Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
Marlin, vorrei farti una domanda.
Non sarebbe possibile, tramite analisi del sangue (o in qualche modo dello scalpo) di un affetto da aga e di uno con chioma perfetta, capire le differenze di DGLA presenti nel corpo? Lo chiedo perchè mi pare di aver capito che ognuno di noi lo produca autonomamente e quindi magari chi non ha problemi di capelli ne produce (o trasforma) di più di chi ne ha
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
visto il fallimento della cura del Dottor Brotzu al Sitri ,visto che il principo attivo di questa cura sono stati matematicamente definiti parzialmente inutili dagli esperti per aga e AA, visto che non viene messa in commercio, la speranza di questa cura è chiusa .non seguo molto il forum, è un idea corretta o sbaglio.
 

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
Grazie per la delucidazione Marlin, sempre gentile! A questo punto pensavo di provare pure io con lo Zemiar... ma secondo te, se invece di preparare un idroalcolica a parte, si sciogliesse (ora non so in quali dosi esatte e la butto lì) una compressa dentro una lozione di minox galenico andrebbe bene lo stesso?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Temo che non sarà presente nessuno, qui entrano solo i membri dell'associazione, credo.

Ciao

MA - r l i n
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Marlin ha scritto:
Temo che non sarà presente nessuno, qui entrano solo i membri dell'associazione, credo.

Ciao

MA - r l i n

Vabbè tanto cosa si va a fare ?!?!
Sono 20anni che parlano parlano....stiamo studiando...inizieremo la fase1... e noi ci invecchiamo..
L'unica cosa interessante è la partecipazione di follicum...almeno mi sembra di aver capito..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Perduto, la produzione di DGLA è locale e la si può alimentare con l'olio di borragine e simili che contengono il GLA e che sono vecchi rimedi abbastanza sperimentati contro la calvizie. Comunque la differenza tra chi soffre di calvizie e chi no non sta qui (e credo neppure tra chi ha il diabete e chi no, altrimenti la Brotzu non sarebbe mai nata come topico).

Mettere lo zemiar nel minox aspettando che si sciolga è il modo più sicuro per fare un bel pasticcio[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
ma non tutti possono fare una lozione in casa perchè se non si è competenti si rischia di sbagliare. Per chi non se la sente come si risolve il problema?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,443
7,344
2,015
Proxy ha scritto:

Stiamo alla frutta si è non sperare in rivoluzioni al massimo risultati simili....si spera..
Ripeto i risultati sono molto soggettivi,guarda il nostro Finnikola ad esempio.
Le applicazioni poi ne basta anche una..
Io ti posso dire che collaborando con Gigli che ha una quantità enorme di pz e quindi una clinica infinita (centinaia e centinaia di foto)sono moltissimi i casi di recupero importante.
Quindi cerchiamo di non essere così tragici dai


NADA:sempre e solo Finnikola, un utente in tutto il forum non può essere preso d'esempio scusa. Io conosco molte persone che usano il minoxidil,anche donne con AGA e tutti questi risultati non li ho visti. Sono 30 ani che è sempre la stessa suonata, è assurdo

Ti ricordo che la maggior parte di chi scrive sui forum,lo fa'perche' non ha avuto risultati o cerca informazioni.(ovviamente tu fai eccezione perché hai dichiarato tu stessa di non aver nulla[:D] )
Ho ripescato un tuo vecchio post,dove la parte psicologica-emotiva la fa'da padrona ed e' del 2011
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=50259#top

Ti porto il caso di Finnikola perché e' emblematico..io uso il minoxidil dal 98 e sto ancora messo pittuosto bene.
Anchio conosco tantissime persone(18 anni di forum) e ho visto tantissimi casi di pz di Gigli.(forse ho una visione piu' amplia della tua)
Sono 30 anni e forse ce ne saranno altri 10[;)]
Purtroppo per chi come te che non ha nulla e dice che nulla funziona questa cosa e' ancora piu' frustrante ne sono consapevole.[:(]

SIAMO OVVIAMENTO OT SCUSATE
 

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
nada ha scritto:
ma non tutti possono fare una lozione in casa perchè se non si è competenti si rischia di sbagliare. Per chi non se la sente come si risolve il problema?


