Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Inoltre hanno aggiunto la carnitina immagino per la la sua funzione a livello mitocondriale e per promuovere l'atp, un po' il meccanismo del laser, anche se visti i risultati di quest'ultimo le premesse non sono le migliori

Se si può, penso che nel forum 10 20 persone disposte a provarlo anche prima della commercializzazione si trovino, magari chiedere di avere un po' di prodotto da provare, se è permesso

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Marlin ha scritto:
Gli anti-dht naturali non danno tutti questi sides, meno che mai se usati topicamente, l'equolo è un isoflavone derivato dalla dadzeina della soia o da altri isoflavini del trifoglio rosso. Ha fatto molto parlare di sé perché secondo gli scopritori ammanetterebbe il DHT, quindi tra tutti gli anti-DHT sarebbe quello più intelligente e privo completamente di sides.

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=44186

Quanto al fatto che funzioni o meno con l'equolo dovrebbe interessare poco ai non addetti ai lavori, ossia dovrebbe interessare solo che funzioni.

Penso che abbiano aggiunto l'equolo proprio per venire incontro a noi visto che qui ci siamo chiesti per tutta l'estate se il prodotto fosse per aga o meno.

In altre parole si sono trovati una molecola che potrebbe essere paragonata al minox e per venire incontro alle problematiche dell'aga hanno pensato a una molecola che potesse essere simile a fina, ma certamente non problematica come il noto farmaco.

Ciao

MA - r l i n

Ecco per venire incontro a coloro che non possono fare a meno di usare anti-DHT.
Ma lo vogliamo accettare che con un anti-DHT pochi sides equivale a non ricrescita, non stop aga ecc... Dove sta l'innovazione se c'è in mezzo un anti-DHT?!

Topici o non topici per me fa poca differenza.

Ma se uno gli anti-DHT non li vuole?!

Risposta: puoi addio ai capelli.

Ri-Risposta: non c'è peggior sordo di chi...

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Domanda che riassume qualche intervento precedente:

- State facendo le classiche prove di efficacia comparata? Del tipo: qualche paziente con il minoxidil, qualche paziente con le prostaglandine, e poi vedere se si notano sostanziali differenze tra le due molecole?

Giusto per capire cosa ci possiamo aspettare...

Ovviamente su paziente visitati da dermatologi e affetti CERTAMENTE da AGA, infatti immagino che su una AU vincerebbero le prostaglandine 1000 a 0.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Non penso proprio stiano facendo questo tipo di prove
A quanto ha detto marlin la sperimentazione già l'hanno fatta 5 anni fa. Effettivamente ora cosa stanno facendo? O commercializzi o fai un'altra sperimentazione, stare fermi non ha senso

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Ragazzi,
il sempre gentile Marlin ci ha chiesto cortesemente di esprimere una serie di curiosità per formulare tutte le domande possibili al dottore per togliere ogni nostro dubbio ed informarci il più possibile su cio' che ci aspetterebbe nei prossimi mesi.

Alcuni di noi stanno facendo delle domande da girare al dott. per l'intervista, e trovo inutile che sotto ogni domanda ci sia una risposta più o meno a Xxxxxx di qualcuno (Laure' non te la prendere mo e non iniziare un pilotto esagerato ok?[:D] )

Facciamo le domande al DOC ed aspettiamo SUE risposte!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Matt02, avere paura degli anti-dht naturali topici è come avere paura della propria ombra...

Fatto sta che proprio l'inserimento dell'equolo, oltre a essere innovativo, significa che hanno voluto pensare anche a chi ha aga. Per me Fidia aveva magari in mente da tempo una lozione con equolo e ha colto l'occasione per uscire con qualcosa di migliore. Quindi non è da vedere come qualcosa di aggiunto perché funzioni, ma qualcosa che evita di uscire con due lozioni che si fanno concorrenza.

Comunque prima di formulare le domande al prof, le raccoglierò rileggendo questo post e poi le esporrò prima qui, quindi si possono fare tutte gli interventi che si vogliono e rispondere come si vuole a qualsiasi domanda altrui.

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Blackgead non me la prendo, vai tranquillo [:)]
Marlin, invece, non voglio metterti fretta, intanto i tempi saranno comunque abbastanza lunghi, però per quanto tempo raccogli le domande su questa discussione? Perché secondo me chi la segue già le sue domande le ha fatte, non so quanto abbia senso aspettare un mese o due

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Beh dai, è da sempre che in un modo o nell'altro gli anti-dht entrano nella cura dell'AGA e non possono mica essere eliminati da un giorno all'altro!

L'unico modo per eliminarli del tutto è scovare una molecola che da sola faccia ricrescere tutto di tutto, ma evidentemente nemmeno queste PGE1 lo fanno, quindi mi metterei il cuore in pace.

Se come effetti fosse anche solo simile al minox, ma senza il calo di prestazioni nel tempo, ci farei una firma...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per me l'equolo è un gadeget e l'attivo vero resta il Dgla-PGE1 in liposomi cationici (altra cosa da non sottovalutare), io non penso che abbiano fatto molti altri test e che abbiano visto che serve un anti-dht, lo hanno messo e basta e non mi preoccuperei se non per il prezzo perché già la soluzione in liposomi cationici è qualcosa di non proprio standard, se poi aggiungi un anti-dht così poco usato, ma molto atteso, come l'equolo il prezzo va sicuramente su.

