Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

sullivan

Utente
30 Marzo 2005
102
1
165
In italia solo tesauro a mio avviso,per il discorso turkia credo sia un volergli remare contro,su altra piattaforma puoi spaziare tra cliniche e casi e farti un idea ma immagino te la sarai già fatta.se hai avuto problemi seri con fina io lascerei perdere.. a meno di non tentare la gel o mazzarella ,per la home made fatta in stile brotzu è quasi impossibile trovare chi la fa' potresti tentare un idroalcolica e vedere se fa qualcosa

Purtroppo ancora non mi sono fatto alcuna idea, avevo molte speranze in questa pseudocura.
C'e' troppa confusione credo sui trapianti ma comunque non posso aspettare tantissimo. Devo capire se per qualche migliaio di euro convenga stare in italia o meno. Caz se funziovana la cura Brotzu almeno c'era qualche speranza ma non solo a me non funziona anzi peggioro, ma vedo pure che molti hanno gli stessi miei risultati.
Ora e' vero il discorso dei 6 mesi ma non credo che non si debba vedere niente dopo 3 mesi, qualcosina si dovrebbe capire.
 

Mandarino1981

Utente
20 Febbraio 2019
99
8
65
Torino
Comunque, io sono al terzo mese e niente di niente se non un peggioramento generale, oltretutto un po' di capelli bianchi nelle zone donor che non vorrei che diventassero tutti bianchi prima di un possibile trapianto. A proposito di trapianto, lo so che non e' il thread giusto ma dove devo vedere sul forum per:

trapianto in Italia, costi onesti per zona vertice e fronte
trapianto in Turchia, sempre per zona vertice e fronte

quello che so a grandi linee da youtube, dalla TV dai forum e' che se uno va a farsi fare il trapianto in Turchia, li fanno tutto troppo veloce e anche se i primi mesi sembra tutto ok poi dopo un anno o due ricadono per via del fatto che i bulbi vengono in un certo senso maltrattati o per lo meno non presi tutti gli accorgimenti necessari per trasferirli nella zona che serve come si deve. Non lo so se e' una voce messa in giro per cercare di non far andar la gente in Turchia e fare i trapianti piu' costosi in Italia.

sono quasi indeciso se riprendere fina per vedere che succede ma devo stare molto attento, non so se una seconda volta mi puo' andar bene , mi ci e' voluto piu' di un anno per riprendermi da fina la volta precedente

altra possibilita' rivedere una home made fatta con ingredienti che non sono proprio uguali alla lozione originale proprio togliendo lo stabilizzante polisorbato 20 della lozione, chissenefrega se dura 30/40 giorni, importante che sia attiva e non depotenziata come quelle che devono rimanere per mesi in farmacia.
In Turchia ci sono cliniche che qui in Europa ce le sognamo ormai ..se vuoi la garanzia dei top segui i trapianti di de freitas ..Lorenzo e couto in Spagna..ma hanno attese lunghissime ..x quanto riguarda la Turchia hair line Xxxxxx fa lavori davvero ben fatti...
 
  • Mi Piace
Reazioni: sullivan

Mandarino1981

Utente
20 Febbraio 2019
99
8
65
Torino
Anche io ho sperato tanto in brotzu se funzionava come diceva avendo solo il Front un po diradato e un aga lentissima avrei voluto evitare il trapianto...ma a oggi e ancora l unica cosa che funziona ..sempre se si e predisposti a curarsi dopo e un po di buona sorte..
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
La segnalazione a fidia non serve a nulla( volendo potrebbero risponderti che il loro prodotto non crea problemi come hanno gia fatto,che non hai fatto i sei mesi dello studio o che non rientri nella % dei risponditori.Il problema sono le incongruenze di dichiarazioni fatte pre commercializzazione e post ..basterebbe questo per non acquistare il prodotto ) , è ad altri organi competenti che va fatta semmai la segnalazione
 
Ultima modifica:

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Oggi chiedo il reso delle boccette che avevo ordinato, vediamo se alla lunga si accorgeranno che la Xxxxxx non può continuare.

