Beh Marlin l'equolo innovativo? mi sembri un po' contraddittorio.
Dalla discussione che ci hai linkato tu stesso nella pagina precedente, e lo scrissi nel lontano 2009:
Marlin ha scritto:
Dell'equol ne parliamo dalla primavera 2004, aveva suscitato grandi speranze, almeno per un annetto, perchè si sperava in qualche soluzione pronto uso, essendo una molecola naturale, già prodotta dagli equol producers (che sono il 30% della popolazione in media). Purtroppo negli anni seguenti si è vista una marea di brevetti sull'equol e nessuno prodotto.
Nel frattempo un sacco di persone hanno provato con lattobacilli e simile e isoflavoni di soia a vedere se potevano diventare equol producer o comunque se qualcosa ai capelli succedeva. Miracoli non ne sono successi.
Del resto si tratta di un isoflavone simile a quelli da cui deriva che miracoli veri e propri non ne fanno, anche se per la salute della prostata portano a dei vantaggi.
Il motivo di questo raffreddamento degli entusiasmi è anche dovuto al fatto che appunto come anti-dht l'equol non pare così potente, forse perchè dovrebbe trovarsi proprio al momento giusto nel posto giusto per svolgere la sua azione, ossia all'interno della cellula (periferica, come quella dei follicoli) nel momento in cui viene prodotto il DHT dalla 5 AR, ma prima che si leghi al recettore degli androgeni AR, quindi con un tempo molto breve di intervento.
Diverso il discorso nel sangue, lì ammanetta tutto il DHT che vuole....[

]
Ciao
MA - r l i n