Faccio riferimento a quanto inserito da Fagiolo92.
L'equolo ha la sua funzione non è stato aggiunto random, ne tanto per.
E' stato più volte sottolineato che è la sinergia dei componenti che da i presunti risultati.
A quanto si legge dal documento uno degli elementi più importanti è la prostaglandina E1.
Resto in ogni caso della mia idea, ovvero che le potenzialità di questa cura sia state abbondantemente gonfiate.
Personalmente la vedo come l'evoluzione di un FANS, azione antinfiammatoria con una blanda azione sul 5alfa.
La cura funziona su diversi livelli, UNA PARTE di 5 alfa non viene assorbita grazie all'equolo, l altra parte serve ad apportare una BLANDA vasodilatazione, il resto sfiamma e disintossica.
Il più dell efficacia di tale cura è dovuto all'eliminazione di ogni tipo di infiammazione, dovute sia alla normale infiammazione del cuoi capelluto che un pò tutti abbiamo, sia dalle infiammazioni apportate dai meccanismi dell'AGA che ad oggi non sono ancora del tutto chiari.
Quindi la mia idea è che questa cura potrebbe essere la base di future cure.
Sicuramente preferisco la versione farmacologica così come era stata sperimentata inizialmente da Brotzu.
PGE1, DGLA, CARNITINA, S-EQUOLO.
Personalmente ho sempre sostenuto che queste sostanze non bastassero e se avessi modo di fare una mia versione farei ( alla versione farmaco PGE1, DGLA, CARNITINA, S-EQUOLO) le seguenti modifiche:
-Aumenterei la dose di equolo per la versione maschile e visti i recenti studi metterei sia S-Equolo che R-Equolo.
-Aggiungerei il ketoconazolo
-Aggiungerei la cetrizina
-Aggiungerei procianidine di mela annurca
-Aggiungerei estratto di the nero e the verde
-Aggiungerei estratto di rosmarino per emulare la vasodilatazione del minox
-Come nella versione NHR aggiungerei ATP.
A differenza di ciò che affermano molti lascerei i liposomi, la misura deve essere sotto i 160 -180 nm, perchè è l'unico modo per far penetrare alcune sostanze sotto l'epidermide e quindi anche sotto lo strato di grasso.
Ovviamente, sostenendo che questa potrebbe essere la base per le future cure, come molti, mi metto a fantasticare su come si potrebbe potenziare. Sicuramente chi ha competenze mediche in materia avrà da rid(e)ire.