Matt, riprendo una parte della tua risposta: Gli anti-dht funzionano ...e come se funzionano, è per questo che sono stati inseriti. O mi sbaglio?
Sì, ti sbagli. I miei capelli troppo disastrati non ricrescono con gli anti-DHT. Al massimo migliorano, ma non ricrescono sino a generare un fusto completo: perché gli anti-DHT non riparano i tessuti compromessi. Tuttavia una cura a l'AGA non può prescindere dall'uso di antiandrogeni, dato che il DHT è uno dei principali motivi di caduta dei capelli.
Mi pare abbastanza chiara come risposta, no? Se con il DGLA quei capelli dovessero riprendersi, perché dovrei credere che sia un anti DHT, anche se innovativo, ma che non ripara un bel nulla, ad averne merito?
Ho capito il discorso che stai facendo tu, e cioé che per avere una prova provata, sarebbe più utile una lozione contenente solo DGLA.
Un po' come voler usare il minoxidil senza assumere finasteride (io lo faccio da 3 anni integrando con olio di cocco, the verde, semi di zucca, ecc...) per riscontrare che comunque qualche risultato arriva.
Quella prova al momento sembra essere affidata unicamente alla sperimentazione. D'altro canto non è detto che non esca una lozione basata solo su DGLA per chi non ha problemi di DHT. Inolre se l'equolo dovesse da solo rivelarsi un portento, immagino si avrebbero dei riscontri, no?
Immagino tu volessi dire per chi ha problemi di DHT (vedi frase evidenziata in grassetto). In tal caso il prodotto ne gioverebbe in credibilità.
Certo che voglio la prova provata!!!! Che stiamo facendo se no?
L'equolo occorrerebbe studiarlo per bene a parte. Stesso discorso, senza l'aggiunta di altri principi. Oppure, rimanendo coerenti con la strada già intrapresa, potrebbe essere studiato mentre lo si assume con altri prodotti. Così si capisce meglio come funziona.
Che la cura degli anti-dht costituisce il principale supporto al contrasto dell'aga, si sapeva: ecco qual è il merito!!!! Nessuno lo mette in dubbio.
Chi vuole usare un anti-dht (non mi pare che scarseggino) lo potrebbe comunque utilizzare a parte, utilizzando quello che vuole e ritiene più opportuno.
Ce ne sono parecchi di utenti che assumono già anti-dht e per questo non ne hanno bisogno.
Magari questi utenti hanno trovato un loro equilibrio (sempre dal punto di vista dell'azione anti-dht) e sarebbero costretti in qualche modo ad apportare modifiche alla loro cura. Comodo no?
Mi sembra sempre di più una genialata l'inserimento di un anti-dht.