Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
pantaleo poli ha scritto:
Buondì,
Vi siete chiesti perchè esce a Dicembre ? Ma è chiaro no ? A Dicembre ci sarà la tredicesima e quindi prevedono un bum nelle vendite in tutta Italia e resto del mondo anche se loro non hanno la tredicesima (sic , noi l'abbiamo grazie a Benito) ! Io penso che il quantitativo di 30ml sia legato al fatto che la lozione dopo un certo periodo di tempo perde in efficacia e questo non lo sapremo mai ! Io dal canto mio la userò soltanto in una determinata area per constatare la sua efficacia , quindi mi durerebbe più di un mese , diciamo due , sperando che non si deteriori..e se non dovessi riscontrare alcun minimo miglioramento , che ne so , lo spuntare di vellus allora lascerò stare e resterò in attesa di nuovi prodotti che non sono poi così lontani all'orizzonte, se poi la lozione funziona embè , qualche pizza in meno e continuo.
Saluti


Tranne che per chi ha la partita IVA e i lavoratori in nero [:p]
 

tenten10

Utente
8 Gennaio 2016
10
0
5
quoto Carlitos

Fidia è stata in questi due anni accusata di essersi comportata male per non
aver fatto comunicati sull'avanzamento della sperimentazione ed ora che hanno cacciato una data per la commercializzazione ancora li si accusa perchè il prezzo è alto e i risultati incerti...

Bho non capisco. Il fatto che Fidia si sia presa tutto questo tempo prima di rilasciare la lozione dovrebbe essere almeno garanzia di serietà dato che molte aziende, anche multinazionali, lanciano sul mercato prodotti per capelli con nessuno studio alle spalle spacciandoli per validi.
Per quanto riguarda il prezzo della lozione bisogna solo prenderne atto. E' una scelta di Fidia che ovviamente avrà fatto i suoi calcoli per massimizzare il profitto.
Aspettiamo di provarla o di leggere su questo forum i risultati di chi la proverà ed avrà voglia di condividerli.
Almeno questo 2018 una novità su questo fronte l'ha portata e non è poco visto che non esce nulla di nuovo da almeno 15 anni!!!
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Io penso che la Fiidia dovrebbe regalarmi almeno una lozione per la pubblicità che ho fatto in questi anni[:D]
Poi penso che è presto per dare giudizi sull'efficacia ina quanto anche loro hanno avuto pochissimo tempo per effettuare un serio test di riscontro.Per il prezzo, si spera che sia più basso, ma si sa che l'equolo costa, certo forse 75 euro sono tantissimi, ma aspettiamo.
io non penso che la Fidia sia stata poco seria, assolutamente no. ha fatto i suoi comunicati al momento opportuno.
Le valutazione vere saranno quelle di noi consumatori , noi saremo il vero test.
In attesa vi saluto con l augurio che l'anno prossimo di questi tempi si parli di che tipo di taglio di capelli fare.
 

kuroneko

Utente
31 Dicembre 2017
218
0
165
questa si che è una gran brutta notizia e che va ad aggiungersi alle altre, il quadro si fa lentamente ma inesorabilmente sempre più nitido.
potresti postare lo screen per cortesia?



corsarobianco ha scritto:
Boh non so che pensare..alcuni tizi su alopecia e dicono di averla provata che non è efficace e regaleremo dei soldi a Fidia...cmq finalmente la utilizzereno tra 2 mesi e nel bene o nel male vedremo se è un aiuto in più x noi Agati o no.
 
5 Marzo 2018
87
0
65
corsarobianco ha scritto:
Boh non so che pensare..alcuni tizi su alopecia e co dicono di averla provata che non è efficace e regaleremo dei soldi a Fidia...cmq finalmente la utilizzereno tra 2 mesi e nel bene o nel male vedremo se è un aiuto in più x noi Agati o no.


Ma questi tizi hanno aga? Erano tester?
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Domanda ai più esperti o a chi a comunque voglia di affrontare un ragionamento. Tra l'altro l'argomento mi pare sia già stato trattato ma non mi pare di sia arrivati ad una conclusione.
La questione è differenza tra farmaco e cosmetico. Riporto qui le definizioni in base alla LEGGE e all'OMS di farmaco e cosmetico.

Si intendono prodotti cosmetici le sostanze e le preparazioni, diverse dai medicinali, destinate ad essere applicate sulle superfici esterne del corpo umano (epidermide, sistema pilifero e capelli, unghie, labbra, organi genitali esterni) oppure sui denti e sulle mucose della bocca allo scopo esclusivo o prevalente, di pulirli, profumarli, modificarne l'aspetto, correggere gli odori corporei, proteggerli o mantenerli in buono stato. I prodotti cosmetici non hanno finalità terapeutica e non possono vantare attività terapeutica.

