Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

D

Deleted member

Visitatore
Se posso esprimere un mio parere generale, che esula dal fatto che io sia disillusa da trinov ma che continui ad usarlo perchè al momento non vedo alternative per il mio caso, vorrei dire che i pochi risultati che riuscii ad ottenere con l’uso di minoxidil, li notai a 8/12 mesi. È anche vero però che ci sono esperienze che riportano ottimi risultati anche a T3, ed altri ancora che a 3 mesi erano nel pieno dell’effluvio indotto. Quello che voglio dire è questo: io sono convinta che trinov non farà miracoli su di me, ma se abbiamo dato ‘fiducia’ a minoxidil fino al punto di dare pochi o tanti risultati, chi sta utilizzando trinov potrebbe far lo stesso. Chi ha o crede di avere caduta indotta, si ricordi che anche minoxidil la provoca, senza che ci sia scritto sul foglietto illustrativo (correggetemi se sbaglio), e che i responsabili delle varie foligain o rogaine a quanto mi risulti non si sono mai espressi, non sono mai intervenuti, ma al tempo stesso negli anni i dottori hanno iniziato a prescriverli. E non si dica che non si esprimono perchè è/era un off label, dal momento che è stata appositamente creata la lozione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: shisui

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Chi ha o crede di avere caduta indotta, si ricordi che anche minoxidil la provoca, senza che ci sia scritto sul foglietto illustrativo

-Questo preparato da caduta indotta dei capelli prima del recupero e sincronizzazione del ciclo del capello (come il Minoxidil) ?
Assolutamente no, blocca in modo rapido la caduta e innesta un ripristino del sistema vascolare che interessa i bulbi piliferi.

Piccolo appunto,non mi puoi mettere a confronto minoxidil(unico farmaco, assieme a finasteride approvato in tutto il mondo come trattamento dell'Aga. Essendo farmaci,hanno avuto un'iter molto lungo,prima di essere mese sul.mercato,con studi di efficacia,sicurezza ecc ecc)
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Se posso esprimere un mio parere generale, che esula dal fatto che io sia disillusa da trinov ma che continui ad usarlo perchè al momento non vedo alternative per il mio caso, vorrei dire che i pochi risultati che riuscii ad ottenere con l’uso di minoxidil, li notai a 8/12 mesi. È anche vero però che ci sono esperienze che riportano ottimi risultati anche a T3, ed altri ancora che a 3 mesi erano nel pieno dell’effluvio indotto. Quello che voglio dire è questo: io sono convinta che trinov non farà miracoli su di me, ma se abbiamo dato ‘fiducia’ a minoxidil fino al punto di dare pochi o tanti risultati, chi sta utilizzando trinov potrebbe far lo stesso. Chi ha o crede di avere caduta indotta, si ricordi che anche minoxidil la provoca, senza che ci sia scritto sul foglietto illustrativo (correggetemi se sbaglio), e che i responsabili delle varie foligain o rogaine a quanto mi risulti non si sono mai espressi, non sono mai intervenuti, ma al tempo stesso negli anni i dottori hanno iniziato a prescriverli. E non si dica che non si esprimono perchè è/era un off label, dal momento che è stata appositamente creata la lozione.
paragoni un farmaco a un dermocosmetico assurdo.. libera di aspettare anche 2 anni ma evita discorsi di questo tipo
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
835
90
265
Quoto pasquale e proxy

Aggiungo anche che con Minoxidil é vero che si possono avere i primi risultati anche dopo i 6 mesi, ma la maggior parte dei risponditori li vede prima, quindi per Trinov tra i migliaia di utilizzatori ci dovrá pur essere qualcuno che vede risultati,

Poi chi vuole continuare a sognare...
 

dirt

Utente
1 Ottobre 2013
61
26
65
Con la "piccola differenza" che il minoxidil costa moooolto meno di Trinov, che non è un farmaco, ha soli 6 mesi di studio, e senza nemmeno fotografie decenti che testimoniano quanto promesso da Brotzu e compagnia cantante. Sto ancora aspettando un tricologo che si schieri a favore di Trinov, e penso di sapere il perchè.
 