Conto di raccogliere tutte le domande a fine settimana, e di pubblicare l'intervista tra 10-15 giorni, non ho mai pensato a un mese o due.

Ciao

MA - r l i n

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
perfetto marlin! ma come è già stato chiesto,non è possibile ottenere dei campioni prova per alcuni utenti del forum in anteprima?

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
3
265
Beh Marlin l'equolo innovativo? mi sembri un po' contraddittorio.

Dalla discussione che ci hai linkato tu stesso nella pagina precedente, e lo scrissi nel lontano 2009:

Marlin ha scritto:
Dell'equol ne parliamo dalla primavera 2004, aveva suscitato grandi speranze, almeno per un annetto, perchè si sperava in qualche soluzione pronto uso, essendo una molecola naturale, già prodotta dagli equol producers (che sono il 30% della popolazione in media). Purtroppo negli anni seguenti si è vista una marea di brevetti sull'equol e nessuno prodotto.

Nel frattempo un sacco di persone hanno provato con lattobacilli e simile e isoflavoni di soia a vedere se potevano diventare equol producer o comunque se qualcosa ai capelli succedeva. Miracoli non ne sono successi.

Del resto si tratta di un isoflavone simile a quelli da cui deriva che miracoli veri e propri non ne fanno, anche se per la salute della prostata portano a dei vantaggi.

Il motivo di questo raffreddamento degli entusiasmi è anche dovuto al fatto che appunto come anti-dht l'equol non pare così potente, forse perchè dovrebbe trovarsi proprio al momento giusto nel posto giusto per svolgere la sua azione, ossia all'interno della cellula (periferica, come quella dei follicoli) nel momento in cui viene prodotto il DHT dalla 5 AR, ma prima che si leghi al recettore degli androgeni AR, quindi con un tempo molto breve di intervento.

Diverso il discorso nel sangue, lì ammanetta tutto il DHT che vuole....[:)]

Ciao

MA - r l i n

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
koz ha scritto:
Credo si riferisse all'equol prodotto a partire dagli isoflavoni presi SISTEMATICAMENTE. Qui si tratterebbe di una lozione, penso che é in questo che sta la novitá.

Io ad ogni modo non avrei aggiunto
un anti-dht giusto per vedere l'azione delle PGE1. Perchè se l'equol funzionasse non si capirebbe quanto i potenziali risultati siano attribuibili a alle prostaglandine e quante all'equol. Se invece non funzionasse sarebbe solo un costo in più. Almeno all'inizio avrei lasciato solo l'attivo principale, solo successivamente lo avrei potenziato.

Vorrei capire perchè proprio l'equol e non altro.. ci sono studi recenti o hanno scelto la prima cosa a caso?

no no parla proprio del topico se leggi bene alla fine specifica che il discorso sarebbe diverso se finisse nel sangue

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
3
265
Esatto bridge.
Beh non ci resta che attendere Marlin che chiarisca.

koz ha scritto:
Io ad ogni modo non avrei aggiunto
un anti-dht giusto per vedere l'azione delle PGE1. Perchè se l'equol funzionasse non si capirebbe quanto i potenziali risultati siano attribuibili a alle prostaglandine e quante all'equol. Se invece non funzionasse sarebbe solo un costo in più. Almeno all'inizio avrei lasciato solo l'attivo principale, solo successivamente lo avrei potenziato.

Quoto, non ha davvero senso, sembra quasi una paraculata.
E' anche vero che si è detto che per sconfiggere l'AGA bisogna attaccarla da vari fronti, e con questo nuovo farmaco che si è detto essere un simil minox quindi sarà richiesto quasi sicuramente anche il supporto di un anti DHT, ma così le sue potenzialità saranno veramente falsate.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'equol ammanetterebbe il DHT, ma se ricordate bene, noi inibiamo la 5AR che produce il DHT, quindi l'equol dovrebbe intervenire tra la produzione del DHT e il suo legame con il recettore AR degli androgeni. Sono tempi biochimici brevissimi, quindi l'equol dovrebbe essere altrettanto rapido a livello locale a legarsi al DHT. Diverso è il caso del DHT circolante, ossia lì ha tutto il tempo di legarsi come succede per esempio con l'SHBG.

Però adesso all'equol viene riconosciuta anche l'inibizione della 5 alfa reduttasi e anche del recettore degli androgeni (si veda recente discussione nella sezione integratori) quindi il discorso cambierebbe se queste attività fossero confermate, ossia sarebbe ben di più di un anti-dht.

L'uso topico è innovativo (ma l'uso sistemico è stato lungi dall'essere esaustivo), forse c'è stato un tentativo, ma la molecola non è così facile da produrre e gestire (i liposomi cationici servirebbero anche in questo caso).

Per me Fidia aveva in mente una lozione con equol e qualche altra cosa meno potente del DGLA-PGE1 e quindi ha unito le due cose, sarebbe infatti stato assurdo uscire con due lozioni della stessa marca.

Ciao

MA - r l i n

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
io, al contrario, sono favorevole all'inserimento dell'equolo nella lozione. è pur vero sarà più difficile distinguere l'effettivo risultato attribuibile a ciascuno dei due principi. Tuttavia la lozione avrà per forza di cose un'efficacia maggiore o uguale di una lozione analoga ma senza equolo.