Secondo la definizione dell’OMS il farmaco è una sostanza in grado di influenzare i processi fisiologici o patologici di un organismo vivente. I farmaci possono essere naturali (animale, vegetale, minerale), semisintetici (si inseriscono radicali nei prodotti naturali), sintetici. Possono essere utilizzati:

- come trattamento sostitutivo (es. insulina)
- come preventivi (es. vaccini)
- per combattere le cause delle patologie (es. antibiotico antibatterico, antivirale)
- per correggere sintomi di una patologia (es. antinfiammatorio)

Il mio ragionamento è il seguente.
- Un eventuale prodotto per combattere l'alopecia è un caso borderline, perché se è vero che il prodotto è per capelli (e quindi rientra nella definizione di cosmetico) è altresi vero che il prodotto non è concepito per agire sul capello inteso come parte esterna (lisciarlo o lucidarlo), ma sul follicolo pilifero e quindi di influenzare un processo fisiologico, e questo lo farebbe classificare come farmaco.
Secondo questa interpretazione il prodotto assume più le caratteristiche di un farmaco più che di un cosmetico. Sappiamo tutti che mettere in commercio un farmaco è più lungo e costoso di un cosmetico.
-Ripensando alla presentazione di Fidia che molti giudicano, secondo me superficialmente, vergognosa mi sembra che l'intento sia quello di esaltare le caratteristiche che avvicinerebbero la lozione ad un cosmetico e in qualche modo nascondere ciò che avvicinerebbe la lozione ad un farmaco.
Ad esempio penso alla frase che a molti ha fatto ridere nella presentazione di Brotzu : la lozione ha un ottimo profumo. Questa per come la vedo io sembra la tipica frase per sviare l'attenzione sul fatto che la lozione sia un cosmetico più che un farmaco. Anche la continua enfasi che viene posta sul fatto che lo spessore (o il numero, non ricordo) dei capelli non vari può essere inteso in questo senso qui. Anche mostrare solo quelle due foto mi sembra studiato per far emergere che il miglioramento sia solo esterno (capelli più belli) e non fisiologico (più capelli e più spessi).
La mia tesi è che la presentazione sia stata escogitata in quel modo scientemente dal team tecnico e legale di fidia per convincere che il prodotto non possa vantare l'attività terapeutica di un farmaco.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Ragionamento arguto, ma penso poco realistico.

Non li arrestavano mica se il cosmetico faceva ricrescere più capelli e comunque anche se fossero a rischio arresto per questo, cosa che non è, lo sarebbero anche dopo averlo presentato come un tonico per capelli se poi invece li facesse ricrescere.

Nella definizione di cosmetico che hai riportato sopra si parla di superfici esterne del corpo umano, ma si indica il sistema pilifero e capelli quindi un cosmetico può agire lecitamente sui capelli senza che diventi un farmaco e lo può fare per modificarne l'aspetto (ricrescita) oppure per proteggerli o mantenere in buono stato (mantenimento).

In questo problema con la legge sarebbero comunque incorsi la maggior parte dei prodotti anticalvizie esistenti, quindi fa ridere pensare che Fidia si possa essere fatta questi scrupoli.

Ciao

MA - r l i n
 

leg

Utente
23 Agosto 2018
30
1
15
AntonioCapelli ha scritto:
corsarobianco ha scritto:
Boh non so che pensare..alcuni tizi su alopecia e co dicono di averla provata che non è efficace e regaleremo dei soldi a Fidia...cmq finalmente la utilizzereno tra 2 mesi e nel bene o nel male vedremo se è un aiuto in più x noi Agati o no.


Ma questi tizi hanno aga? Erano tester?


Soliti quaquaraqua.
No, hanno provato (dai 2 ai 4 mesi fra l'altro) una lozione clone.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
loro hanno avuto pochissimo tempo per effettuare un serio test
Azz poco tempo? Le basi le avevano, Brotzu avrà curato qualcuno nella sua esperienza con sta lozioni no?
Non è che partivano con nulla in mano.
Test su persone, incubamento ecc ecc
Ricordo che sono passati tre anni:
Quando sarà disponibile al pubblico il preparato ? Sarà un farmaco (magari con prescrizione) o un cosmetico ?
Abbiamo notizie che il prodotto dovrebbe essere in commercio per il secondo trimestre del 2016. Il prodotto sarà sicuramente un cosmetico e quindi non avrà bisogno di prescrizione medica. Abbiamo speso gli ultimi anni di ricerca per trasformare un prodotto che era nato come farmaco in un prodotto classificabile come cosmetico. La condizione era che non fosse meno efficiente ed efficace.

