Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

14 Gennaio 2019
701
279
265
probabilmente l'equolo giusto o meno freni dovuti alla stabilizzazione della minc....
Come detto mi sono preparato un'idroalcolica con equolo ( 10 grammi di equopausa ) se sarà solo una questione di dose pur non essendo un s-equol qualcosa dovrebbe fare visto che la quantità è molto più elevata degli 11 mg del trinov,pur con i limiti di una semplice idroalcolica e della mancanza del dgla..per me la carnitina non serve a molto quantomeno sulla mia home made..giorno 15 sarà pronta visto che ho messo a macerarla con il peperoncino e serve del tempo..non penso sia acqua fresca ma nemmeno una rivoluzione,se no marlin lo avrebbe detto considerando che lo sta usando anche lui
 
Ultima modifica:

bob1985

Utente
2 Ottobre 2018
52
1
65
Come già ho scritto gg fa io ho areata. Uso trinov dal 10 dicembre solo su barba insieme al minox che già usavo .. dopo 3 mesi nulla è successo. Ho la pelle anche io con scaglie bianche frutto credo di desquamazione. Sto valutando di sospendere almeno qualche gg....sulla testa ho appena fatto invece una bella trico ed è davvero la migliore soluzione
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Come già ho scritto gg fa io ho areata. Uso trinov dal 10 dicembre solo su barba insieme al minox che già usavo .. dopo 3 mesi nulla è successo. Ho la pelle anche io con scaglie bianche frutto credo di desquamazione. Sto valutando di sospendere almeno qualche gg....sulla testa ho appena fatto invece una bella trico ed è davvero la migliore soluzione
Come ti vedi esteticamente?
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Allora volevo aggiornare la situazione perché ho notato una cosa che dissi all'inizio della cura e se non sbaglio misi anche 2 foto. Col dermoscopio quando lo uso sui capelli ai lati oppure a quelli alla nuca il cuoio capelluto risulta bianco mentre nelle zone dove ho perso i capelli è di un altro colore, arrossato e da l impressione di essere sottile mentre il bianco come se fosse più soffice alla vista. Ora ho notato che dove stanno ricrescendo i vellus alla parte della nuca verso la chierica, che il cuoio capelluto si sta schivare do. Dopo metto le foto
 
15 Febbraio 2009
4
2
5
Sui gruppi di alopecia areata addirittura avevano fatto una raccolta firme perche' venisse commercializzato ...pazzesco...

propongo un sondaggio secondo voi
1 trinov funziona perfettamente siamo noi i pochissimi su cui non sta dando effetti
2 trinov in realta' non e' la vera lozione Brotzu
3 Il dottor Brotzu e suo figlio in questi anni ci hanno letterlamente preso per i fondelli, dicendo cose totalmente fuori dalla realta' e creando aspettative assurde ...
 

pasciuno

Utente
21 Dicembre 2008
65
14
65
3 , comunque fate presente alla Fidia magari con un ei-mail la situazione , io lo fatto e secondo loro ero un caso isolato, tutta questa storia e pazzesca , inviterei a contattare anche Brotzu visto che in fin dei conti , la lozione Fidia la presentata lui, assurdo veramente solo in Italia succede queste cose
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Sui gruppi di alopecia areata addirittura avevano fatto una raccolta firme perche' venisse commercializzato ...pazzesco...

propongo un sondaggio secondo voi
1 trinov funziona perfettamente siamo noi i pochissimi su cui non sta dando effetti
2 trinov in realta' non e' la vera lozione Brotzu
3 Il dottor Brotzu e suo figlio in questi anni ci hanno letterlamente preso per i fondelli, dicendo cose totalmente fuori dalla realta' e creando aspettative assurde ...
2 al 90% 3 al 10%
 