Robby83

Utente
15 Maggio 2019
1
0
5
Roma
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum. Mi sono imbattuta in questa discussione perché cercavo opinioni riguardo all'uso del Trinov. Soffro di alopecia areata dall'età di nove anni. Potete immaginare quindi quanti cicli di caduta e ricrescita dei capelli abbia passato (diverse volte ho avuto la testa completamente vuota). In questo momento sono in una fase diciamo buona, nel senso che ho i mie capelli, anche se con qualche chiazza qua e là, ma nella zona alta della nuca non mi crescono capelli da diversi anni.
Volevo iniziare la cura con il Trinov ma leggendo i vari post che dichiarano una caduta significativa dei capelli, sinceramente non ho il coraggio di provarlo perché non vorrei peggiorare la mia situazione attuale.
Vorrei chiedere a chi ha provato la lozione se ha notato la caduta solo nelle parti in cui veniva applicata oppure in generale su tutto il cuoio capelluto.
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum. Mi sono imbattuta in questa discussione perché cercavo opinioni riguardo all'uso del Trinov. Soffro di alopecia areata dall'età di nove anni. Potete immaginare quindi quanti cicli di caduta e ricrescita dei capelli abbia passato (diverse volte ho avuto la testa completamente vuota). In questo momento sono in una fase diciamo buona, nel senso che ho i mie capelli, anche se con qualche chiazza qua e là, ma nella zona alta della nuca non mi crescono capelli da diversi anni.
Volevo iniziare la cura con il Trinov ma leggendo i vari post che dichiarano una caduta significativa dei capelli, sinceramente non ho il coraggio di provarlo perché non vorrei peggiorare la mia situazione attuale.
Vorrei chiedere a chi ha provato la lozione se ha notato la caduta solo nelle parti in cui veniva applicata oppure in generale su tutto il cuoio capelluto.
Guarda io non mi farei condizionare da quello che leggi nei forum, anche perché la maggior parte di noi soffre di calvizie.
Cerca di contattare qualcuno che la sta usando per l'areata, anche perché le uniche foto ottime viste di Trinov sono per l 'appunto su bambini che soffrono di areata.
 

dirt

Utente
1 Ottobre 2013
61
26
65
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum. Mi sono imbattuta in questa discussione perché cercavo opinioni riguardo all'uso del Trinov. Soffro di alopecia areata dall'età di nove anni. Potete immaginare quindi quanti cicli di caduta e ricrescita dei capelli abbia passato (diverse volte ho avuto la testa completamente vuota). In questo momento sono in una fase diciamo buona, nel senso che ho i mie capelli, anche se con qualche chiazza qua e là, ma nella zona alta della nuca non mi crescono capelli da diversi anni.
Volevo iniziare la cura con il Trinov ma leggendo i vari post che dichiarano una caduta significativa dei capelli, sinceramente non ho il coraggio di provarlo perché non vorrei peggiorare la mia situazione attuale.
Vorrei chiedere a chi ha provato la lozione se ha notato la caduta solo nelle parti in cui veniva applicata oppure in generale su tutto il cuoio capelluto.

Prima di lanciarti in spese folli parlane con il tuo medico di fiducia. Cerca anche nei forum esteri così ti fai un idea più "solida".
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
835
90
265
Fossi in te cercherei qualche feedback su areata, ma non credo ci sia gran che

se hai pazienza ancora pochi mesi avremo la certezza che si tratti di una ciofeca :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Robby83
D

Deleted member

Visitatore
Casomai un parafarmaco, io l’ho sempre acquistato liberamente senza ricetta. E comunque non volevo paragonarli secondo la loro classificazione
 
