Tricodinia e caduta

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
@dr_paolo gigli dottore sicuramente l'ansia non aiuta pero come si fa a stare calmi quando se ne perdono molti. Io lo stavo usando serenamente ma é una settimana che ne perdo troppi come faccio a distinguere se é ricambio o effluvio peggiorato da minoxidil? Non mi va per niente di interromperlo ma doccia dopo doccia ne ho sempre di meno come faccio a calmarmi. Poi non ci capisco niente neanche con i medici a dire il vero , la mia dermatologa dice di sospendere per 15 20 giorni perché non fa niente.campo dice che é sbagliato .Io in questo credo a campo e non lo sospendo così al massimo gradualmente. Ma ripeto quanto capelli si perdono nel ricambio ? Qua mi si stanno sfoltendo é normale durante il ricambio? Magari potessi aspettare sei mesi ma così é un agonia. Consideriamo il fatto che la ansia peggiora tutto , quindi mi scatena un effluvio mentre uso minoxidil, come la calmo? @finnikola vi prego datemi dati corretti ditemi che perderne tanti durante il ricambio é normale perché ne sto uscendo matto, non esco più sono depresso come poche volte lo sono stato in vita mia.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
Tutto quest anno poi ne ho persi un po' ma non così. Sarà un caso che dopo un mese di minox ne perdo una quantità industriale?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
Mi sono scordato di dire anche un'ultima cosa, da una settimana e qualcosa anche poco più dormo sul letto ma mi sveglio prima perchè ho un forte torciollo e mal si schiena nella zona lombare. Potrebbe essere collegata o sto volando proprio? @dr_paolo gigli
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Fino a 100 capelli al giorno rientra in parametri di normale caduta....

Ma il problema è un altro... dici che da una settimana ti è iniziata questa caduta... però, per quanto tu ne possa perdere, è IMPOSSIBILE che in soli 7 GIORNI tu possa aver visto un simile tracollo con peggioramento addirittura visibile doccia dopo doccia.

I miei consigli te li ho già dati più volte... ma è evidente che non li seguirai.

Se per te usare minox è fonte di stress così grande, ti conviene smettere e non ricominciarlo più. Almeno stai più sereno.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Comunque più che al numero di capelli che perdi, dovresti sapere se puoi farti del bene quella sostanza. Se il medico che ti ha visto, consapevole della situazione, ti ha prescritto minoxidil, lo devi prendere continuativamente, altrimenti è noto che la sua sospensione causa caduta indotta (perché il ciclo di crescita - così me l’hanno spiegata - si sincronizza per effetto del minoxidil. Quindi quando lo sospendi hai un numero maggiore di capelli in fase telogen che cadono nello stesso ciclo. E’ vero?)
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
Fino a 100 capelli al giorno rientra in parametri di normale caduta....

Ma il problema è un altro... dici che da una settimana ti è iniziata questa caduta... però, per quanto tu ne possa perdere, è IMPOSSIBILE che in soli 7 GIORNI tu possa aver visto un simile tracollo addirittura visibile dopo ogni doccia.

I miei consigli te li ho già dati più volte... ma è evidente che non li seguirai.

Se per te usare minox è fonte di stress così grande, ti conviene smettere e non ricominciarlo più. Almeno stai più sereno.
Su questo hai ragione, non sarà una settimana io enfatizzo e scrivo di fretta però se devo essere sincero sono anche 2 3 settimane, sento il volume in punti in cui soffro di più, fronte e vertex diminuito. Io la cura la continuo però non fatemi passare per matto, ci sono casi di persone a cui è stato prescritto minoxidil e hanno perso troppi capelli e poi non li hanno recuperati o no?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
3 settimane fa usavi il minox da 12 giorni.... davvero troppo poco tempo perché il farmaco potesse provocare il benché minimo cambiamento.
Infatti la caduta c'era ma era meno eccessiva, torniamo sempre la punto che ora c'è caduta indotta più caduta di mio. Vabbè io continuo a metterlo , rifarò un saltino da campo e sentiamo che dice.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
Ma giusto per sapere ma da effluvio si guarisce o no? Se per esempio é causato da ansia si guarisce facendo passare l'ansia? C'é speranza? Ditemi di sì vi prego
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
Madonna che storia cattivissima questa, l'ho letta un pò di tempo fa. Comunque nel suo caso l'ansia gli ha fatto una pippa ahaha
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
Ciao di nuovo vi scrivo perché mi ero dimenticato di chiedervi dopo quanto "in genere" si stoppa l'effluvio da minoxidil. Inizia dopo un mesetto e si stoppa quando ? Almeno mi do un po' ti tempo per capire se mi sta facendo del bene o no.