Flux ha scritto:
incrocio le dita anch'io Topo, ma a me fina li ha fatti ricrescere eccome i capelli, altroché....
Anche a me quando l'ho usata (per 3 anni) sono ricresciuti diversi capelli, ma la ricrescita non è avvenuta per merito della fina.
La finasteride è una sostanza che blocca una delle cause note della caduta, non un promotore della crescita. I capelli invece seguono il loro ciclo di caduta, riposo, crescita beneficiando dell'azione inibitrice della fina.
Tuttavia, anche con l'aggiunta di minox, un capello giunto ad un determinato stadio di atrofia non riesce a migliorare oltre un certo tanto e tornare completamente sano.
Laurenzio ha scritto:
Topocurioso, se li vedi tutti i giorni non puoi fargli una domandina già?
Ho modo di parlare con G.Biggio, tuttavia - da quanto ho potuto capire - il suo contributo è stato sull'aspetto farmaco-chimico del composto, nel 2011, e per il problema dei diabetici.
G.Biggio si occupa di psicofarmaci e malattie di origine neuronale (
pubblicazioni di G.B.), non so quanto possa essere informato sulla sperimentazione per i capelli.
E' già in corso l'intervista di Marlin al Prof. Brotzu, che è direttamente coinvolto nella questione e credo sia lui la persona che ci può dare delle risposte.
Lunedì farò qualche domanda in giro comunque...
Marlin ha scritto:
La sperimentazione fatta da UniCa non credo proprio avesse l'equolo, quindi se tra i soggetti ci sono stati anche degli AGAti dovremmo comunque sapere quanto vale il solo DGLA e l'equolo è un plus della Fidia che io mi guarderò bene di chiedere di rimuovere ...
Anche io credo che l'equolo sia un'aggiunta della casa farmaceutica, la sperimentazione doveva testare il DGLA, non altre cose.