Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Giusto per la cronaca, la molecola non sarà a disposizione dei farmacisti per uso topico vero ? Nemmeno dopo tempo ? Lo chiedo in anticipo ^^

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
boybergamo76 ha scritto:
Giusto per la cronaca, la molecola non sarà a disposizione dei farmacisti per uso topico vero ? Nemmeno dopo tempo ? Lo chiedo in anticipo ^^

Ma l'uso è già topico. Poi cosa te ne fai se loro escono già una lozione veicolata a puntino?

Il setipiprant non ti interessa più? [:eek:)]

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Io più volte lo dicevo che la soluzione non sarebbe venuta dai cosiddetti tricologi, ma da un'altra scoperta che non c'entra nulla coi capelli...

E se non è la soluzione certamente dà un impulso alla soluzione finale dell anostra AGA...o almeno a quella dei dottori che la studiano...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
laurenzio ha scritto:
boybergamo76 ha scritto:

Ma l'uso è già topico. Poi cosa te ne fai se loro escono già una lozione veicolata a puntino?

Il setipiprant non ti interessa più? [:eek:)]

Non posso usare niente oltre alla mia lozione con minox e alfa estradiolo, ho effetti collaterali da assorbimento di minox in eccesso se uso altre lozioni, anche a distanza di tempo e con differente ordine di applicazione. Figuriamoci se questa poi usa liposomi, che rischierebbero di farmi entrare in circolo l'alfa estradiolo, con la mia prostata che ha già dato su questo fronte. Sia la vitamina E che il calcipotriolo, entrambi liposolubili, mi hanno fatto penetrare l'alfa estradiolo e fattomi diventare una prostata grossa come una casa. No grazie! Non ho intenzione di rischiare, niente veicolanti di nessun tipo diverso dal glicole per me se c'è l'alfa estradiolo di mezzo. Se poi dovesse risultare molto potente e dare risultati degni posso sempre togliere l'alfa estradiolo dal minox, a me da un bel po di risultati, ma devo essere certo del tutto. Ecco perchè mi interessava avere la molecola e provarla nella mia lozione, seppur magari con efficacia minore per via dei veicolanti giusti che non ci sono. Il setipriprant mi interesserebbe topico, e dubito che quando uscirà quello sistemico la molecola sarà a disposizione dei farmacisti ma vedremo. ^^

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Non sarà mai a disposizione dei farmacisti, almeno per i prossimi 20 anni, ma può essere a tua disposizione, guarda l'altra discussione [;)]

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
laurenzio ha scritto:
Non sarà mai a disposizione dei farmacisti, almeno per i prossimi 20 anni, ma può essere a tua disposizione, guarda l'altra discussione [;)]

Quale altra discussione ? E stai parlando del setipriprant o del DGLA ?

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
3
265
TopoCurioso sei de coccio ou.
Matt lascia stare non lo capiscono.

Continuiamo a fare le cose alla membro di segugio che ne tireremo fuori molti di ragni dal buco.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
boybergamo76 ha scritto:
laurenzio ha scritto:

http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66920&whichpage=2

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
laurenzio ha scritto:
boybergamo76 ha scritto:
laurenzio ha scritto:

http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66920&whichpage=2

Thanks ^^

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Gel ha scritto:

Continuiamo a fare le cose alla membro di segugio che ne tireremo fuori molti di ragni dal buco.

Gel secondo me lo capiscono solo che non hanno argomentazioni valide e preferiscono non rispondere. Oppure, meglio ancora, si risponde con un poema senza effettivamente rispondere.
Io mi chiedo come possiamo fidarci e leggere spiegazioni su spiegazioni, temi di elevata scienza e poi su cose basilari (che dire stonano è dir poco) si volta la faccia dall'altra parte.

topocurioso

Utente
7 Aprile 2005
38
1
15
Gel ha scritto:

Non è che siete voi due un po' fissati?
Le prove sul funzionamento del DGLA le deve dare la sperimentazione, non l'uso che farete voi o io di una lozione commerciale.

