Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
emanuelesharon ha scritto:
Secondo voi realisticamente quando sarà messo in commercio?

Questo è il testo di una mail di risposta a coloro che singolarmente si sono messi in contatto con la casa farmaceutica Fidia.

Nel ringraziarla per il suo interesse nei confronti della nostra azienda, in risposta alla sua mail, le forniamo alcune informazioni riguardo al progetto, che riteniamo possano essere utili.

In merito al rimedio per l’alopecia studiato dal professor Brotzu, in collaborazione con alcuni ricercatori dell’Università di Cagliari per la parte di sviluppo formulativo, Fidia precisa che si tratta di una scoperta scientifica dalle potenzialità molto interessanti, che hanno spinto l’azienda ad acquisirne solo poche settimane fa la proprietà intellettuale e ad impegnarsi per farlo diventare un’opportunità reale per tutti i pazienti che sono afflitti da questo problema.
E’ necessario ora attuare il consueto percorso di sviluppo per garantire prima di tutto che l’efficacia e la sicurezza del rimedio siano conformi a quanto richiesto dalle normative più avanzate che regolamentano la produzione dei prodotti per la salute delle persone, e per definire successivamente la migliore modalità per renderlo disponibile ai pazienti.

Fidia, da sempre attenta alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative per la salute e il benessere, si impegna a studiare il rimedio e a sviluppare un prodotto per i pazienti sofferenti di Alopecia con la volontà di offrire ancora una volta una soluzione eccellente per qualità, efficacia e sicurezza.

Dal canto suo, il Professor Brotzu con la sua equipe, continuerà la sperimentazione parallelamente a Fidia.
Pertanto avendo lei mostrato un particolare interesse in quest’ambito, la invitiamo a contattare direttamente il Professor Brotzu.

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e la salutiamo cordialmente.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Parlano genericamente di alopecia, quindi ancora una volta non si capisce se sia anche per aga. I tempi sembrano più lunghi di quelli di cui si parlava, se ancora devono iniziare le prove di sicurezza ed efficacia

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Pregherei di non subissare il prof. con e-mail, altrimenti c'è il rischio che non risponda nemmeno più a quelle che faremo come forum nell'intervista o comunque che non serva a nulla l'intervista in programma che invece dovrebbe essere utile a tutti raccogliendo le domande di ognuno.

(Lo potrei fare io stesso, ma trovo più corretto chiedere a De Sade di togliere l'indirizzo e-mail del prof.)

Grazie.

MA - r l i n

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Marlin ha scritto:
Matt02, avere paura degli anti-dht naturali topici è come avere paura della propria ombra...

Fatto sta che proprio l'inserimento dell'equolo, oltre a essere innovativo, significa che hanno voluto pensare anche a chi ha aga. Per me Fidia aveva magari in mente da tempo una lozione con equolo e ha colto l'occasione per uscire con qualcosa di migliore. Quindi non è da vedere come qualcosa di aggiunto perché funzioni, ma qualcosa che evita di uscire con due lozioni che si fanno concorrenza.

Comunque prima di formulare le domande al prof, le raccoglierò rileggendo questo post e poi le esporrò prima qui, quindi si possono fare tutte gli interventi che si vogliono e rispondere come si vuole a qualsiasi domanda altrui.

Ciao

MA - r l i n

Io non ho paura della mia ombra voglio solo avere una sessualità normale. Su di me gli anti-dht topici hanno portato a sides.
Ma la spiegazione è semplice: sono un alieno e ho problemi psicologici, è per questo che ho avuto sides!

Quanto a chi ha deciso di inserire l'equolo nella prodigiosa e innovativa pozione, è un genio!

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
L'anti-dht nella soluzione è stato inserito, mi pare di capire, più che altro per mascherare il risultato che non per aiutarlo. E' così difficile da comprendere questo concetto?

Sarebbe stato più onesto a mio modesto parere non inserirlo.

