Tricodinia e caduta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
Ciao di nuovo vi scrivo perché mi ero dimenticato di chiedervi dopo quanto "in genere" si stoppa l'effluvio da minoxidil. Inizia dopo un mesetto e si stoppa quando ? Almeno mi do un po' ti tempo per capire se mi sta facendo del bene o no.
Marco l'effluvio da minox non è una costante,se sei in effluvio lo noterai di più, perché ti cadranno più capelli (in tempi più ristretti) altrimenti non ti crea nessun tipo di problematica.
Io non ho mai avuto caduta o effluvio fa minoxidil
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Io neanche l ho avuta quando ho usato il minox per tre anni di fila. Lo so che non é una costante però già sono in effluivo e ne cadono molti, di più ora quindi volevo sapere in genere quando si stoppa. Non ci resisto così per un anno , scusa l'insistenza ma mi sembra una domanda abbastanza pertinente.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Infatti ho scritto in genere , perché lo so che non vale per tutti però l caduta indotta si stoppa dopo un po' me lo ha detto campo ma non ricordavo il tempo. Se me lo dice lui non penso che sto facendo una domanda così stupida.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Marco l'effluvio da minox non è una costante,se sei in effluvio lo noterai di più, perché ti cadranno più capelli (in tempi più ristretti) altrimenti non ti crea nessun tipo di problematica.
Io non ho mai avuto caduta o effluvio fa minoxidil
Anzi scusa ma voglio farti una domanda, secondo te cosa é opportuno fare? Io sono calmo e mi curo ma vedo cadere molti capelli molti di più di prima. cerco di stare calmo(e ti assicuro che é dura dopo una caduta forte) però mi sembra abbastanza lecito informarsi su per giù sulle tempistiche, senza impanicarsi ma almeno informarmi. capisco che é un esagerazione quando uno perde la testa e va alla ricerca di tutte le minchiate che scrivono su internet, ma questo forum esisterà per un motivo o vi occupate solo di smentire tutto quello che uno chiede ? Non é una provocazione però almeno questa mi sembrava una domanda pertinente non capisco il perché della tua risposta. Ti scrivo in amicizia però volevo dirti questo, io mi sto curando avevo già un effluvio e ora é peggiorato e penso coincida con il minox che posso fare? Tra l' altro campo mi ha detto che inizialmente provoca una caduta più forte e si stoppa dopo un tot di tempo.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Ciao di nuovo ma nel caso in cui avessi ipotiroidismo subclinico , potrebbe inficiare sui capelli?perche ho molti sintomi (stipsi capelli secchi ecc ) cose che non ho mai avuto. Sto prendendo lo iodio come pasricche su prescrizione del medico. La finasteride potrebbe crearmi problemi. Non sto cercando di capire se smetterla o no perché non voglio smette di prenderla. @dr_paolo gigli
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Tra l' altro mi sono scordato che campo mi aveva chiesto esami del TSH e quando era andato da lui i valori erano normali ora no.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Ciao di nuovo alla fine ho scoperto cosa ho é ipotiroidismo subclinico. Ora mi spiego tante cose tra cui la depressione. Mi é stata prescritta la levotiroxina per fortuna ad un dosaggio molto basso 50 milligrammi. La caduta e la secchezza erano tutte causa della tiroide Mista ad un bello stress personale. Qualcuno sa di casi che hanno riacquistato i capelli dopo essersi curati o ormai sarò soggetto ad effluvi a vita? Vi prego di rispondermi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
Bene almeno sai da cosa dipende il tuo problema.
Vedrai che già curando lo stato di depressione,starai molto meglio tu ed i capelli
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Rimane sempre il fatto però che ne sto perdendo una quantità da fare venire un attacco di panico ogni volta che mi pettino. Il loicodon il dottore non me lo consiglia non capisco perché
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Ragazzi rieccomi sto uscendo pazzo sul serio, non riesco ad accettare la perdita dei capelli per un problema che non riesco a trovare. Lo stress fa però io lo sto curando prendo gli psicofarmaci, sto prendendo la finasteride, il minoxidil, e niente non si va avanti, il minoxidil sembra abbia peggiorato le cose, sono due mesi che lo prendo ma mi cadono le ciocche. Non ce la faccio più certe volte penso che la vita sia una Xxxxxx totale. Possibile che uno non ha il diritto di stressarsi che si ammala? Ma poi questo cristo di loicodon va preso a vita, @dr_paolo gigli si può sapere se una persona che soffre di ipotiridismo sublcinico li perderà a avita o c'è speranza? vi prego di rispondermi sto a pezzi