Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

joe2

Utente
21 Luglio 2009
321
120
265
Bafio ha scritto:

Ma veramente pensate che un forum del genere possa avere un peso cosi rilevante sul mercato?

D'accordo su tutto, fuorché la frase che ho quotato.
Sulla parte su cui sono d'accordo, aggiungo che Fidia nel precedente (unico) comunicato aveva precisato che lo sviluppo sarebbe proseguito nel 2018. Sono stati di parola. Punto.

Riguardo il prezzo, sottovaluti il peso di internet e la genesi stessa che la lozione in parola ha avuto a livello mediatico: assolutamente jeson-dipendente.

La fama di questa lozione è dovuta essenzialmente, se non esclusivamente, a questa discussione. Ha avuto la prima risonanza nell'apertura di questo 3D, poi un'impennata nelle foto e risultati mostrati dalle lozioni clone (altro che causa: Fidia dovrebbe fare un monumento a Spato e Cavallopazzo) e il picco nell'apparizione di Beps, ossia Brotzu junior.
Senza questi passaggi, Trinov sarebbe stata una delle tante, anonime lozioni che di tanto in tanto appaiono alla voce anticaduta e nessuno se la sarebbe filata.

Io mi occupo d'altro e non me ne intendo, ma gente del ramo afferma che, proiettati i costi dei vari componenti in una produzione industriale, già un prezzo di 40 euro avrebbe lasciato buon margine.
Dunque il costo (pre)stabilito rispecchia più le aspettative di mercato che il costo di produzione.
E le aspettative sono in buona parte nate qui, su jeson.

Ciò detto, tempo fa un gruppo di buontemponi aveva avuto la brillante idea di coinvolgere le jene.
Hai presente cosa sarebbe succeso se, malauguratamente, costoro avessero raccolto l'invito?
Ci sarebbero stati pellegrinaggi di agati da tutto il mondo (tipo il siero di scorpione cubano che avrebbe dovuto curare il tumore, con viaggi a frotte verso quei lidi) e il prezzo... be', altro che 70 euro!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
S7E841 ha scritto:
devid ha scritto:
Proxy ha scritto:
Ci stiamo provando per ora tutto tace…..

Pls qualche sconto :DDDD

Se così non fosse.. il senso quale sarebbe ??


Con chi parli???
Non ho capito il senso della tua domanda
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
Forse si riferisce al discorso di acquistarlo sullo shop per avere uno sconto e pertanto se non ci fosse lo sconto non avrebbe senso venderlo pure qui se poi lo dobbiamo pagare allo stesso prezzo delle farmacie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Noi cercheremo di venderlo ad un prezzo concorrenziale ovviamente,ma se questo viene impostato con un minimo (come avviene di norma) non è che si possono fare i miracoli.
Ovviamente ognuno lo acquistara' dove crede,per noi è un qualcosa in più,non essendo il forum il
nostro bacino d'utenza principale.
Dovrebbe essere Fidia a farci uno sconto con tutta la pubblicità gratis che di è fatta qui eh eh
 

hairscience2

Utente
26 Settembre 2017
74
0
65
75 euro per 30 ml è pura follia !
si dovrebbe andare a spendere 140 euro al mese per una cosa che non si sa se funziona o meno .....
ma anche no grazie
bisognerebbe far calare il prezzo in qualche modo
 

m453

Utente
28 Settembre 2016
9
0
5
Proxy ha scritto:
Noi cercheremo di venderlo ad un prezzo concorrenziale ovviamente,ma se questo viene impostato con un minimo (come avviene di norma) non è che si possono fare i miracoli.
Ovviamente ognuno lo acquistara' dove crede,per noi è un qualcosa in più,non essendo il forum il
nostro bacino d'utenza principale.
Dovrebbe essere Fidia a farci uno sconto con tutta la pubblicità gratis che di è fatta qui eh eh


Infatti sarebbe carino da parte di Fidia farlo vendere nello shop Ieson ... di sicuro io lo comprerei qui
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Marlin ha scritto:
Ragionamento arguto, ma penso poco realistico.

Non li arrestavano mica se il cosmetico faceva ricrescere più capelli e comunque anche se fossero a rischio arresto per questo, cosa che non è, lo sarebbero anche dopo averlo presentato come un tonico per capelli se poi invece li facesse ricrescere.

Nella definizione di cosmetico che hai riportato sopra si parla di superfici esterne del corpo umano, ma si indica il sistema pilifero e capelli quindi un cosmetico può agire lecitamente sui capelli senza che diventi un farmaco e lo può fare per modificarne l'aspetto (ricrescita) oppure per proteggerli o mantenere in buono stato (mantenimento).

In questo problema con la legge sarebbero comunque incorsi la maggior parte dei prodotti anticalvizie esistenti, quindi fa ridere pensare che Fidia si possa essere fatta questi scrupoli.

Ciao

MA - r l i n


Ovviamente rischio arresto no, però obbligare a registrare la lozione come farmaco e far eseguire i relativi test di sicurezza e efficacia chi controlla penso possa imporlo prima di approvare
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Se fosse disponibile sullo store di ieson andrebbe acquistato qui anche se non ci fosse risparmio visto che questo forum è stato e sarà un punto di riferimento per noi agati internettologi.Sarebbe un modo per sdebitarci
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Dopo tutte queste pagine ancora nulla di concreto, ma anche questo è marketing per le farmacie e per lo shop di ieson, in quanto la lozione se sarà sullo shop di ieson farà guadagnare poco o tanto qualcuno! Non ho nulla contro nessuno ma questo è .
 