  • Mi Piace
Reazioni: shisui
D

Deleted member

Visitatore
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum. Mi sono imbattuta in questa discussione perché cercavo opinioni riguardo all'uso del Trinov. Soffro di alopecia areata dall'età di nove anni. Potete immaginare quindi quanti cicli di caduta e ricrescita dei capelli abbia passato (diverse volte ho avuto la testa completamente vuota). In questo momento sono in una fase diciamo buona, nel senso che ho i mie capelli, anche se con qualche chiazza qua e là, ma nella zona alta della nuca non mi crescono capelli da diversi anni.
Volevo iniziare la cura con il Trinov ma leggendo i vari post che dichiarano una caduta significativa dei capelli, sinceramente non ho il coraggio di provarlo perché non vorrei peggiorare la mia situazione attuale.
Vorrei chiedere a chi ha provato la lozione se ha notato la caduta solo nelle parti in cui veniva applicata oppure in generale su tutto il cuoio capelluto.
Ciao Robby, ho letto di due genitori di una bambina con areata, che partecipò alla sperimentazione, che decantano risultati eccezionali, addirittura dicono che i capelli sono tutti ricresciuti, i commenti li trovi sotto ad uno degli ultimi post sulla pagina fb ufficiale di trinov, magari puoi contattarli tramite messenger. In bocca al lupo!
 
  • Mi Piace
Reazioni: Robby83

Nostradamus

Utente
28 Marzo 2019
31
7
15
Veneto
Ciao Robby, ho letto di due genitori di una bambina con areata, che partecipò alla sperimentazione, che decantano risultati eccezionali, addirittura dicono che i capelli sono tutti ricresciuti, i commenti li trovi sotto ad uno degli ultimi post sulla pagina fb ufficiale di trinov, magari puoi contattarli tramite messenger. In bocca al lupo!

I genitori della famosa Viola.
L'unica a quanto pare ad aver ottenuto risultati.
Mai dimostrati. Naturalmente.
 
D

Deleted member

Visitatore
Usassi una bambina per dare false testimonianze mi sotterrerei viva da sola.. dai sarà veritiera
 

Nostradamus

Utente
28 Marzo 2019
31
7
15
Veneto
Anch'io ci credo, veramente, le siano ricresciuti i capelli.
Ma sul fatto che sia stato opera di Trinov, anzi della lozione sperimentale di Brotzu, questo è tutto da dimostrare.
Visto soprattutto come si comporta l'areata, specie sui bambini.
Cui oggi non hai i capelli e domani senza fare nulla possono rispuntare tutti da soli.

Sulla stupidità ed arroganza dei genitori di Viola invece stendiamo un velo pietoso.
Secondo loro tutti gli altri non stanno avendo risultati (specie i maschi affetti da AGA) perché in combinazione a Trinov stanno usando anche altro... ???
 
  • Mi Piace
Reazioni: dirt

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
835
90
265
c’è da dire che la bambina utilizzava la formula oroginale di Brotzu, se non sbaglio preparata dallo stesso dottore con cadenza frequente,
il preparato commerciale è altra cosa.

Chissà poi che non ci sia stata una remissione spontanea,
comunque parliamo di 1 solo caso...
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
c’è da dire che la bambina utilizzava la formula oroginale di Brotzu, se non sbaglio preparata dallo stesso dottore con cadenza frequente,
il preparato commerciale è altra cosa.

Chissà poi che non ci sia stata una remissione spontanea,
comunque parliamo di 1 solo caso...
qualche tempo fa, perso nei meandri di questo thread c’ e’ l’intervento di un utente ( non ricordo chi)che deluso dai nulli risultati (areata) della figlia o figlio ha ricontattato Brotzu , il quale gli ha suggerito ( e forse era iter nella sua sperimentazione) di applicare trinov dopo cortisone.. assurdo e troppo comodo dal momento che sanno anche i sassi che soprattutto la areata per via delle sue caratteristiche risente in positivo a volte con miglioramenti totali dell’uso del cortisone.. ormai non c’ più nulla da dire ed è chiaro anche ai muri che questo preparato non serve a nessun tipo di alopecia..
 
  • Mi Piace
Reazioni: enjoy

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
835
90
265
di prodotti presentati come miracolosi ce ne sono stati a decine negli ultimi anni, pensate anche al recentissimo Signal revolution di Bioscalin,
è tuttora sul mercato e superpubblicizzato ma il fatto che non funzioni non porta allo scandalo come Trinov ,

sicuramente la differenza rispetto ad altri è che per Trinov si è esposto un medico di fama riconosciuta,
oltretutto riferendosi a una patologia ben più invalidante dell'andriogenetica (areata nei bambini...), questo sì mi lascia davvero allibito.