Tricodinia e caduta

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
no no era una curiosità e basta, meglio se è lo stesso. La domanda è rimasta su per giù la stessa, se convivono idrocortisone e minox?. Grazie per la tua opinione non ti voglio spremere ancora. Comunque ti dico che guardare le tue foto è diventato quasi il mio mantra giornaliero per avere più speranza ahaha grazie sul serio scusa ancora
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Dottore, cosa ne pensa della sensazione di calore e del formicolio invece? Io lo sento in un punto preciso della testa, questo prima di iniziare la terapia col minoxidil, e ho notato che in quel preciso punto mi sto diradando. Se afferro una ciocca e la tiro rimangono pure capelli lunghi in mano in quel punto, che si staccano con molta facilità. Cade anche molta forfora ed è un punto in cui per il momento ho deciso di non applicare la lozione per non irritare. Si trova al vertice della testa, dove c’è quella specie di mulinello/vortice in cui convergono i capelli
 
Ultima modifica:

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Sto messo identico a te ho capelli fragi
Certo che convivono.
Saluti
Grazie della risposta dottore . Quindi se ho ben capito l'idrocortisone blocca la caduta mentre il minox la rinfornza, e nessun ha la meglio sull'altro? Siamo sicuri che il minox non ha più effetto rispetto all'idrocortisone? Comunque é in quantità maggiore(il minox)
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Dottore, cosa ne pensa della sensazione di calore e del formicolio invece? Io lo sento in un punto preciso della testa, questo prima di iniziare la terapia col minoxidil, e ho notato che in quel preciso punto mi sto diradando. Se afferro una ciocca e la tiro rimangono pure capelli lunghi in mano in quel punto, che si staccano con molta facilità. Cade anche molta forfora ed è un punto in cui per il momento ho deciso di non applicare la lozione per non irritare. Si trova al vertice della testa, dove c’è quella specie di mulinello/vortice in cui convergono i capelli
Io sto messo esattamente identico a te, capisci percje ho paura del minox?Che ti hanno diagnosticato?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,888
1,083
2,015
Minoxidil e idrcortidine hanno 2 aziine diverse e in certi casi si compeneteano
Segua la cura prescritta ed e eviti il web se sccetta ilconsiglio
Saliti
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Ciao a tutti rieccomi di nuovo, sto meglio ragazzi devo dire che con la tricodinia va un po' meglio i capelli li sento un po' più forti e finalmente (sarà l olanzapina ) riesco a dormire e a pensare un po' meno ai capelli. Vi scrivo però perche mi sono venuti dei dubbi sul mio stato umorale che al di fuori della mia ipocondria, mi sembra essere un po' strano. Mi sento troppo giù e anche in momenti di forte sconforto non mi ero mai sentito così. Mi stavo chiedendo se alla fine di tutto non avessi qualche problema alla tiroide. Mi sono informato un po' e ho visto che la tiroide di hasimoto fa al mio caso. Ho molti dei sintomi descritti. Che esami dovrei fare per escludere dei problemi alla tiroide? Io so solo il TSH il Tg3 e il tf4 , ci sono altre cose che bisogna fare per escludere tale patologia? @dr_paolo gigli
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Dottore ho fatto gli esami vi invio un allegato. Risulta che ho il TSH più alto tra 0,4 e 4,0 é di 4,32. A novembre avevo già fatto delle analisi a novembre ed erano normali. Non capisco cosa devo fare?endocrinologo e altre analisi?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Dottore una curiosità ma in effluvio con AGA ci sono dei casi in cui si può prescrivere minox? Perché ho fatto una cavolata mostruosa. Avevo iniziato la cura con di minox da 13 giorni poi sono partito eccome un deficente ho scordato minox e non l' ho messo per 7 giorni ora ho un effluvio forte che faccio rinizio o no? E nel caso posso prendere loicodon in farmacia e mettere minox nel frattempo? @dr_paolo gigli
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
In soli 13 giorni i capelli non si sono abituati al minox, quindi non penso l'effluvio sia stato causato dalla sospensione , però è meglio aspettare che l'effluvio rientri prima di riprendere il minox, diciamo che è come se non l'hai mai iniziato
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Grazie della risposta. Da quel che so ognuno di noi ha una risposta diversa al farmaco , quindi non potrebbe essere che mi ha già fatto effetto? Comunque il mio minox contiene idrocrtisone butirrato quindi penso potrei metterlo.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
@dr_paolo gigli dottore mi può dire se in effluvio ( mi cadono molto capelli lunghi ) va bene mettere minox al 2 % con 0.08 di idrocrtisone, e se é meglio evitare e mettere solo loicodon? O se posso mettere tutti e due come alternali?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Ciao ragazzi ho preso il loicodon , come va applicato in genere e poi per quanto ?e come va scalato ? Domanda pratica 0 ipocodnria ahajah