A questo punto per me è peggio di Crescina, i forum esteri pure stanno tirando le stesse nostre conclusioni.

Andrebbe ritirata dal commercio.
 

Snake80

Utente
5 Marzo 2019
5
0
5
Napoli
Buongiorno ragazzi, sono un nuovo utente e le mie preoccupazioni/dubbi circa l'utilizzo di questa lozione mi hanno portato fin quì. Non voglio puntare il dito contro questa lozione, ma la utilizzo da circa 2 mesi ed ho la sensazione che la caduta indotta che sto riscontrando, sia di gran lunga superiore a quella del minox al 5% (che ho utilizzato anni fa). Tutto questo è normale? inoltre, a volte, ho delle strane contrazioni/fascicolazioni a livello oculare e non so se attribuirle a qualche pricipio attivo in essa contenuta..
 

max 968

Utente
11 Marzo 2019
2
0
5
teramo
ciao a tutti,
la stessa cosa e' successa a me, con un paio di mesi di cura quei pochi vantaggi che avevo avuto con anni di cura con il minoxidil sono scomparsi....
scandaloso sarebbe da denunciarli
 

gordian

Utente
28 Maggio 2006
174
12
165
Però gente, non cadiamo nell'errore di giudicare tutto negativamente, se qualcuno ritiene di avere un miglioramento, reale o no che sia, fino a prova contraria bisogna dargli credito.
Siamo qui apposta per condividere le esperienze, poi per accertare le varie situazioni servono le foto.
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Però gente, non cadiamo nell'errore di giudicare tutto negativamente, se qualcuno ritiene di avere un miglioramento, reale o no che sia, fino a prova contraria bisogna dargli credito.
Siamo qui apposta per condividere le esperienze, poi per accertare le varie situazioni servono le foto.
Concordo...sia i commenti negati che quelli positivi o neutri, hanno la stessa valenza, soprattutto non essendo accompagnati da un report fotografico. Secondo me si sta entrando in una spirale negativa data da utenti che vogliono tutto e subito, quando nessuna cura, ne fina e minox insieme danno risultati tangibili nei primi 2-3 mesi, anzi nel caso del solo minox in questo lasso di tempo ci si trova peggiorati. Ci vuole un po' più di tranquillità invece di farsi prendere dalla frenesia
 

pasciuno

Utente
21 Dicembre 2008
65
14
65
non sono molto d'accordo con questa teoria . la tempistica non la decidiamo noi , ma secondo gli studi effettuati l'hanno dichiarata loro come primo traguardo sono i tre mesi , il 57% dei casi ha il blocco della caduta con aumento della conta dei capelli mentre a 6 mesi arriva al 63%, inoltre non da caduta indotta , fate voi i conti oltre ad altre segnalazioni
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
già da queste percentuali possiamo vedere che il blocco caduta/aumento conta a tre mesi è di poco sopra al 57% cioè la metà dei tester, poi l'aumento della conta del numero di capelli non vuol dire che c'è un miglioramento estetico visibile e tangibile. Io stesso sto notando dei vellus scuri e lunghi dal mezzo centimetro al centimetro in zone glabre però a livello estetico non fanno la differenza (ancora). Vediamo nei prossimi mesi se si allungano/ingrossano
 
  • Mi Piace
Reazioni: wolf58

pasciuno

Utente
21 Dicembre 2008
65
14
65
come vedi il 57% dei casi che hanno beneficiato non ci sono , forse l'aglio e più efficace di trinov e non da prurito e desquamazione, e costa meno
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
D accordissimo, ma quando fidia ti dice che trinov non provoca caduta indotta e a quanto si legge dai commenti, e a me in prima persona, si svuota mezza testa, io qualche problema inizio a porlo , oltre la paura di perdere quello che con fatica e magari sacrificio (spendendo un sacco di soldi tra minoxidil e finasteride) si è recuperato!l