Secondo me, dovresti entrare nell'ottica che queste discussioni non hanno nulla a che vedere con il tuo problema. Queste sono soluzioni (minox, fina, lozione brotzu ecc) che servono a contrastare la miniaturizzazione dei capelli dovuti all'aga, non i capelli fini! Sono due cose ben differenti! Ci sono soluzioni, tipo shampoo volumizzanti, maschere, balsami e prodotti di questo genere, che possono dare un pò più di corpo al capello, ma in nessun modo potrai mai avere un capello grosso se tu geneticamente sei predisposta per averlo fino. E' come pretendere che il capello nasca moro se si è biondi... non si può, se lo vuoi devi fare il colore. Quindi invece che arrabbiarti e perdere tempo ed energie appresso a cose che non ti daranno mai quello che vuoi, cerca soluzioni alternative che siano realmente efficaci al tuo problema, ma per star meglio con te stessa in primis...anche perchè altrimenti passeresti una vita a dannarti per nulla![:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Permettetemi quindi questo spazio pubblicitario[:)] per i capelli fini (ce li ho, lo sto provando e con i miei funziona):

https://www.hairshopeurope.com/kmax-volumizing-root-spray

Ciao

MA - r l i n
 

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
Raga per non impazzire io loggo ogni 5-6 mesi e cerco di aggiornarmi, ho visto il powerpoint e letto un po di commenti sul forum americano, tutto qui? Qualche altra info degna di nota?
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Kedi ha scritto:
Raga per non impazzire io loggo ogni 5-6 mesi e cerco di aggiornarmi, ho visto il powerpoint e letto un po di commenti sul forum americano, tutto qui? Qualche altra info degna di nota?

No
Ci vediamo tra 10anni ;-)
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Proxy ha scritto:
Proxy ha scritto:

Stiamo alla frutta si è non sperare in rivoluzioni al massimo risultati simili....si spera..
Ripeto i risultati sono molto soggettivi,guarda il nostro Finnikola ad esempio.
Le applicazioni poi ne basta anche una..
Io ti posso dire che collaborando con Gigli che ha una quantità enorme di pz e quindi una clinica infinita (centinaia e centinaia di foto)sono moltissimi i casi di recupero importante.
Quindi cerchiamo di non essere così tragici dai


NADA:sempre e solo Finnikola, un utente in tutto il forum non può essere preso d'esempio scusa. Io conosco molte persone che usano il minoxidil,anche donne con AGA e tutti questi risultati non li ho visti. Sono 30 ani che è sempre la stessa suonata, è assurdo

Ti ricordo che la maggior parte di chi scrive sui forum,lo fa'perche' non ha avuto risultati o cerca informazioni.(ovviamente tu fai eccezione perché hai dichiarato tu stessa di non aver nulla[:D] )
Ho ripescato un tuo vecchio post,dove la parte psicologica-emotiva la fa'da padrona ed e' del 2011
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=50259#top

Ti porto il caso di Finnikola perché e' emblematico..io uso il minoxidil dal 98 e sto ancora messo pittuosto bene.
Anchio conosco tantissime persone(18 anni di forum) e ho visto tantissimi casi di pz di Gigli.(forse ho una visione piu' amplia della tua)
Sono 30 anni e forse ce ne saranno altri 10[;)]
Purtroppo per chi come te che non ha nulla e dice che nulla funziona questa cosa e' ancora piu' frustrante ne sono consapevole.[:(]

SIAMO OVVIAMENTO OT SCUSATE


Beh proxy, ce ne saranno altri 10... ce poco da ridere :-((
Spero che ci daranno una terapia/trattamento molto più efficace di farmaci preistorici..
Te lo dice uno che ha rallentato il processo dell aga nel tempo..non uno che non ha avuto bebefici da sto farmaco,che é uscito sul mercato quando mio nonno era giovane.. quindi con tutto rispetto e senza niente di personale.. ;-)
Credo che abbiamo veramente poco da ridere.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
nada ha scritto:
sempre e solo Finnikola, un utente in tutto il forum non può essere preso d'esempio scusa. Io conosco molte persone che usano il minoxidil,anche donne con AGA e tutti questi risultati non li ho visti. Sono 30 ani che è sempre la stessa suonata, è assurdo


