Un anno di dutasteride.

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Scusate l ignoranza... Ma spiro cosa sarebbe ?? Sono capsule ?! Da sides ? Cos'è un anti androgeno ?? Grazie

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Lo spiro è un diuretico risparmiatore di potassio con una forte attività antiabdrogeno molto potente a livello follicolare ovviamente i sides sono molto se assunto senza anti aromatasi ... Poi dipende dal dosaggio ho letto studi che dicono che fino alla dose 100 il livello degli androgeni scende di poco da 200 in su gli androgeni calano sensibilmente... Ti rispondo in base agli articoli che ho ricercato attentamente non sono un medico e non voglio indurre nessuno ad assumerlo !!

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Scusa le tante domande...ma perché a cicli ? E che risultati ti ha dato ? Ovviamente anche se ti ha dato sides ?

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Io ho letto che l'assunzione dello spironolattone causa dolorose ginecomastie, quindi un uso prolungato prevede pure una asportazione della ghiandola mammaria.
Vado per espereienza visto che ho provato gia' ad assumere antiandrogeni del tipo ciproterone (bicalutamide) e ho dovuto interrompere, certo che i risultati hanno sempre un prezzo.

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
A cicli perché no sono caramelle ... E poi perché mi toglie un bel po' di forze e faccio sport ad alto livello... Sides un po di gine quando lo prendevo senza antiromatase ... Poi scomparsa... Depressione... Calo della libido... E debolezza! Però fa conto che io lo prendo sempre insieme ad avodart o a proscar.. Risultati ... Ora posso farmi dei tagli di capelli da persona normale !! Mi ha dato una buona ricrescita però ha il suo prezzo !

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
È tutto molto interessante quello che dici... Posso chiederti che situazione avevi prima di iniziare ? E dove hai avuto ricrescita ? Grazie comunque !!!

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
S7E841 ha scritto:
Nunno, ma hai un sacco di capelli in più da quando utilizzi avodart ?? Prima di avodart cosa utilizzavi? Fina per caso ?! Grazie

da quando uso duta, spiro e poi anche fina (1 anno) ho smesso spiro da pochi gg

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Avevo la testa completamente diradata e la stempia tuta ormai altissima adesso ho solo un leggero diradamento al centro della testa che si vede solo sotto luci forti e ti dico che riesco a farmi la frangia che copre la stempiatura rimasta! Topico lo uso ma nei topici io non ci credo molto li uso solo per non farmi mancare niente ...

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Comunque non sottovalutate dutasteride, che al momento rimane al top dei farmaci che inibiscono 5ar, e sopratutto con quella dose.
Per lo spironolattone interessante conoscere l'assorbimento sullo scalpo, al momento non esistono gel o lozioni a base di questo principio attivo.

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
No esiste la crema allo spiro al 5% me l ha prescritto gigli ... Perché vuole sapere la mia terapia nei periodi carico e scarico mi scriva in privato!

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Non si trova, e sul fatto che a livello cutaneo funziona mi sorge qualche dubbio, cosi pure il ciproterone, l'unico farmaco utile al momento in questo modo e la RU, ancora caro e difficile da reperire, ma molto utilizzato dagli utenti Inglesi e in America.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Il cipro fa eccome,ma è lentissimo quindi la gente abbandona prima....io ho visto i risultati dopo più di un anno consecutivo (pensavo pure di aver risolto,poi come già detto in altra discussione sono stato male,ho dato la colpa alla cura e ho stoppato)...probabilmente ero solo in sovra allenamento ma siccome rinaldi mi ha dato del folle ad aver usato il cipro per quasi due anni consecutivi,mi sono convinto che fosse la causa di tutto ...

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Io lo uso da più di due anni se non tre senza mai stop e su di me se non mi sparo delle bombe sistemiche i topici fanno poco niente