Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

14 Gennaio 2019
701
279
265
di prodotti presentati come miracolosi ce ne sono stati a decine negli ultimi anni, pensate anche al recentissimo Signal revolution di Bioscalin,
è tuttora sul mercato e superpubblicizzato ma il fatto che non funzioni non porta allo scandalo come Trinov ,

sicuramente la differenza rispetto ad altri è che per Trinov si è esposto un medico di fama riconosciuta,
oltretutto riferendosi a una patologia ben più invalidante dell'andriogenetica (areata nei bambini...), questo sì mi lascia davvero allibito.
semplicemente perché come detto bioscalin( che poi esiste da secoli,io lo comprai agli albori di aga nel 2005) non nasce a differenza di trinov per combattere l’alopecia( in tutte le sue forme) difatti non viene pubblicizzato come tale.. differentemente trinov nasce per combattere tutte le alopecie ma a quanto si è visto non è nemmeno in grado di fare ciò che fa ad es. bioscalin lavorando su resa estetica effluvi etc. anzi..
 
D

Deleted member

Visitatore
Fermi tutti. Bioscalin è un integratore, e come tale per effluvio stagionale può funzionare, conosco persone che lo usano da anni 2 volte all’anno. Se non devo paragonare minox a trinov allora non si paragonasse bioscalin allo stesso. E comunque attenzione a riempirsi di mille integratori continuativamente nel tempo perchè il pancreas non ringrazia. Siate sempre seguiti da in medico competente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: noct
14 Gennaio 2019
701
279
265
Fermi tutti. Bioscalin è un integratore, e come tale per effluvio stagionale può funzionare, conosco persone che lo usano da anni 2 volte all’anno. Se non devo paragonare minox a trinov allora non si paragonasse bioscalin allo stesso. E comunque attenzione a riempirsi di mille integratori continuativamente nel tempo perchè il pancreas non ringrazia. Siate sempre seguiti da in medico competente.
si paragona bioscalin a trinov in quanto entrambi dermocosmetici,( parliamo ovviamente di bioacalin lozione e non l’integratore in compresse)il paragone col minox non si puo’ fare assolutamente, non occorre essere seguiti da nessun medico quando si usano topici cosmetici salvo eventuali problemi legati ad intolleranze e/o allergie relative ai componenti. A quanto si vociferava trinov avrebbe lanciato anche shampoo ed integratore ma visto il buco nell’acqua e i feed negativi non credo vedranno mai la luce anche perché sarebbe ulteriore conferma se mai ce ne fosse ancora bisogno,che la lozione da sola non è in grado di dare miglioramento
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,974
7,225
2,015
Bioscalin è un integratore, e come tale per effluvio stagionale può funzionare
L'effluvio stagionale,non serve curarlo,inizia e si risolve da solo.
Infatti il mercato lavora proprio di questo,nel periodo autunnale,siamo bombardati da pubblicità di lozioni, integratori ecc.
Chi non conosce come funziona un'effluvio,prende una lozione,un 'integratore e dopo uno-due mesi vede migliorare o bloccare la caduta stai sicuro che lo riacquista anche il prossimo anno.
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Comunque non so se mi da più fastidio il fatto che per ora non si hanno risultati con Trinov oppure le risposte che danno loro alle domande che gli vengono fatte.
 
D

Deleted member

Visitatore
comunque ci stiamo facendo una guerra tra ‘poveri’ senza motivo. Per me la verità è che Fidia doveva acquistare solo il brevetto, o lo stesso brotzu tenerselo per sè, e vendere la formula alle farmacie galeniche per farlo ogni tot settimane. Forse così sarebbe andata meglio, coinvolgendo il sitri in prima posizione, gli stessi dottori, sperimentandolo con il loro stesso supporto. Ma forse così avrebbe fatto solo gli interessi di pochi, cioè di noi agati, e nessuno, neanche Brotzu ci avrebbe guadagnato sul serio. Non voglio credere che un luminare come Brotzu, avrebbe infangato il nome suo e della sua famiglia, se non ci fosse stato realmente un solido punto di partenza. Ma oramai c’è di mezzo una casa farmaceutica e, sempre secondo me, il dado ormai è stato tratto.
Questa scoperta, a cui io credo profondamente, è stata trattata nel peggiore e più ovvio dei modi, con il peggior risultato possibile. Il sugo fatto in casa non sarà mai quello in scatola.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mandarino1981
D

Deleted member

Visitatore
si paragona bioscalin a trinov in quanto entrambi dermocosmetici,( parliamo ovviamente di bioacalin lozione e non l’integratore in compresse)il paragone col minox non si puo’ fare assolutamente, non occorre essere seguiti da nessun medico quando si usano topici cosmetici salvo eventuali problemi legati ad intolleranze e/o allergie relative ai componenti. A quanto si vociferava trinov avrebbe lanciato anche shampoo ed integratore ma visto il buco nell’acqua e i feed negativi non credo vedranno mai la luce anche perché sarebbe ulteriore conferma se mai ce ne fosse ancora bisogno,che la lozione da sola non è in grado di dare miglioramento
Perchè a te risulta che bisogna essere seguiti da un dottore con minoxidili? Io l’ho pensato, comprato, applicato sempre da sola.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,974
7,225
2,015
Perchè a te risulta che bisogna essere seguiti da un dottore con minoxidili? Io l’ho pensato, comprato, applicato sempre da sola.
La cosa più sbagliata,un'errore che fanno molti e poi se ne pentono.
Quanti in caso di effluvio usano il minoxidil e peggiorano la situazione?
Quanti lo usano non avendo nulla e si rovinano?
Quanti lo usano come fosse un cosmetico,tipo 3-4 mesi,lo lasciano e peggiorano?
Non facciamo passare certi messaggi su.