Anche se piace così tanto l'anti-dht nella lozione, questo non toglie che il risultato sia falsato. Quindi anche da questo punto di vista la questione non fila tanto.

Come fila la questione? Nel solito modo che tutti noi conosciamo.

Potevano ad esempio suggerire di utilizzare un anti-dht in contemporanea al prodotto, in modo da lasciare trasparire quella è stata chiamata innovazione/proprietà innovativa o probabile che sia. Così mi viene il dubbio che vogliano pararsi il lato B. Ma allora mi chiedo perchè dovrei credere e investire soldi e tempo (e noi sappiamo quanto il fattore tempo sia importante nell'aga) nel provare questo prodotto, quando forse nemmeno loro ci credono.

Le mie domande sono sempre le stesse (vedi mio post alla pagina precedente)

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ma mettiamo caso che tale lozione dia ottimi risultati ad una percentuale elevata di chi la applica...compreso il sottoscritto..sai cosa mi fregerebbe se dentro c'è sto benedetto equolo?!?!?! Pensiamo ai risultati che è la cosa più dura da raggiungere nell'aga...io di certo nn abbandonerò la dutasteride se dovessi intraprendere una terapia con tale lozione! !! La cosa che mi fa più pensare è il tempo che ci separa dall'avere tra le mani questa terapia...

stefinaste

Utente
27 Aprile 2010
44
0
15
La lozione verrà commercializzata dalla Fidia da aprile 2016 dopo una sperimentazione iniziata a settembre della durata di 7 mesi.

Un'altra domanda che io farei al Dott. sarebbe:
Con quale dosaggio la lozione sta avendo effetto sui suoi pazienti che la stanno testando?
Non vorrei che la Fidia la mettesse in commercio gonfiando inutilmente la quantità degli eccipienti apposta per trarne un maggiore ritorno economico

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Certo che quella dell'anti dht è una brutta mossa,siamo già pieni di antiandrogeni qualora qualcuno li volesse aggiungere

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Strana reazione quella di chi critica l'equolo: era una molecola che tutti volevano per anni e ora che viene fuori una farmaceutica con un utilizzo topico che a me pare innovativo ecco che c'è chi non la vuole.

Nel fine settimana raccolgo tutte le domande, quindi affettatevi a fare le vostre (se sono differenti da quelle già fatte).

Ciao

MA - r l i n

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
3
265
Marlin mi deludi un po' con questa tua ultima affermazione [:)]
Noi non stiamo criticando l'equolo, tutt'altro, ma la genialata di inserirlo in un altro farmaco con un altro principio attivo nuovo cui si sta per accingere a provare.

Cosa significa, siamo nel 2015 e si è capito finalmente (alla buonora dico) che per sconfiggere sta cavolo di calvizie bisogna incominciare a percorrere anche altre strade oltre a l'inibizione del DHT, anche se senza doverlo per forza escludere.

Forse saremo limitati noi, e allora illuminateci, ma come si farà a capire, nel malaugurato caso funzionasse [:D], se il merito sarà dell'equolo o della PGE1?

Il punto è questo, non è questione di dire va beh che ve ne importa basta che trovino qualcosa che funzioni, ma il fare le cose fatte bene, specie per lo sviluppo dei nuovi farmaci futuri, nel capire su che ambiti agire e in che modo.
O credete forse che il dott. Brotzu e FIDIA abbiano tra le mani la grande cura che sconfiggerà finalmente tutti i mali della calvizie? [;)]

Quindi ben venga il nuovo topico anti DHT, anzi, ma perchè non fare due lozioni differenti? perchè non avrebbe senso?
per me è l'esatto contrario [:25]

Io l'ultima domanda da proporre che ho è: non potete nella maniera più assoluta togliere quel equolo? [:D]

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
Domanda

Questa lozione potrebbe presentare un rischio per gli animali domestici? Sembra assurdo ma il minox è pericoloso per i gatti. [B)]

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
In che senso è pericoloso? Li fa diventare tutti dei persiani?? [:D]

Io sapevo del cioccolato invece.

