumiamo avo da tre mesi tutt'e due, e abbiamo mi sembra di capire la stessa situazione. peggioramento ma crescita piccoli vellus. vediamo che succede nei prossimi tre mesi. alla fine di maggio metto un'altra foto.
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
2gt5752.jpg

zjdpci.jpg


dopo 4 mesi di cura. i capelli non li taglio piu dalla data dell'ultima rasata che è indicata indietro nel tread. 4 mesi di cura every holy day,
tempia sx peluria mezza inviwibile
tempia dx. poca peluria invisibile ( che non c'era prima)
in mezzo alla testa , ho fatto toccare anche ad altre persone, si sentono come punte di spillo che escono, e siccome non sono una qua e una la, ma di più, credo di poter sperare che qualcosa si stia muovenfo.
qualità dei capelli come quando avevo 16 anni
P.S: umore buono, lo tengo a bada con antidepresivi di ultima generazione,
ho un leggere presentimento di ginecomastia. sono sovrapeso di 20 kg e un po di rilassamente c'è. ma quella tettina flacidica che si vede, mi puzza. nel prossimo posto la foto della gine, affichè qualcuno mi salvi affinchè non debba cominciare a frequentare calzedonna.
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
zx4687.jpg

ripeto sono 20 kg in più e potrebbe essere la ciccia, ma quella forma non mi piace comunque.
calero di 10 e poi confronto
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Grande Nunno! Spero per te che realmente qualcosa si stia muovendo e che ci sia ricrescita!
Io per ora nulla ancora, anzi mi sembra sempre peggio.
Per le tettine a me sembra che tu ti sia un po' lasciato andare col fisico e quindi penso che possa essere solo ciccia. Io un po' di attività fisica la farei.
Tienici aggiornato!