Tornando al Brotzu,io non capisco il perché non esista un caso, dico uno documentato,non di Trinov,ma della sua lozione
Anche quelle del figlio sono sparite mah
 
D

Deleted member

Visitatore
Sfortunatamente non è il mio caso, purtroppo ne avevo bisogno eccome! Poi se la gente non si regola non è colpa di nessuno.. Ciò non toglie che è liberamente in commercio, pertanto non saprei fino a che punto chiamarlo farmaco. Tengo a dire che per me minoxidil ha un grande potenziale in termini di risultati, non su di me ma ciò non vuol dire niente. Quindi non lo sto demonizzando.
 
D

Deleted member

Visitatore
Per me sono sparite perchè le due lozioni sono diverse, quindi non possono essere intercorrelate tra loro.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,974
7,225
2,015
Guarda fino a qualche anno fa era necessaria la ricetta vedi te
Sarei consapevole che il minoxidil non lo si può usare come un normale cosmetico,porta a caduta in caso di sospensione, può portare a sbalzi di pressione oltre a tutto quello che ti ho indicato sopra.
Tu sei stata fortunata,altri si sono rovinati,ecco perché questo messaggio non te lo faccio passare.


Per me sono sparite perchè le due lozioni sono diverse, quindi non possono essere intercorrelate tra loro.
C
apisci bene che non vedendo cosa può fare la lozione originale (da dove tutto è partito),non di può avere una base di giudizio.
Fino ad oggi la gente ha solo creduto a tante belle parole, penso tu possa concordare con me.
 
D

Deleted member

Visitatore
Proxy concordo con te, ma aldilà delle considerazioni, rimane il fatto che si può acquistare liberamente. A tua ragione, qualche anno fa mi rovinai la pelle del viso con airol (tretinoina), letteralmente la bruciai e per 2 inverni ebbi la pelle che andava a fuoco, ero fosforescente. Ciò non toglie che per acquistarla, purtroppo, non è propedeutica la ricetta e quindi nella pratica essere seguiti da un dermatologo. Casomai minoxidil può rientrare nei parafarmaci/cosmeceutici come airol, ma sicuramente non nei farmaci, pur essendo l’unica cura valida al momento con possibili, barra frequenti, barra rari, a seconda della risposta fisica al principio attivo/eccipienti, effetti collaterali devastanti, sia durante l’uso che nel post, perchè molti non vogliono/possono usarlo vita natural durante. Detto ció sto entrando praticamente nel sesto mese di utilizzo, ed i risultati sono molto scarsi. Tengo a precisare però che pur essendo io giovane, la mia aga ha, anno più anno meno, 17 anni, pertanto molto probabilmente, non sono l’utilizzatrice più indicata per giudicare la funzionalità del prodotto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,974
7,225
2,015
Ancora una volta,fino a qualche anno fa,il minoxidil necessitava di ricetta medica,se leggi il bugiardino, vedrai che non ha nulla che vedere con un dermocosmetico.

Tu hai fatto di testa tua,ti è andata bene,ma appunto con la crema ti sei rovinata.
Quindi non ti posso far passare il messaggio "puoi fare sempre il fai da te".

Molti anche giovani stanno entrando nel famoso sesto mesi,siamo tutti qui ad attendere che succederà adesso
 
  • Mi Piace
Reazioni: Deleted member

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,460
3,255
2,015
Milano
Troppe aspettative sul sesto mese, nello studio i maschi al sesto mese non avevano che un buon mantenimento.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,974
7,225
2,015
Beh ma accontentiamo Fidia, visto che dice a tutti di aspettare sei mesi.
Vediamo.....
 

Marco Lovinna

Utente
30 Marzo 2019
9
9
5
Lombardia
Ciao a tutti, sono Marco, sto usando Trinov da 3 mesi, finora senza alcun risultato. Ho fatto le foto alla testa ad inizio cura, se ne varrà la pena tra un anno mi rifarò le foto e le manderò in un archivio .zip a chiunque ne faccia richiesta. Intanto buona giornata e buona cura a tutti!
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Nostradamus

Utente
28 Marzo 2019
31
7
15
Veneto
Ciao a tutti, sono Marco, sto usando Trinov da 3 mesi, finora senza alcun risultato. Ho fatto le foto alla testa ad inizio cura, se ne varrà la pena tra un anno mi rifarò le foto e le manderò in un archivio .zip a chiunque ne faccia richiesta. Intanto buona giornata e buona cura a tutti!

L'unica che te ne farà richiesta temo sara FIDIA stessa.
Vai temerario, siamo tutti con te!
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mandarino1981
D

Deleted member

Visitatore
Io invece volevo chiedere, aldilà della miscredenza su trinov, è normale che non aiuti ad arrestare/arresti l’effluvio stagionale?
Non voglio paragonarli, so che uno è un medicinale e l’altro un cosmetico, ma minox fa anche questo, o comunque anche sotto cura l’effluvio si fa sentire? Grazie