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Gel ha scritto:
Marlin mi deludi con questa tua ultima affermazione [:)]
Noi non stiamo criticando l'equolo, tutt'altro, ma la genialata di inserirlo in un altro farmaco con un altro principio attivo nuovo cui si sta per accingere a provare.

Cosa significa, siamo nel 2015 e si è capito finalmente (alla buonora dico) che per sconfiggere sta cavolo di calvizie bisogna incominciare a percorrere anche altre strade oltre a l'inibizione del DHT, anche se senza doverlo per forza escludere.

Forse saremo limitati noi, e allora illuminateci, ma come si farà a capire, nel malaugurato caso funzionasse [:D], se il merito sarà dell'equolo o della PGE1?

Il punto è questo, non è questione di dire va beh che ve ne importa basta che trovino qualcosa che funzioni, ma il fare le cose fatte bene, specie per lo sviluppo dei nuovi farmaci futuri, nel capire su che ambiti agire e in che modo.
O credete forse che il dott. Brotzu e FIDIA abbiano tra le mani la grande cura che sconfiggerà finalmente tutti i mali della calvizie? [;)]

Quindi ben venga il nuovo topico anti DHT, anzi, ma perchè non fare due lozioni differenti? perchè non avrebbe senso?

Io l'ultima domanda da proporre che ho è: non potete nella maniera più assoluta togliere quel equolo? [:D]

Ti delude un'opinione di Marlin? Mah, non capisco per cosa..
Probabilmente dovresti considerare che il prodotto dovrà essere commercializzato e venduto, e non è un test della nuova molecola sul cliente finale. Se inseriscono degli inibitori del DHT o della 5 alpha reduttasi, cura che finora ha fatto e dato il suo e che ha razionali, non c'è nulla di cui meravigliarsi. Tanto più che ultimamente ci stanno proponendo e si stanno testando molti topici con questo razionale (vedi finasteride in gel..), e qualcuno sta ottenendo risultati senza effetti collaterali.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Anche a mio parere non è uno scandalo che abbiano inserito l'equolo, piuttosto ci dicano finalmente e in maniera chiara se per loro il principio attivo principale funziona su aga

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Gel ha scritto:
Marlin mi deludi con questa tua ultima affermazione [:)]

GRANDISSIMO Gel!!!! Super-straquoto!!!

Se vi piacciono gli anti-dht e li considerate un fondamento (giustamente) per la cura dell'aga, questo non toglie che il probabile risultato di questo prodotto sia falsato proprio dalla presenza di un anti-dht.

Volete o no vederci chiaro su questo prodotto?
Stiamo qui per risolvere/capire meglio come funziona questa patologia o no?
E mi riferisco a coloro che ritengono favorevole l'inserimento dell'equilibrio nella lozione.

Non mi sembra sia un discorso filosofico quello affrontato da me è da Gel.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
In ogni caso l'equolo non sposta di molto l'ago della bilancia
Avrebbero potuto non inserirlo (allora prendiamocela anche con la carnitina) ma dire che il risultato è completamente falsato mi sembra troppo

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
laurenzio ha scritto:
In ogni caso l'equolo non sposta di molto l'ago della bilancia
Avrebbero potuto non inserirlo (allora prendiamocela anche con la carnitina) ma dire che il risultato è completamente falsato mi sembra troppo

Dove hai letto completamente falsato?

Completamente no, falsato sì.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Probabilmente non l'ho letto [:)]
Però dai vostri toni sembra che possa alterare in chissà quale maniera il risultato. Comunque la prima sperimentazione (fatta su casi con aga? non si sa) sicuramente non aveva altri prodotti, allora facciamoci bene dire che risultati aveva portato

La carnitina invece vi sta simpatica e non dite niente a proposito?