Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Non è che se fai 100 domande a caso poi ne sai di più che se ne fai 10 o 15 mirate. Almeno io la penso così, poi se volete chiedergli con cosa mangia i pasticcini per merenda fate pure

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
Spero solo che sia qualcosa di sbrigativo, se non ci sono sides evidenti vorrei che fosse subto messo in commercio, è una corsa contro il tempo ed ogni mese e prezioso

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
E' chiaro che se le domande sono troppe non si possono fare tutte per l'articolo da pubblicare in rete, ma si possono comunque ottenere delle risposte in pvt.

Ciao

MA - r l i n

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,574
304
615
La vera cosa importante da capire è se realmente offre qualcosa il più del minox, o se può essere utilizzata insieme al minox per avere risultati migliori, visto che è stato paragonato ad esso come meccanismo di azioni. Ovviamente a queste domande non credo possa rispondere il prof. ma sarà solamente la commercializzazione su vasta scala a darci la risposta.
È anche interessante capire se, essendo incentrato sulle prostaglandine, consenta di evitare l'utilizzo di anti dht, orientando la sua azione ad un livello più specifico della catena dht-prostaglandine-perdita dei capelli.

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
Io vorrei sapere se il meccanismo di azione acausa eventualmente caduta indotta e sincronizzazione del ciclo come minox

stefinaste

Utente
27 Aprile 2010
44
0
15
Sarebbe anche utile sapere se tra i suoi pazienti affetti da AGA che stanno testando il farmaco, c'è qualcuno che sta avendo ricrescita, e, nel caso, in quale percentuale e dopo quanto tempo

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Mattew23 ha scritto:
La vera cosa importante da capire è se realmente offre qualcosa il più del minox, o se può essere utilizzata insieme al minox per avere risultati migliori, visto che è stato paragonato ad esso come meccanismo di azioni. Ovviamente a queste domande non credo possa rispondere il prof. ma sarà solamente la commercializzazione su vasta scala a darci la risposta.
È anche interessante capire se, essendo incentrato sulle prostaglandine, consenta di evitare l'utilizzo di anti dht, orientando la sua azione ad un livello più specifico della catena dht-prostaglandine-perdita dei capelli.

Penso uguale uguale ciò che hai detto, in particolare l'ultima parte sulla possibile (o meno) eliminazione di anti DHT.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
bridge ha scritto:
boybergamo76 ha scritto:
De Sade ha scritto:
Le foto sono già disponibili e sono di una bambina e di una persona adulta. Entrambe però hanno la patologia AU e ad entrambe stanno ricrescendo i capelli, ciglia, sopracciglia etc. Come già sapete tra alopecia areata che agisce su base autoimmune e alopecia genetica c'è una grande differenza per ciò che riguarda i bulbi piliferi. Mentre nell'AA sono sempre attivi, nell'AGA no. Secondo me un paio di domande da rivolgere al professore riguardano i meccanismi di azione del nuovo farmaco.
1) Inverte il processo che determina la caduta definitivamente oppure no?
2) Una volta avvenuta la ricrescita si deve interrompere il trattamento oppure no?

Non esiste nessun farmaco che possa essere interrotto nell'aga quando si ha avuto ricrescita. Vanno tutti usati a vita, se si smette, casca tutto in terra dopo tot tempo individuale e soggettivo da persona a persona. Siamo nel 2015, lo capiremo tutti prima o poi ? ^^

Lo stavo per scrivere io ma poi ho visto che era un novizio! :)

Ah non ci avevo fatto caso, grazie Bridge, allora è comprensibile! ^^

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
ilkraken ha scritto:
chi l'ha detto? Le cure tradizionali non vanno interrotte, pena la perdita dei risultati ottenuti, ma non vedo perchè in futuro non possa uscire una cura con risultati duraturi anche dopo la sospensione. Detto questo però, visto il meccanismo d'azione di questa scoperta del dottor Brotzu, penso proprio che questo farmaco vada usato a vita, perchè agisce in modo sostanzialmente simile al Minox.