La preparazione completa con equolo e carnitina è stata sperimentata o è in corso una sperimentazione presso la farmaceutica che sta sviluppando il prodotto ?
Il prodotto è ormai definitivo. Stiamo effettuando una serie di sperimentazioni per completare la documentazione ufficiale.


Ancora una volta, c'è solo da provare possiamo fare allusioni,fantasticare, leggere tra le righe ecc ecc
Attendiamo i riscontri ormai,non c'è altro da discutere
 

bafio

Utente
30 Settembre 2016
24
0
15
Che spettacolo vedere tutta queste gente che critica una lozione prima ancora di provarla.

Avete criticato Fidia per la mancanza di notizie e ora la criticate per il prezzo.

Ma veramente pensate che un forum del genere possa avere un peso cosi rilevante sul mercato?

Fidia non era obbligata a pubblicare assolutamente niente ed è libera di imporre il prezzo che vuole per i propri prodotti. Evidentemente, 70 euro è un prezzo giusto per loro vedendo i competitor e la probabile efficacia del prodotto.

Ci tengo a ricordare che questo prodotto non è solo per AGA ma anche per AA, quindi il target di persone è molto ampio e la gente di Ieson rappresenta un puntino.

Prima di dire non funziona, fa schifo, è depotenziata provatela. Per anni avete provato lamm**da e ora criticate un prodotto che oggettivamente da dei miglioranti incredibili per AA e probabilmente buoni per AGA.

Io resto fiducioso, sperando di conservare a vita la mia NW2 con codesto prodotto
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415


...quello che si vede è che questo è il primo prodotto nato nell'era dei forum, di facebook e dell'invasione mediatica...lo testimoniano le 372 pagine di ieson e le altrettante di tutti i forum mondiali e l'incapacità delle persone di aspettare dati di fatto...manca poco e avremo la risposta...sicuramente avremo dati molto più precisi...
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
se avete influito sul prezzo , perché lo avete sparato cosi alto?

mandate mail di lamentela per il prezzo magari vi ascolta e lo abbassa .....
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
KuroNeko ha scritto:
questa si che è una gran brutta notizia e che va ad aggiungersi alle altre, il quadro si fa lentamente ma inesorabilmente sempre più nitido.
potresti postare lo screen per cortesia?



corsarobianco ha scritto:
Boh non so che pensare..alcuni tizi su alopecia e dicono di averla provata che non è efficace e regaleremo dei soldi a Fidia...cmq finalmente la utilizzereno tra 2 mesi e nel bene o nel male vedremo se è un aiuto in più x noi Agati o no.


Il gruppo in questione, dai più datati ai nuovi aderenti, per il 90% non ha la minima idea di cosa sia Trinov. Solo un utente ha dato informazioni che poi si sono rivelate concrete. Fossi in voi non darei troppo peso ai commenti di quel gruppo.
 

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
Ho visto le fotografie tratte dalla relazione ufficiale al congresso sitri.
Sarò orbo io ma nella foto a sei mesi non vedo alcun miglioramento rispetto alla situazione iniziale.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Ah ah ah[:D]
hdm scorri due tre pagine indietro,ne abbiamo parlato tutta la settimana scorsa[;)]

Che spettacolo vedere tutta queste gente che critica una lozione prima ancora di provarla.

Ma qui non e' questione di critica,ancora non si e' capito che le critiche avvengono perché dati alla mano(studio ufficiale FIDIA)non ha portato a quanto promesso dal buon Brotzu tutto qui.(ricordiamoci le aspettative di tutti i seguaci)
Avendo avuto in tutti questi anni due foto e nessuna testimonianze la gente si incazza tutto qui,il prezzo diciamo che e'la ciliegina sulla torta.
Di certo il forum non ha influito sul prezzo,pero' diciamo che a FIDIA gli utenti dei forum hanno rotto le xxxxxx alla grande in questi anni e come vedi continua.[;)]
Quindi sono comunque stati un termometro della situazione(ricordiamo anche a livello internazionale,dove il Brotzu junior scrive )

come dicevi tu non ci resta che provare e tirare le conclusioni sempre restando con i piedi per terra


 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
devid ha scritto:
Proxy ha scritto:
Ci stiamo provando per ora tutto tace…..

Pls qualche sconto :DDDD

Se così non fosse.. il senso quale sarebbe ??