Forse non l'avete letto, nonostante mi pare di averlo detto chiaramente: io non ho alcun rapporto dal punto di vista scientifico con chi sta facendo la sperimentazione. Del DGLA ne so tanto quanto voi, tuttavia sono fiducioso perché confido nella serietà delle persone coinvolte.

topocurioso

Utente
7 Aprile 2005
38
1
15
matt02 ha scritto:
Gel secondo me lo capiscono solo che non hanno argomentazioni valide e preferiscono non rispondere. Oppure, meglio ancora, si risponde con un poema senza effettivamente rispondere.
Io mi chiedo come possiamo fidarci e leggere spiegazioni su spiegazioni, temi di elevata scienza e poi su cose basilari (che dire stonano è dir poco) si volta la faccia dall'altra parte.

Matt, riprendo una parte della tua risposta: Gli anti-dht funzionano ...e come se funzionano, è per questo che sono stati inseriti. O mi sbaglio?

Sì, ti sbagli. I miei capelli troppo disastrati non ricrescono con gli anti-DHT. Al massimo migliorano, ma non ricrescono sino a generare un fusto completo: perché gli anti-DHT non riparano i tessuti compromessi. Tuttavia una cura a l'AGA non può prescindere dall'uso di antiandrogeni, dato che il DHT è uno dei principali motivi di caduta dei capelli.

Mi pare abbastanza chiara come risposta, no? Se con il DGLA quei capelli dovessero riprendersi, perché dovrei credere che sia un anti DHT, anche se innovativo, ma che non ripara un bel nulla, ad averne merito?

Ho capito il discorso che stai facendo tu, e cioé che per avere una prova provata, sarebbe più utile una lozione contenente solo DGLA.
Un po' come voler usare il minoxidil senza assumere finasteride (io lo faccio da 3 anni integrando con olio di cocco, the verde, semi di zucca, ecc...) per riscontrare che comunque qualche risultato arriva.
Quella prova al momento sembra essere affidata unicamente alla sperimentazione. D'altro canto non è detto che non esca una lozione basata solo su DGLA per chi non ha problemi di DHT. Inolre se l'equolo dovesse da solo rivelarsi un portento, immagino si avrebbero dei riscontri, no?

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165

Matt, riprendo una parte della tua risposta: Gli anti-dht funzionano ...e come se funzionano, è per questo che sono stati inseriti. O mi sbaglio?

Sì, ti sbagli. I miei capelli troppo disastrati non ricrescono con gli anti-DHT. Al massimo migliorano, ma non ricrescono sino a generare un fusto completo: perché gli anti-DHT non riparano i tessuti compromessi. Tuttavia una cura a l'AGA non può prescindere dall'uso di antiandrogeni, dato che il DHT è uno dei principali motivi di caduta dei capelli.

Mi pare abbastanza chiara come risposta, no? Se con il DGLA quei capelli dovessero riprendersi, perché dovrei credere che sia un anti DHT, anche se innovativo, ma che non ripara un bel nulla, ad averne merito?

Ho capito il discorso che stai facendo tu, e cioé che per avere una prova provata, sarebbe più utile una lozione contenente solo DGLA.
Un po' come voler usare il minoxidil senza assumere finasteride (io lo faccio da 3 anni integrando con olio di cocco, the verde, semi di zucca, ecc...) per riscontrare che comunque qualche risultato arriva.
Quella prova al momento sembra essere affidata unicamente alla sperimentazione. D'altro canto non è detto che non esca una lozione basata solo su DGLA per chi non ha problemi di DHT. Inolre se l'equolo dovesse da solo rivelarsi un portento, immagino si avrebbero dei riscontri, no?

Immagino tu volessi dire per chi ha problemi di DHT (vedi frase evidenziata in grassetto). In tal caso il prodotto ne gioverebbe in credibilità.

Certo che voglio la prova provata!!!! Che stiamo facendo se no?

L'equolo occorrerebbe studiarlo per bene a parte. Stesso discorso, senza l'aggiunta di altri principi. Oppure, rimanendo coerenti con la strada già intrapresa, potrebbe essere studiato mentre lo si assume con altri prodotti. Così si capisce meglio come funziona.

Che la cura degli anti-dht costituisce il principale supporto al contrasto dell'aga, si sapeva: ecco qual è il merito!!!! Nessuno lo mette in dubbio.

