Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
Abbiamo capito se serve un vasodilatatore potente. La papaverina galenica è mai stata provata?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,492
3,284
2,015
Milano
Questo link è stato già postato il 17 luglio (a p.1).

Non è gisuto una questione di vasodilatazione, altrimenti si sarebbe risolto da tempo. Il minox è stato provato in tanti studi con molti altri vasodilatatori, ma solo pochi di questi avevano effetto sulla crescita dei capelli (praticamente le molecole simili al minox...).

Ciao

MA - r l i n
 

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
la papaverina è stata provata? l'alprostadil potrei procurarmelo, il problema è che le fiale contengono solo 10mcg e costano una fucilata. 20mcg messi ad esempio nel minox potrebbero comunque dare dei risultati o è troppo poca la quantità?
 

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
ho controllato meglio ed esiste alprostadil transuretrale a dosaggi di 1000mcg. credo che proverò a inserire quello nel minox
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,492
3,284
2,015
Milano
Sì esiste, ma credo richieda ricetta medica (la PGE1 è anche un abortivo...)

Ciao

MA - r l i n
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Alla luce della notizia sulla prima pagina sui collegamenti tra AGA e areata sono ancora più in ansia per questo farmaco...

Ma siete davvero sicuri che esca a settembre?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Abbiamo capito se serve un vasodilatatore potente.

anche la famigerata PGD2, l'effettore ultimo della calvizie androgenetica secondo Cotsarelis, è un vasodilatatore.
Infatti l'acido nicotinico, usato per trattare la dislipidemia, è in grado di incrementare i livelli di PGD2 nella cute e induce fastidiosissime vampate di calore. La vasodilatazione non centra nulla, fidatevi...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,492
3,284
2,015
Milano
Possiamo aggiungere che le PGF alpha quelle del latanoprost e simili sono invece vasocostrittori e almeno le ciglia le fanno crescere...

Ciao

MA - r l i n
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Se a settembre esce all improvviso un farmaco efficace piu di tutta sta roba mi faccio il melone.
E vi assicuro che col melone secondo me sono di un brutto ma brutto.
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
perfetto, come al solito escono prodotti che o fanno ricrescere i capelli ai topi o per l'areata.
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Beh se funzionasse per l'areata, questo potrebbe funzionare in qualche modo anche per l'AGA, soprattutto perchè sembra toccare un meccanismo ben diverso da quell'altro farmaco già sperimentato con successo per l'areata (quello che cura l'artrite e la vitiligine intendo) e che cmq ha troppi effetti collaterali e non ci sono (per ora) evidenze che funzioni nell'AGA.



 

centurion

Utente
26 Settembre 2012
103
0
165
Io sto cercando di dirlo da svariato tempo che la vasodilatazione potrebbe determinare dei benefici come dice questo dottore

Il mio dermatologo fa infiltrazioni sottocutanea quindi bypassando lo strato corneo di aminofillina un anti asmatico quindi con una natura completamente differente dall'alprostadil che serve per la disfunzione erettile

entrambe determinano vasodilatazione

E i risultati (non miei ma di un altro utente) sono sotto gli occhi di tutti ...

http://www.ieson.com/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=55722
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Si appunto parla di fina e minox a varie percentuali! Era una boccia lucida, non so come abbiano fatto a ricrescere tutti quei capelli...
 

centurion

Utente
26 Settembre 2012
103
0
165
So che il tipo va dal mio dermatologo e usa queste infiltrazioni ... Ci ho anche parlato ... Abbe bridge però prima aveva il nulla in testa ...
Io ho fatto una sola visita ... Comunque si parla di vasodilatazione e tengo a precisare che nn è la stessa soluzione usata da brotzu
La prox volta che ci vado gli chiedo quali sono le differenze ma credo che marlin e julien le sappiano