Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...ragazzi scusate l'offtopic, ma il mio ragionamento ha comunque un nesso...fateci caso...psoriasi, Tiroide di Hashimoto, artrite remautoide...sono quasi tutte al momento dichiarate come malattie autoimmuni, cioè il corpo riconosce alcuni agenti del corpo come estranei...stessa cosa per i capelli e da qui l'alopecia areata....

Con questo volevo fare un altro ragionamento, sono tre anni che vivo con la mia ragazza e soffro di allergia a non sò che cosa dentro casa, materasso, aria, tufo, non lo sò, fatte le prove allergiche, si ho allergia per gli acari, per la parietaria che cresce rigogliosa in questo paesino del cavolo....quindi sono allergico,....una disfunzione del corpo che vede come nemico qualche antigene che viaggia nei miei polmoni, se non fosse per il triamcinolone acetonide, soffrirei di una dermatite e prurito in testa che non vi dico...e ogni volta che cade un capello cade con la parte finale della radice piu fina dello stelo (sorta di Alopecia areata?!?!)....i capelli comunque si stanno leggermente affinando...cosa che ho notato solo in questo periodo...

Questo per dire che i farmaci per le allergia, per l'asma, sembra diano buoni effetti per la calvizie....probabilmente anche per l'aga, che potrebbe essere una piu lenta, ma inesorabile alopecia areata...chi vi dice che per esempio in sggetti predisposti le allergie non possano scatenare questa perdita dei capelli?!?!

Il ragionamento fatto è per dire che magari il farmaco potrebbe essere utile anche per l'AGA



 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Il mio amico sardo ha contattato sia il soggetto che ha aperto il discorso su facebook,sia la clinica del dottore,ma per ora zero risposte....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Il soggetto non è una pittrice ? Penso che dovrebbe rispondere. Brotzu non è più all'Un. di Cagliari ?

Se parliamo di (D)GLA parliamo di olio di borragine e simili ed è un pericoloso film già visto su questi schermi...[:)], tuttavia sinché non c'è evidenza che per l'aga non serva più di tanto conviene approfondire.

Ciao

MA - r l i n
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Questa è la casa farmaceutica che produrrà il farmaco messo a punto dal prof Brotzu. Entrerà in commercio a fine settembre.
http://www.fidiapharma.com/it/l-azienda/,66
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ottima notizia. Si può provare a scrivere a Brotzu e Fadda, ma secondo me in questo frangente è più difficile che si ottengano delle risposte, considerando che è imminente il lancio sul mercato del preparato e che a breve dovranno dare al pubblico molte delle informazioni che noi richiederemmo attualmente.

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Se sia solo per areata o anche per aga potrebbero dirlo però
Il prodotto che esce a fine settembre è proprio la lozione di cui si parlava?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Scritto a Brotzu a quell'indirizzo, ma ho ricevuto mail di consegna non andata a buon fine...

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
Scritto a Brotzu a quell'indirizzo, ma ho ricevuto mail di consegna non andata a buon fine...

Ciao

MA - r l i n


:(
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
http://www.aobrotzu.it/contattaci.html

ercando su internet ho trovato questo...si puo anche telefonare...relazione con il pubblico e chiedere una mail del dottore per esempio...


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Calma, quella non è l'Un. di Cagliari, ma l'ospedale che è intitolato al padre del prof. Giovanni Brotzu, il prof. Giuseppe Brotzu, che fu medico, ricercatore (trovò l'antibiotico cefalosporina) e uomo politico (Presidente della Regione Sardegna sul finire degli anni '50). Questo che interessa a noi è il figlio di cotanto padre, non è l'omonimo ospedale[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
http://www.aobrotzu.it/contattaci.html

ercando su internet ho trovato questo...si puo anche telefonare...relazione con il pubblico e chiedere una mail del dottore per esempio...


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
ao.. sta per azienda ospedaliera, non è il prof. dell'Un. di Cagliari è l'ospedale intitolato a suo padre, che non c'entra nulla.

Ciao

MA - r l i n
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Secondo me fate prima a mandare una mail alla casa farmaceutica che commercializzerà il prodotto.
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Ma non si sa ancora il nome del potenziale farmaco?

Tanto vale aspettare, a questo punto 2 mesi passano subito... non sono convinto che il dott. risponderà, il farmaco non è più in sperimentazione è già quasi in commercio ormai!

Se non fosse risolutivo (e non lo credo...), ma se funzionasse anche solo parzialmente potrebbe essere comunque un passo avanto rispetto a tante terapie attuali che puntano al mantenimento...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Si può provare, se le trovi, non mi pare che siano così facilmente disponibili.

Ciao

MA - r l i n
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
http://www.agdia.it/old/index.php?option=com_content&view=article&id=152:nuovo-farmaco&catid=1:ultime&Itemid=50
penso sia una derivazione di questo farmaco ma non sono sicurissimo. In ogni caso su Facebook c'è un gruppo che ne parla, mi sembra si chiami alopecia areata Sardegna.