Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...cmq se si parla di queste sostanze per la cura, come dice Marlin siamo da capo, penso che l'olio di borragine sia stato usato in tutte le salse...ma nn credo abbia mai fatto miracoli [V]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Aspettate, l'olio di borragine l'ho tirato fuori io, nell'attesa del prodotto con Dgla, è la cosa più simile che si possa usare.Topicamente non è stato usato per i capelli, quindi una possibilità che sia efficace c'è.

Lo sto usando da ieri e devo dire che la PGE1, non sarebbe male se venisse prodotta, perché è simile alla PGE1, ma ad azione antinfiammatoria, quindi si prenderebbero due piccioni con una fava.

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Non per correggere il mitico marlin, ma di sicuro intendeva simile alla pge2. Comunque le prostaglandine, come già detto molte volte, hanno azioni differenti a seconda del tessuto ove si trovano
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Si, PGE2, ovviamente, come si può capire dal contesto.

Diciamo che è possibile che la Pge1 in qualche modo contrasti anche la PGD2.

Ciao

MA - r l i n
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
tmw ha scritto:
ho controllato meglio ed esiste alprostadil transuretrale a dosaggi di 1000mcg. credo che proverò a inserire quello nel minox


Qualche news con questo alprostadil? Lo stai provando?

 

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
l'ho comprato e messo nel minox (50 euro 2 tubicini) ma è ingiudicabile perchè la quantità è veramente ridicola. dal tubicino ti esce un filo sottilissimo e cortissimo (meno di 2 cm di altezza) tipo crema solida. secondo me 1-2mg non fa una mazza di niente ci andrebbero quantita almeno 50 volte superiori. nessuna differenza di risultati nei 2 mesi scarsi in cui l'ho usato dentro al minox.
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
tmw ha scritto:
l'ho comprato e messo nel minox (50 euro 2 tubicini) ma è ingiudicabile perchè la quantità è veramente ridicola. dal tubicino ti esce un filo sottilissimo e cortissimo (meno di 2 cm di altezza) tipo crema solida. secondo me 1-2mg non fa una mazza di niente ci andrebbero quantita almeno 50 volte superiori. nessuna differenza di risultati nei 2 mesi scarsi in cui l'ho usato dentro al minox.

considera pure che alcuni principi in alcool si degradano facilmente..
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
ma cacchio,
siamo (come forum non io) bravissimi a contattare cinesi, giapponesi, indiani, americani, israeliani, marziani...ora che lo abbiamo in Italia, non siamo capaci di contattare sto dottore e fargli una serie di domande che ci permettano di capire le cose come stanno e staranno?
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Blackhead ha scritto:
ma cacchio,
siamo (come forum non io) bravissimi a contattare cinesi, giapponesi, indiani, americani, israeliani, marziani...ora che lo abbiamo in Italia, non siamo capaci di contattare sto dottore e fargli una serie di domande che ci permettano di capire le cose come stanno e staranno?

si in effetti frequentando molti forum esteri posso dire che non è che ci muoviamo tantissimo.. vedi appunto il contattare aziende dottori ricercatori,di gruppi di acquisto per farmaci sperimentali neanche a parlarne [}:)] (me compreso ovviamente)
 

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
io dico che sarà una cagata pazzesca. ammesso che funzioni, servono a mio parere tanti mg di pge1 ed il prezzo da pagare sarebbe enorme. Dovremmo trovare noi una fonte che ci fornisca pge1 genuino a basso prezzo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Quella fonte protrebbe essere l'olio di borragine che contiene 20% di GLA che è il precursore (e lo è anche del DGLA che è l'attivo di cui stiamo parlando). Io lo sto provando, ma con un po' di fatica, perché l'olio sporca i capelli e quindi lo metto perlopiù a capelli già sporchi la sera. Anche se il mio metodo prevede che venga seguito dopo un po' dall'idroalcoolica di estratto di foglie di olive che lo fa assorbire e poi da pulitura con carta cucina della capigliatura. Il risultato estetico dopo l'intera applicazione è, diciamo, più che decente, quello terapeutico non lo so ancora, anche e i capelli di certo non stanno peggiorando.

Ciao

MA - r l i n
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Beh se funzionasse è sicuro che per molti il prezzo non sarebbe un problema.

Certo, se fuzionasse...ormai settembre è alle porte dovrebbe almeno uscire il nome di questo farmaco, no?




 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma non siamo ancora certi che sia per l'aga, comunque se esce poi se il prezzo è abbordabile di sicuro qualcuno lo prova. Ma perché non si riesce a contattare sta gente?
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
laurenzio ha scritto:
. Ma perché non si riesce a contattare sta gente?


E' quello che mi chiedo anch'io...come Forum nessuno è stato capace di contattare questo medico seppure un Italiano e fargli semplici domande.

poi pero' andiamo a parlare con fantomatici cinesi, indiani ed israeliani.

Strani veramente noi italiani.
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Sicuramente almeno queste:

1) Ci sono stati risultati, anche parziali, con qualche paziente affetto da AGA (non da areata)?

2) Se sa quando uscirà il farmaco e magari anche come si chiamerà...