Un anno di dutasteride.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
nunno ha scritto:
1/2 proscar ed, avo eod.
oggi un derma mi ha detto che spezzando proscar si rompe la pellicola protettiva della compressa, gli acidi quindi la aggrediscono troppo e perde di efficacia del 50%



Per quanto riguarda la perdita di efficacia la fina non dovrebbe essere sensibile agli acidi. Il film protettivo serve come precauzione per evitare il contatto accidentale pericoloso per donne incinte (ora ho perso il bugiardino di questa scatola di proscar...ma mi pare sia scritto anche li).

Personalmente ho avuto notevole recupero con 1/4 di fina generica da 5mg spezzata quindi comunque l'efficacia la sta avendo nel mio caso.

Poi comunque ne prendi 2,5mg al giorno che è un dosaggio decisamente alto.
 

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
Ho una domanda per gli esperti del forum e dell'uso di Dutasteride. Sono un po' nel panico... Uso da anni Finasteride 1mg/die ma penso di avere fatto l'errore di aggiungere saw palmetto negli ultimi 8 mesi (ora ho sospeso). Sto avendo un peggioramento sul frontale e tempie - con prurito - che mi spaventa molto e non so cosa fare. Non posso usare Minoxidil perché mi ha dato sides in passato. Stavo pensando alla ru58441 ma gli effetti collaterali descritti non mi piacciono. Mi sto chiedendo se valga la pena di passare a Duta e in che modo... Mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi... Grazie
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Perchè avresti fatto un errore? Al massimo nn hai fatto nulla in quanto assumero fina e saw palmetto nn ha senso: già fina blocca più di saw.
 

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
Fantastico! Sempre bello venire qui e trovare parole di incoraggiamento, speranza e solidarietà.... LOL
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
per xtian:

togli saw palmetto e aggiungi avo. dopo esserti consultato con un medico per sicurezza
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
Ragazzi chiedo un consiglio :
Dalle tante esperienze lette lasciando perdere l efficacia soggettiva Della duta vorrei porre questa domanda :
per evitare lo shedding possibile passando da fina a duta è è plausibile mantenere fina e aggiungere duta magari 3 volte a settimana.
Sono in una situazione tragica e non voglio rischiare shedding.
Leggendo e rileggendo mi pare di aver capito che la caduta indotta se si presenta è solo in alcuni soggetti che hanno fatto il passaggio netto da fina a duta.....o sbaglio?
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Per me è impossibile che ci sia caduta indotta da fina a duta in quanto entrambe inibiscono il dht e la duta è solo più forte.
Cmq prova a fare così.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
...guarda anche io ....però non si possono ignorare le centinaia di testimonianze dallo switch fina/duta.
Non ho invece trovato testimonianza di cadute mostruose dovute ALL integrazione di duta a fina.....qualcuno può saperne di più?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
Sì l ho sentito in pvt e va alla grande. ...ma una rondine non fa primavera. ....cmq la solidarietà in sto forum è cosa rara....la gente chiede chiede ma di rispondere manco per il ca**o....a parte i soliti gentili.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Io l'unico cruccio che mi pongo è l'assenza di documentazione sull'uso di estrogeni e sulla cura pastore,da parte degli utilizzatori,per il resto è la solita solfa,qualche vellus e ispessimenti presunti o reali che siano...Quando saltano fuori le ricrescite sono sempre e solo lasciate all'immaginazione :)
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Lo hanno già fatto senza avere grosse sorprese (alcuni si spalmavano direttamente sulla capoccia il contenuto del/dei softgel)