Un anno di dutasteride.

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Se vai su qualche forum americano e vedi qualche terapia prendi paura c'è chi dopo tutto prende anche il loniten orale!!!!

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
luca quindi se ho capito bene la crema topica allo spiro 5% te la prescritta Gigli? strano solitamente lui lo sconsiglia a dosaggi così alti

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Secondo un recente articolo dell'Academy Dermatology 0.1mg di dutasteride al dì è efficace come fina 1mg mentre 0.5 mg/die è più efficace di 5mg di finasteride. E' anche per questo che dato che il brevetto di finasteride è terminato e nessun altro farmaco si è affacciato sul mercato la glaxo ha fiutato l'affare e sta spingendo le sperimentazione in fase III.
Inoltre stando a quello che dicono ci sarebbero, almeno nella dose 0.1mg (= 100mcg), meno effetti collaterali (o al più sovrapponibili con fina).
Il punto è che la dutasteride ha un volume di distribuzione molto grande, ovvero si accumula in determinati compartimenti e prima che nel plasma si giunga a una concentrazione stazionaria teoricamente dovrebbero passare 4 emivite plastiche.

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
io continuo a leggere cose scritte da utenti come fossero farmacoligi esperti che attendono dati per emettere le loro diagnosi…mah!!
per esempio: qualcuno mi sa dire che senso ha dire che avo è utile eod perchè ha una emivita lunga se poi per quelli con la prostata viene dato ogni giorno!!?? in ogni caso qualcuno che sia passato da avo die a avo eod c'è? per confrontare le differenze tra prima e dopo. io sono passato da uno die a eod e sembra tutto ok per ora

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
guardate tutti i risultati che ha avuto questo utente estero con la duta:
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/48633-Nickypoos-s-Story-(19-2-Years-Full-Temple-Regrowth-Dut)

giona

Utente
31 Agosto 2003
92
0
65
Salve qualcuno sa spiegarmi in maniera chiara i risultati inibitori di Duta comparati a quelli di finasteride?
Mi spiego;inibizione dht sierico o circolante totale tipo 1 e 2 per entrambe le sostanze alle diverse dosi.
Inibizione dh scalpo tipo 1 e 2 sempre per entrambe e ai diversi dosaggi.
Ho letto post passati e non sono riuscito ancora a capire, vedo che vengono dati i numeri come le caramelle....

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> leggere cose scritte da utenti come fossero farmacologi esperti

certo nunno 6 esami e mi laureo, e farmacologia è un immenso esame che mi ha rubato un'estate.

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
congrats! almeno uno! non mi riferivo a te, parlavo in generale, e comunque ne approfitto per chiederti: qual'è la ratio sulla base della quale noi (e non i derma) si decide che è giusto un avo eod perchè uno ed è inutile? se è giusto come è giusto che l'emivita è lunga, il ragionamento che si fa per l'uso dermatologico di avo non dovrebbe valere anche per tuti gli altri usi? e allora perchè gli altri usi sono uno al giorno? me lo sai spiegare? dai che se hai fatto l'esame da poco...

val81

Utente
19 Marzo 2014
42
1
15
Non so se la mia e' un osservazione poco sensata ma da tempo mi sto chiedendo sta cosa. Visto che leggendo in rete l'emivita della finasteride e', mi sembra, 4/6 ore, cosa succede nelle restanti ore della giornata? Il dht torna ai suoi livelli normali?