Chi vuole usare un anti-dht (non mi pare che scarseggino) lo potrebbe comunque utilizzare a parte, utilizzando quello che vuole e ritiene più opportuno.

Ce ne sono parecchi di utenti che assumono già anti-dht e per questo non ne hanno bisogno.

Magari questi utenti hanno trovato un loro equilibrio (sempre dal punto di vista dell'azione anti-dht) e sarebbero costretti in qualche modo ad apportare modifiche alla loro cura. Comodo no?

Mi sembra sempre di più una genialata l'inserimento di un anti-dht.

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Non riesco a capire il perchè di tutte queste paranoie sui vari componenti della lozione. Probabilmente la colpa è di Internet che rende tutti un po medici o peggio scienziati. Eppure basterebbe leggere le risposte che il prof Brotzu ha già dato.

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
De Sade ha scritto:
Non riesco a capire il perchè di tutte queste paranoie sui vari componenti della lozione. Probabilmente la colpa è di Internet che rende tutti un po medici o peggio scienziati. Eppure basterebbe leggere le risposte che il prof Brotzu ha già dato.

Se rileggi la discussione (non delle ultime due pagine) ci sono anche altri utenti che lamentano il fatto che sia stato aggiunto un anti-dht al prodotto.

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Credo che la cosa più importante sia una lozione efficace ma a parte questo vedo molta confusione. Ad esempio sull'equolo: c'è chi scrive che è stato messo dalla Fidia mentre leggendo le risposte del prof. Brotzu (n°6) http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1299 , l'equolo sembra sia stato aggiunto dall'equipe medica. Ne sapremo certamente di più dopo l'intervista ma ripeto, l'importante è il risultato. [:D]

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
L'unico motivo per lamentarsi dell'equolo è che non sia un anti-dht abbastanza potente da poter sostituire quelli che già abbiamo, diventando superfluo, e allo stesso tempo faccia lievitare il prezzo della lozione.

11 Novembre 2008
161
2
165
Non mi accodo alla vostra discussione sui vari ingredienti della lozione perché non ne so veramente nulla quindi mi accingo a chiedere se lA raccolta domande è ancora valida. Facendo parte dell'associazione ASAA, ho chiesto agli utenti della pagina se avevano qualche domanda da porre, postando anche l'articolo presente su calvizie.net Sapevamo già della lozione perché nel gruppo c'è una mamma sarda che sta facendo seguire la terapia alla figlia, ma nulla più. Mi scuso se le domande saranno terra terra.

1- Francesca mi chiede di porre questa domanda: «La biopsia cutanea l'ho fatta nel 2011 e il risultato era che i bulbi piliferi erano ancora attivi. Volevo sapere se è ancora valida o devo rifarla per iniziare con la cura quando sarà disponibile»
2- «Nell'articolo si afferma che, per vedere risultati tangibili, oltre alla giovane età del paziente, bisogna che ci siano ancora i bulbi piliferi. Consigliate una biopsia (sia in caso di areata che di androgenetica) per sapere se i bulbi sono attivi o meno? Se no, quale altro esame?»
3- «Avete mai trattato persona con doppia alopecia (androgenetica ed areata a chiazze)? Se si, si sono visti dei risultati positivi anche in questi casi?»
4- Alessandra chiede: «Io vorrei sapere se si puo' usare anche durante l'allattamento e se ha controindicazioni in generale»
5- Una mamma chiede: «Io sono preoccupata soprattutto per gli effetti collaterali nei bimbi piccoli. E poi ha effetto a lungo termine o dopo un po di tempo ricadono? Grazie»

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
De Sade ha scritto:
Credo che la cosa più importante sia una lozione efficace ma a parte questo vedo molta confusione. Ad esempio sull'equolo: c'è chi scrive che è stato messo dalla Fidia mentre leggendo le risposte del prof. Brotzu (n°6) http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1299 , l'equolo sembra sia stato aggiunto dall'equipe medica. Ne sapremo certamente di più dopo l'intervista ma ripeto, l'importante è il risultato. [:D]

Se cerchi il risultato puoi affidarti a finasteride e Minoxidil.