Tricodinia e caduta

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
ciao di nuovo ho scoperto di avere anche bassa vitamina D£ e ho letto che sia ricollegabile all'effulvio. Quanto di base va preso al giorno per integrare una carenza? vi prego di rispondere almeno a questo non chiedo tanto
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Dipende d ll' entita' della carenza , comunque e' una questione che pui' gestire tranquillamente il suo medico di famiglia
Il forum non e' ambiente adatto
Saluti
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Dipende d ll' entita' della carenza , comunque e' una questione che pui' gestire tranquillamente il suo medico di famiglia
Il forum non e' ambiente adatto
Saluti
Dottore un'ultima cosa. Sto applicando minox da 2 mesi ma la caduta mi si è quadruplicata in questi due mesi, come posso fare per interromperlo gradualmente? Sto pensando di usare idrocortisone e basta e aspettare di essere un pò più stabile.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
@proxy possiamo parlare in chat almeno non devo scrivere ogni volta?
-Ho deciso il piano che devo fare , ormai sono 2 mesi e mezzo che metto minox e la caduta é fortissima vedo un diradamento più forte e visibile , quindi se non si stoppa entro tre mesi e qualcosa smetterò e andrò avanti solo loicodon e finasteride aspettando che smetta di cadere così forte e magari la reiniziero in futuro. Me la rischio tanto a smettere ? Rischio di peggio o con loicodon mi salvo?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Ok dottore ma ci sono casi di effluvio con AGA che si placano perché se penso che calciatori gente ricca non riesce a stoppare certe cose che speranza abbiamo noi? Uno può tornare al semplice stadio di Aga deleterio ma lento ?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Gli effluvi in genere si placano (molto spesso anche da soli) l'aga la tieni a bada con finasteride e minox.
menomale....sei il primo a cui sento dire questo, ho letto un post che dice che l'effluvio scatena l'aga per chi già ne ha poi ho sentito, che non si guarisce su un post di paolo gigli, io so di avere aga ma la mia era molto ma molto lenta vi posterò delle foto ma fidati e ho ancora molti capelli però si vede chiaramente su una tempia che è arretratissima e l'altra meno e che il vertice si sta sfoltendo mi basta toccarmeli per capire. tu non sei mai stato in effulvio vero? Comunque su fina e minox non c'è ombra di dubbio che li prenderò a vita, ma con un effluvio così ci faccio poco.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
menomale....sei il primo a cui sento dire questo, ho letto un post che dice che l'effluvio scatena l'aga per chi già ne ha poi ho sentito, che non si guarisce su un post di paolo gigli, io so di avere aga ma la mia era molto ma molto lenta vi posterò delle foto ma fidati e ho ancora molti capelli però si vede chiaramente su una tempia che è arretratissima e l'altra meno e che il vertice si sta sfoltendo mi basta toccarmeli per capire. tu non sei mai stato in effulvio vero? Comunque su fina e minox non c'è ombra di dubbio che li prenderò a vita, ma con un effluvio così ci faccio poco.
ti ho risposto a entrambi i post qui
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
menomale....sei il primo a cui sento dire questo, ho letto un post che dice che l'effluvio scatena l'aga per chi già ne ha poi ho sentito, che non si guarisce su un post di paolo gigli, io so di avere aga ma la mia era molto ma molto lenta vi posterò delle foto ma fidati e ho ancora molti capelli però si vede chiaramente su una tempia che è arretratissima e l'altra meno e che il vertice si sta sfoltendo mi basta toccarmeli per capire. tu non sei mai stato in effulvio vero? Comunque su fina e minox non c'è ombra di dubbio che li prenderò a vita, ma con un effluvio così ci faccio poco.

Ne ero pressoché certo.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
si ma ti giuro che li sto perdendo alla velocità della luce, tanto più ci soffro per questo riuscivo a coprirmi bene senza dare troppi segni, dopo anni di culo e cure ero arrivato ad una stabilità buonissima un pò stempiato ma niente di che il vertice era intatto, ora vertice tempia destra e sinistra stanno arretrando di brutto nel giro di due mesi, non sto scherzando, ci sta che una ne soffra perchè vuoi salvare il salvabile.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
si ma ti giuro che li sto perdendo alla velocità della luce, tanto più ci soffro per questo riuscivo a coprirmi bene senza dare troppi segni, dopo anni di culo e cure ero arrivato ad una stabilità buonissima un pò stempiato ma niente di che il vertice era intatto, ora vertice tempia destra e sinistra stanno arretrando di brutto nel giro di due mesi, non sto scherzando, ci sta che una ne soffra perchè vuoi salvare il salvabile.
Mi dispiace, ma spero che tu capisca come, senza delle immagini, le tue sono soltanto parole... come purtroppo moltissime volte ho letto nel forum nel corso di oltre 10 anni.