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Secondo il mio modesto parere i conservanti inseriti nella lozione l'hanno depotenziata..non si spiegherebbe diversamente visto che il Dott. Brotzu ci ha messo la faccia e il nome e visto anche che la prima lozione di cavallo pazzo dette buoni risultati e le successive no poichè il laboratorio aveva cercato di stabilizzarle con conservanti.
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
3 100% per mancanza di foto dei tester.
Le foto soprattutto su areata c'erano caso più famoso quello della bambina che ha recuperato tutto, il problema nasce dal non sapere al 100% come sono andate le cose.Di recente qualcuno ha scritto che è stato suggerito da brotzu mi pare l'utilizzo del cortisone in associazione a trinov( sappiamo quanto in areata sia utile) se così fosse e i risultati della bambina sono falsati da un utilizzo combinato è ovvio che la storia cambierebbe..ma ovviamente senza sapere tutto al 100% è un problema..il fatto che comunque dai gruppi facebook e dai pochi che scrivono qui nemmeno su areata si sta vedendo nulla deve fare riflettere
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Secondo il mio modesto parere i conservanti inseriti nella lozione l'hanno depotenziata..non si spiegherebbe diversamente visto che il Dott. Brotzu ci ha messo la faccia e il nome e visto anche che la prima lozione di cavallo pazzo dette buoni risultati e le successive no poichè il laboratorio aveva cercato di stabilizzarle con conservanti.
Il conservante usato è appunto come ho detto in altro post il polisorbato 20 che serve come stabilizzante per i preparati, il rovescio della medaglia da quello che ho letto è che causa rossori irritazioni e probabilmente tende a esfoliare la cute..da li le scaglie che le persone denunciano( probabilmente cellule morte degli strati superficiali)
 

pasciuno

Utente
21 Dicembre 2008
65
14
65
abbiamo solo la foto della bambina affetta da areata , per Aga non ci sono foto mostrate da Brotzu ,non ci sono studi fatti da Dermatologi non c'è nulla ,le foto Fidia non sono degne di risultati visibili , sono stati più di 2 anni prima di metterla in commercio proprio perché non dava risultati accettabili, nel mio caso se facevo la foto prima di iniziare e dopo cioè ora, le inverto posso far credere di aver ottenuto un ottimo risultato , cosi hanno fatto alla presentazione del Sitri a Napoli, non troviamo scuse , se non funziona
 

sullivan

Utente
30 Marzo 2005
102
1
165
Comunque, io sono al terzo mese e niente di niente se non un peggioramento generale, oltretutto un po' di capelli bianchi nelle zone donor che non vorrei che diventassero tutti bianchi prima di un possibile trapianto. A proposito di trapianto, lo so che non e' il thread giusto ma dove devo vedere sul forum per:

trapianto in Italia, costi onesti per zona vertice e fronte
trapianto in Turchia, sempre per zona vertice e fronte

quello che so a grandi linee da youtube, dalla TV dai forum e' che se uno va a farsi fare il trapianto in Turchia, li fanno tutto troppo veloce e anche se i primi mesi sembra tutto ok poi dopo un anno o due ricadono per via del fatto che i bulbi vengono in un certo senso maltrattati o per lo meno non presi tutti gli accorgimenti necessari per trasferirli nella zona che serve come si deve. Non lo so se e' una voce messa in giro per cercare di non far andar la gente in Turchia e fare i trapianti piu' costosi in Italia.

sono quasi indeciso se riprendere fina per vedere che succede ma devo stare molto attento, non so se una seconda volta mi puo' andar bene , mi ci e' voluto piu' di un anno per riprendermi da fina la volta precedente

altra possibilita' rivedere una home made fatta con ingredienti che non sono proprio uguali alla lozione originale proprio togliendo lo stabilizzante polisorbato 20 della lozione, chissenefrega se dura 30/40 giorni, importante che sia attiva e non depotenziata come quelle che devono rimanere per mesi in farmacia.
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
In italia solo tesauro a mio avviso,per il discorso turkia credo sia un volergli remare contro,su altra piattaforma puoi spaziare tra cliniche e casi e farti un idea ma immagino te la sarai già fatta.se hai avuto problemi seri con fina io lascerei perdere.. a meno di non tentare la gel o mazzarella ,per la home made fatta in stile brotzu è quasi impossibile trovare chi la fa' potresti tentare un idroalcolica e vedere se fa qualcosa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,362
7,327
2,015
Comunque non abbiamo nessuna foto nemmeno dei risultati della lozione originale Brotzu, questo è strano.
E ribadisco che il doc mi ha detto che Fidia aveva fatto un ottimo lavoro di stabilizzazione.
Quindi ancora una volta i conti non tornano
 

pasciuno

Utente
21 Dicembre 2008
65
14
65
le foto non ci sono perchè non funziona per l'aga e non è onesto che questo prodotto sia veduto per questa patologia , altra cosa è per l'areata,
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,362
7,327
2,015
Si ma anche AA basta una foto per dire che funziona??
Io spero che altri affetti da AA si facciano sentire qui
 

pasciuno

Utente
21 Dicembre 2008
65
14
65
non basta una foto , ma se non hai neanche quella!!!!
qui non c'è nessun caso positivo addirittura si parla di aumento della caduta e allergia al cuoio capelluto , sono commercianti e l'hanno messo sul mercato per fare cassa complice il Dottor Brotzu , mi sembra cosi chiaro