Dipende da cosa si intende per duraturi...un mese, due mesi, tre mesi ? Dopo un tot si deve riprendere la terapia, se si parla di farmaci classici. Roba tipo rigenerazione, staminali e affini è un altro paio di maniche, ma per i farmaci classici la situazione è questa, magari ci potranno essere tempi piu lunghi, ma non esiste che li usi finchè hai ricrescita e i capelli cresciuti ti restano in testa a vita.... [:D]

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Mattew23 ha scritto:

Se ho capito bene non blocca la pgd2 ne tanto meno il dht quindi dubito che basti da solo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il principio attivo sarebbe la PGE1, quanto al DHT hanno pensato all'equol, chiederò se quest'ultima è un'idea della farmaceutica perché non credo che nella formulazione originale ci fosse. Da quello che ho capito hanno provato prima con la PGE1 poi hanno visto che per stabilizzarla serviva partire dal DGLA coi liposomi cationici. Sin qui credo abbiano fatto loro, poi equol e carnitina devono essere idee della farmaceutica.

Ciao

MA - r l i n

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Anche io avrei DUE domande:

1) Sapendo che moltissime persone sono sensibili agli anti-DHT e che per questo sono costrette ad interrompere una terapia, inserendo un anti-DHT (l'Equol) non si rischia di escludere tale utenza?

2) Se il prodotto funzionasse e al suo interno ci fosse effettivamente un anti-DHT (si dice anche potente), a quale ingrediente o proprietà del prodotto si attribuirebbero i benefici ottenuti?

Io mi ritrovo e sono saldamente piantato in questa grande fetta di mercato.
Se il prodotto per funzionare ha bisogno di un anti-DHT dove sta la scoperta?!?! Dove sta l'innovazione!? E poi, appunto, a quali proprietà del prodotto sarebbero da attribuire gli eventuali risultati?

Anche perchè mi verrebbe in mente che qualcuno ha avuto la brillante idea di inserire un anti-DHT per pararsi il c*** (gli anti-DHT, funzionano si sà!!): per non rischiare di far uscire un prodotto senza valenza.

Se invece il prodotto può fare a meno di un anti-DHT e l'hanno inserito per far contenti quegli utenti che non hanno NESSUN tipo di sides sessuali provocati dagli anti-DHT blandi o potenti che siano (ma esistono tali utenti?!?!), stanno perdendo appunto la grande fetta di mercato alla quale mi riferisco e quindi non sono proprio delle volpi.
Ma insomma, ci sarà pure un motivo se siamo ancora qui in questo forum o no!? L'utenza alla quale mi riferisco è messa di fronte a un bel Punto e capo e a un bel Grazie al c***.

Sono di questa opinione: meglio un prodotto che funziona un po' meno ma senza anti-DHT.

Parlo da persona frustrata che l'unico modo che ha per mantenere la chioma è avere un ornamento o un orecchino al posto del proprio organo maschile. Sono l'unico?!

Se uno vuole utilizzare un anti-DHT è liberissimo di farlo, ma dovrebbe essere una sua scelta...così come dovrebbe accadere con questo prodotto, utilizzando a parte UN ALTRO prodotto.

Direi a coloro che metteranno in commercio il prodotto: Ragazzi, volevate fare il botto con un prodotto innovativo...e allora che C*** ce l'avete messo a fare un anti-DHT?!

27 Aprile 2011
609
38
265
Per la commercializzazione ci sono speranze a breve anche per chi soffre di calvizie androgenetica maschile. Io la proverei subito

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Matt02 non ha tutti i torti, anche se l'equolo topico non penso possa avere questi effetti devastanti da lui paventati

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
laurenzio ha scritto:
Matt02 non ha tutti i torti, anche se l'equolo topico non penso possa avere questi effetti devastanti da lui paventati

Topico o no è pure sempre un anti-DHT e la funzione è la stessa.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Gli anti-dht naturali non danno tutti questi sides, meno che mai se usati topicamente, l'equolo è un isoflavone derivato dalla dadzeina della soia o da altri isoflavini del trifoglio rosso. Ha fatto molto parlare di sé perché secondo gli scopritori ammanetterebbe il DHT, quindi tra tutti gli anti-DHT sarebbe quello più intelligente e privo completamente di sides.

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=44186

Quanto al fatto che funzioni o meno con l'equolo dovrebbe interessare poco ai non addetti ai lavori, ossia dovrebbe interessare solo che funzioni.

Penso che abbiano aggiunto l'equolo proprio per venire incontro a noi visto che qui ci siamo chiesti per tutta l'estate se il prodotto fosse per aga o meno.

In altre parole si sono trovati una molecola che potrebbe essere paragonata al minox e per venire incontro alle problematiche dell'aga hanno pensato a una molecola che potesse essere simile a fina, ma certamente non problematica come il noto farmaco.

Ciao

MA - r l i n