Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,317
2,015
Milano
No è un analogo delle PGE1, anzi un precursore, il DGLA, agisce più come un minox che un anti-dht.

Ciao

MA - r l i n
 

rand5

Utente
6 Settembre 2009
69
0
65
Finalmente abbiamo qualche informazione in più.
-Si conoscono i tempi per la commercializzazione del prodotto?
-Leggevo che il dgla può essere un precursore dell'acido arachidonico, che pare abbia effetti proinfiammatori, nei test si sono verificati casi?
-I test su maschi affetti da aga che risultati hanno prodotto?
-E' possibile avere accesso ai risultati delle ricerche e foto dei pazienti?
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
ma quindi dovrebbe uscire anche per curare l'aga e nn solo i problemi vascolari?
ho letto che si parlava di 7 mesi?avete chiesto quando sarà in commercio il farmaco?
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Passi la spiegazione, ma poi leggere 'bloccano la caduta' 'crescita di nuovi capelli' 'ci deve essere il bulbo pilifero' da l'impressione che non ne sappiano molto di aga, comunque capisco non è il loro campo, l'importante è che funzioni
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Come dice enjoy anche il 'giovani' è piuttosto vago. E viene da chiedersi un cinquantenne con aga lieve risponderebbe davvero peggio di un ventenne con aga aggressiva?
Insomma se queste sono le loro risposte penso siano insoddisfacenti, almeno dal punto di vista formale. Poi penso che tutti qua vogliano i risultati, a prescindere da come essi siano esposti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,317
2,015
Milano
Non so se avete letto tutto l'articolo, in particolare l'introduzione: ci sarà un'intervista con il prof. Brotzu e dovremo raccogliere tutte le domande, quindi chiedete pure, poi il prof risponderà a tutto, ma fate uno sforzo di sintesi, non siate ripetitivi e cercate di essere esaustivi altrimenti dovremo fare più interviste (che può essere una seccatura...)[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
sinceramente quello che più ci interessa sono due cose funziona questo cura sulla classica alopecia? e quando uscirà il farmaco?
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
1. funziona anche per maschi affetti da Alopecia Androgenetica?

2. quando uscirà (con certezza)?

3. posologia e durata trattamento?

4. dopo quanto tempo in soggetti affetti da AGA si vedono i risultati?

5. di quali risultati si parla in soggetti affetti da AGA?

6. quanto costerà?

7. occorrerà prescrizione?

8. un farmaco o un cosmetico?

9. lozione o compresse?
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Beh per l'ultima domanda sicuramente lozione, visto tutto quello che hanno lasciato trapelare
Le altre domande direi che ci siamo, sono queste da proporre
 

stefinaste

Utente
27 Aprile 2010
44
0
15
Questa è la risposta che Fidia dava a chi chiedeva informazioni:

In merito al rimedio per l'alopecia studiato dal professor Brotzu, in collaborazione con alcuni ricercatori dell'Università di Cagliari per la parte di sviluppo formulativo, Fidia precisa che si tratta di una scoperta scientifica dalle potenzialità molto interessanti, che hanno spinto l'azienda ad acquisirne solo poche settimane fa la proprietà intellettuale e ad impegnarsi per farlo diventare un'opportunità reale per tutti i pazienti che sono afflitti da questo problema.
E' necessario ora attuare il consueto percorso di sviluppo per garantire prima di tutto che l'efficacia e la sicurezza del rimedio siano conformi a quanto richiesto dalle normative più avanzate che regolamentano la produzione dei prodotti per la salute delle persone, e per definire successivamente la migliore modalità per renderlo disponibile ai pazienti.

Fidia, da sempre attenta alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative per la salute e il benessere, si impegna a studiare il rimedio e a sviluppare un prodotto per i pazienti sofferenti di Alopecia con la volontà di offrire ancora una volta una soluzione eccellente per qualità, efficacia e sicurezza.

Dal canto suo, il Professor Brotzu con la sua equipe, continuerà la sperimentazione parallelamente a Fidia.

Aggiungo che il farmaco dovrebbe essere messo in commercio ad aprile
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Niente, cosa vuoi che cambi?
Se poi ci saranno dei risultati sensazionali su casi che non li usano verrà da se che molti li abbandoneranno. Ma siamo nel campo della fantascienza
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Laurenzio mi sembrava strano tu non avessi ancora dato adito a polemiche.

la mia domanda era da rivolgere a Brotzu non a te.

E poi mi riferivo al fatto:
-potranno essere utilizzati insieme minox fina ella nuova lozione?