Ancora con questa storia che io sia l'unico utente.... io probabilmente in Italia solo l'unico che documenta con fotografie e aggiorna con regolarità da quasi 4 anni.
Certamente non sono il solo a cui fina e minox ha dato risultati.
In moltissimi rallentano l'aga, in parecchi riescono a mantenere, e in pochi hanno dei recuperi tipo il mio.

Ma secondo me già mantenere o rallentare ad oggi non è poco... e questi 2 sono gli unici farmaci che riescono in tale impresa.

Proxy lo conosco di persona e per essere uno che si cura da 20 anni è messo ottimamente.

Altri casi di recuperi incredibili anche più del mio che ne sono in altri forum italiani dove la sezione delle cartelle cliniche è più curata... qui effettivamente ce ne sono poche e ancora di meno aggiornate regolarmente.

Quindi diciamo che solo l'unico che si fotografa in modo decente e aggiorna regolarmente... solo in questo sono l'unico.

Poi che fina e minox non funzionino così bene per tutti e siano farmaci in commercio da 20-30 anni ok... si sa... ma ad oggi non c'è ancora nulla di migliore per l'aga.
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
Sono altruista, tutti gli uomini e le donne, perchè ci sono anche loro, che hanno aga e non rispondono al vecchio minoxidil che dovrebbero fare?
 

drsteve

Utente
19 Febbraio 2017
47
1
15
E' un peccato perchè questo congresso di Bologna è davvero di alto livello, supportato da esperienze di ricercatori internazionali che permetterebbe di avere una visione un po più ampia rispetto a quello che siamo abituati a sentire qua in Italia. Speriamo che in qualche modo sia recuperabile il materiale discusso.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
drsteve ha scritto:
E' un peccato perchè questo congresso di Bologna è davvero di alto livello, supportato da esperienze di ricercatori internazionali che permetterebbe di avere una visione un po più ampia rispetto a quello che siamo abituati a sentire qua in Italia. Speriamo che in qualche modo sia recuperabile il materiale discusso.

Si però non mi sembra che questi ricercatori internazionali stiano facendo poi chissà cosa..
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
finnikola ha scritto:
nada ha scritto:
sempre e solo Finnikola, un utente in tutto il forum non può essere preso d'esempio scusa. Io conosco molte persone che usano il minoxidil,anche donne con AGA e tutti questi risultati non li ho visti. Sono 30 ani che è sempre la stessa suonata, è assurdo


Ancora con questa storia che io sia l'unico utente.... io probabilmente in Italia solo l'unico che documenta con fotografie e aggiorna con regolarità da quasi 4 anni.
Certamente non sono il solo a cui fina e minox ha dato risultati.
In moltissimi rallentano l'aga, in parecchi riescono a mantenere, e in pochi hanno dei recuperi tipo il mio.

Ma secondo me già mantenere o rallentare ad oggi non è poco... e questi 2 sono gli unici farmaci che riescono in tale impresa.

Proxy lo conosco di persona e per essere uno che si cura da 20 anni è messo ottimamente.

Altri casi di recuperi incredibili anche più del mio che ne sono in altri forum italiani dove la sezione delle cartelle cliniche è più curata... qui effettivamente ce ne sono poche e ancora di meno aggiornate regolarmente.

Quindi diciamo che solo l'unico che si fotografa in modo decente e aggiorna regolarmente... solo in questo sono l'unico.

Poi che fina e minox non funzionino così bene per tutti e siano farmaci in commercio da 20-30 anni ok... si sa... ma ad oggi non c'è ancora nulla di migliore per l'aga.

e in pochi hanno recuperi tipo il mio
Sante parole.