Ciao a tutti ragazzi, rieccomi di nuovo qua. Sono andato finalmente dal dr.Campo, il quale oltre a essere stato molto gentile e a modo, rispetto l'ultima volta(credo di averlo beccato in una brutta giornata), mi ha detto che la situazione del cuoio capelluto a livello di dermatite arrosamenti ecc è molto buona, non infiammata. Sulla tricodinia, ha detto che spesso è dovuta da stress ecc, come ben sappiamo. Ha riscontrato di nuovo aga, e mi ha prescritto shampoo Tersum alternato a Strato DS, integratori e la preparazione galenica contenente:
- idrocortisone al 2,08%(serve per l'effluvio giusto? è lo stesso del loicodon?)
- cisteina 2,4%
- minoxidil 2,0 %
- sandalo 2,4%
e basta credo(perchè non riesco a capire bene la scrittura, non capisco se ci sia una cosa in più o no, non importa tanto me lo dirà il farmacista).
Poi mi ha prescritto finasteride 1mg al giorno, e cosa molto simpatica, vedendo il mio spermiogramma, ha detto di non aver mai visto in tutta la sua vita una cartella clinica del genere, infatti li per li ho pensato al peggio, invece mi ha detto che è molto positiva perchè il mio liquido seminale pare sia super prolifico e perfetto, non ci capisco molto ma ho il 95% di spermatozoi sani con altri valori che ora non sto a riportare. Sono molto felice di questa cosa perchè mi piacerebbe avere dei figli in futuro e pare non ci saranno problemi xD. Da oggi inizio la cura, e a parte ciò, sto curando anche molto il mio cervello. Ho visto uno psichiatra consigliato dal mio psicologo e mi ha prescritto olanzapina 5mg. Ora non avrò più cose a cui pensare a parte curarmi, perchè più di questo non so veramente cosa fare. L'istitut.o Xxxxxx può andare riccamente a quel paese, e ringrazio
@proxy di questo perchè avevi ragione! Ho paragonato i loro shampoo, con quelli normali, e in poche parole fai prima ad andare in erboristeria, perchè contengono prodotti sani, ma sono il corrispettivo di quello che puoi trovare in farmacia o appunto erboristeria, solo che te lo fanno pagare milardi. Maledettiiii non mi avranno mai più ahah
Vi ringrazio dell'aiuto che mi avete dato, e se possibile mi piacerebbe chiacchierare di cose un pò più concrete, per esempio come affrontare a livello psicologico questa malattia, o come la affrontate voi nella vostra vita di tutti i giorni. A parte andare dallo psicologo ovviamente, una persona deve fare un lavoro interno e personale. Io detta sinceramente ho il terrore di avere ansia e stress, però il mio è un gatto che si morde la coda, perchè non appena ho tachicardie ansia ecc vado in ansia perchè mi rendo conto di stare in ansia e so cosa comporta l'ansia costante(effluvio ecc) e di li a poco panico, mi irrigidisco e anche se respiro mi sdraio ecc non passa. Non voglio fare la vittima nel il saputello, però vi riporto la mia giornata tipo nella speranza che qualcuno magari ci si riveda e si confronti con me.
Tra l'altro lo stato emotivo che sto vivendo credo sia un pò un classico perchè da quel poco che ho letto quando uno sta in ansia e non riesce a fermarla va automanicamente nel panico, tipo l'attacco di panico appunto.
Ragazzi finisco qui e vi saluto, vi ringrazio ancora perchè siete stati fonte di coraggio e mi avete schiarito un pò il cielo dalle nubi. Spero di poter aiutare qualcuno qui nel gruppo, come voi avete fatto con me.