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
360
118
265
Oltre al prezzo molto alto, 30 ml forse bastano 2 settimane!
Come il minoxidil lo applico su tutta la parte superiore dello scalpo e non solamente nelle zone agate, quindi mediamente ne utilizzo 2 ml al giorno.
30 ml / 2 ml = 15 giorni [xx(]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Er prima arrivano accuse di remare contro, adesso che se lo vendiamo ci guadagnamo decidete eh eh
Ovviamente se va sullo shop si vende,il forum e tutta la baracca vive con questo
 

asmariglia

Utente
5 Aprile 2018
113
0
165
comunque negli anni ci si è abituati all'applicazione topica fatta con 2ml al di' che inconsciamente diamo per scontata anche nell'uso della lozione trinov. Può darsi che questa volta la novità sia presente anche nell'applicazione a giorni alterni di 2ml di lozione, come diceva l'utente artiglio.
per cui la scelta dei 30ml potrebbe risultare sufficiente.
(Ipotesi)

Ps: chi ci sta guadagnando da questa novità al momento è il sito efarma, che con anticipo ha deciso di pubblicare nel proprio e-commerce la lozione non disponibile, sapendo di attirare cosi' a se' una pubblicità gratuita a scala mondiale, essendo gia' stato ripubblicato il link svariate volte praticamente in tutti i forum del settore compresi quelli giapponesi.
La scelta del prezzo che han fatto credo sia, mio parere, anch'essa aleatoria, avendo ammesso per primi che non appena sarebbe stata disponibile la lozione ci sarebbe stato un'ulteriore sconto; ciò fa pensare che nemmeno loro sono a conoscenza del prezzo definitivo consigliato/imposto da Fidia.
 

peppo1981

Utente
7 Maggio 2018
4
0
5
Buongiorno seguo il forum da tempo ma credo di non aver mai lasciato un commento.
Comunque per farla breve, mettendo da parte tutte le polemiche scaturite in questi lunghi 3 anni, acquisterò trinov sicuramente e vorrei provarlo almeno per 12 mesi se può essere d'aiuto a qualcuno o al forum stesso (per quanto mi riguarda è grazie a ieson se sono a conoscenza della lozione) posterò senza problemi foto del pre trattamento e naturalmente di tutta la durata.
Cercherò di farlo nel modo migliore possibile, luce angolazione ecc.ecc.
Quando sarà disponibile il prodotto contatterò uno degli amministratori per info sulla modalità e tempistica delle foto.
Ho provato la prima spatolozione per poco più di un mese e su di me almeno per la caduta ha dato risultati accettabili quindi proverò per un periodo più lungo il prodotto ufficiale.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Ma la spatolozione era una replica della brotzu?

O era soltanto minox 2%?

A quanti aveva dato ricrescita?

Ma cavallopazzo hai poi avuto ricrescita sulle tempie come si vede in quella vecchia foto? O ha interrotto la cura?

Cioè stava recuperando tutto...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
ilkraken ha scritto:
Marlin ha scritto:
Ragionamento arguto, ma penso poco realistico.

Non li arrestavano mica se il cosmetico faceva ricrescere più capelli e comunque anche se fossero a rischio arresto per questo, cosa che non è, lo sarebbero anche dopo averlo presentato come un tonico per capelli se poi invece li facesse ricrescere.

Nella definizione di cosmetico che hai riportato sopra si parla di superfici esterne del corpo umano, ma si indica il sistema pilifero e capelli quindi un cosmetico può agire lecitamente sui capelli senza che diventi un farmaco e lo può fare per modificarne l'aspetto (ricrescita) oppure per proteggerli o mantenere in buono stato (mantenimento).

In questo problema con la legge sarebbero comunque incorsi la maggior parte dei prodotti anticalvizie esistenti, quindi fa ridere pensare che Fidia si possa essere fatta questi scrupoli.

Ciao

MA - r l i n


Ovviamente rischio arresto no, però obbligare a registrare la lozione come farmaco e far eseguire i relativi test di sicurezza e efficacia chi controlla penso possa imporlo prima di approvare


E' quello che è successo perché DGLA e Equol non erano stati ancora approvati qui in Europa per uso topico (e nemmeno sistemico). Infatti non a caso nel comunicato si parla di sicurezza, non potevano uscire senza aver fatto questi test.

Analogamente se ricordi Nipononivea era stata ritirata dal mercato degli integratori come novel food (quindi anche dal nostro K-max) dopo 4 anni di presenza. La Giuliani non volle fare i test richiesti anche perché avrebbe sopportato dei costi per tutti gli altri concorrenti.

Con Fidia la questione è solo leggermente diversa perché non sono novel foods questi attivi, ma l'uso topico richiede questo riconoscimento ufficiale per sostanze mai usate.

Il brevetto e la complessità della preparazione li mettono molto più al riparo dalla concorrenza rispetto alla nipo della Giuliani e quindi hanno pensato di investire su questa iniziativa.

Ciao

MA - r l i n

 

cuper

Utente
24 Maggio 2003
1
0
5
asmariglia ha scritto:

La scelta del prezzo che han fatto credo sia, mio parere, anch'essa aleatoria, avendo ammesso per primi che non appena sarebbe stata disponibile la lozione ci sarebbe stato un'ulteriore sconto; ciò fa pensare che nemmeno loro sono a conoscenza del prezzo definitivo consigliato/imposto da Fidia.


Temo che il prezzo siamo stati noi utenti a suggerirlo nemmeno troppo indirettamente, se vi ricordate il costo della Spato.
Può darsi che Fidia abbia ragionato sulla base degli 80 euro che gli utenti hanno speso tranquillamente per quella lozione, addirittura hanno scontato di 5 euro.
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Al di là di tutto credo che nell eventuale sito, metteranno qualche foto di dimostrazione sulla reale efficacia, sarà anche interesse loro dimostrare se funzioni realmente. Speriamo bene