Tricodinia e caduta

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
E’ una domanda interessante e spero che qualcuno ti risponda ...

Comunque ti dico già che io il minox lo metto solo sul vertice frontale, cioè dove ho il diradamento, mentre sul vertice posteriore nulla, e anche io sento caldo e formicolante quel punto, come se fosse infiammato, quindi credo che il minox non c’entri, altrimenti questa sensazione la sentirei anche sul vertice frontale.

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
971
57
265
Roma
Sarò più preciso, sono in effluvio, e in più ho tricodinia, sicuramente da stress. Mettere minox con idro è buono? mi sto fermo e prendo solo loicodon e aspetto? Resisto e metto minox perchè questa caduta sia naturale che indotta tra 4 settimane sarà migliore? o mi fermo perchè sento troppi capelli in meno ogni doccia? Mi è già successo ad inizio anno e non ho messo minox ma ho fatto solo punture lyposom forte e devo dire che i capelli un pò si sono ripresi, solo che poi mi sono ristressato e di nuovo leggero effluvio con capelli piccoli pure.(tra l'altro lyposom forte me l'ha approvato anche campo, perchè oltre ad essere antidepressivo agisce anche sull'innervazione detta in parole povere). dico questo Perchè sono ancora in tempo dato che ho iniziato da tre giorni con la lozione.
La parte che ho quotato del messaggio qui sopra è la più significativa.... in 3 giorni NESSUN cambiamento può essere imputato ne al minox ne all'idrocortisone.

Segui le indicazioni dei medici per almeno 6 mesi filati e non farti mille problemi e timori.
No infatti, non é possibile, sono paranoico ma non fino a questo punto,però sento formicolare e caldo cosa può essere?(poi ieri ho sentito proprio pizzicare mentre lo passavo sulla tempia destra) @finnikola ma poi tu lo hai mai messo con un po' di effluvio il minox con i ldrocortisone? Io ragazzi ho il dubbio se starmi buono e fermo e continuare solo con finasteride(sto già al 4 giorno). Mi sembra lecito che abbia paura, già perdo un po' di capelli di mio, pensa quando inizierá il minox. Ma con AGA e leggero effluvio caduta cosa si da di prassi?

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Se senti pizzicare potrebbe essere che hai la cute infiammata e l'alcool presente nel minox ti provoca quel fastidio.

Parlo di alcool perché se non ricordo male tu usi minox galenico e quindi non dovrebbe esserci glicole.

Comunque dovresti sentire il medico e non fare di testa tua. Se vuoi smettere fallo ora visto che sei solo al quarto giorno.... ma se vai avanti evita assolutamente in futuro di iniziare a fare stop and go col minox.

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
971
57
265
Roma
Il glicole non lo contiene ma l'alchool si lo contiene, non so se sono la stessa cosa. Comunque mi sto informando, apposta perche così lo smetto subito. Non posso sentire il medico , mi dice di fare una visita sicuro e non ho più soldi ho speso quasi tutto quello che avevo. Non scriverei qui se potessi parlare con il medico. Se chiamo campo mi dice di passare e sono 100 euro a nlbotta fai te.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Il glicole non lo contiene ma l'alchool si lo contiene, non so se sono la stessa cosa. Comunque mi sto informando, apposta perche così lo smetto subito. Non posso sentire il medico , mi dice di fare una visita sicuro e non ho più soldi ho speso quasi tutto quello che avevo. Non scriverei qui se potessi parlare con il medico. Se chiamo campo mi dice di passare e sono 100 euro a nlbotta fai te.
Non sono la stessa cosa, ma almeno un pò di alcool ci deve essere.
Non capisco una cosa che forse mi è sfuggita: tu hai iniziato il minoxidil 4 giorni fa.... quindi deduco tu sia stato da campo molto recentemente e in occasione di quella visita ti abbia prescritto la lozione che hai iniziato ad applicare.

Se lo chiami e gli esponi i tuoi dubbi o gli dici che senti pizzicare, non credo che ti dirà di andare a fare una visita dato che ti ha visto da pochi giorni. Se invece hai lasciato passare mesi dalla visita... scusami ma è normale che ti chieda di poter vedere la situazione dal vivo dato che potrebbero esserci stati dei cambiameti.

Permettimi di dire che il tuo approccio "non ho soldi quindi mi informo in rete da perfetti sconosciuti che non sono medici" è totalmente errato... fare di testa propria non paga.

P.S: io se chiedo al mio dermatologo qualcosa mi risponde tranquillamente senza costringermi a farmi visitare... mi sembra strano che il dottor Campo non faccia altrettanto.

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
971
57
265
Roma
Sono stato da campo giovedì, e mi ha prescritto, la lozione, solo che secondo me hanno riniziato a cadere forte pochi giorni, dopo, (non é una paranoia) come glie lo dico. Per farti capire un esempio, l 'ultima volta che mi ha visto ha detto (guardando spermiogramma ) ok a fina e minox, poi l ho chiamato per dirgli se potevo passare da serenoa a fina e mi ha detto devi venire perché é un farmaco. (non ha capito che ero io sennò perché mi ha dato la ok faccia a faccia ?

si le terapie fai da te le odio ma non mi danno niente per effluvip, non credo basti un 0.08 di Idro mischiato a minox per stoppare effluvio tutto qua.

la dermatologa mi ha detto di stoppare se mi da prurito.pero non mi dice cosa prendere come sostituto

ma poi ora é cambio di stagione?

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Nessuno dice che sia una paranoia, ho solo detto che il minox è l'idrocortisone in 4 giorni non portano alcun cambiamento... ne in meglio ne in peggio.

Quindi sei stato da campo giovedì e ti ha dato l'ok per fina... perché non te la sei fatta prescrivere?
Probabilmente ti ha detto che devi andare là perché è un farmaco e ti deve fare la ricetta.

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
971
57
265
Roma
Ma Infatti me l'ha prescritta..... ho il foglietto e tutto, per quello dicevo che sicuramente non si è ricordato di chi ero. Giovedì durante la visita, guarda lo spermiogramma e mi dice (con tanto di prescrizione):"iniziamo con finasteride?" io gli dico si, poi parliamo un altro pò e via. Lunedì lo chiamo perchè ritiro finasteride in farmacia e mi viene il dubbio di chiedergli se scalare con serenoa o passare subito da una all'altra(mi ero scordato di chiederglielo giovedì faccia a faccia). Lui per telefono mi risponde :" è un farmaco e per usarlo bisogna che la vedo prima".Io stupidamente sottone come sono gli ho detto si nel caso tornerò il più presto possibile. Dopo aver attaccato ci ho ripensato su due piedi e mi è sembrato palese che non avesse capito. Comunque a me non interessa parlare di questo, scusami se tronco il discorso. Non voglio trovare nessuna pecca nel dr.Campo, anche se non ha capito chi fossi e non ha ricollegato,non importa, vede 2000 persone al mese.

A me interessano le vostre esperienze, tanto bene o male con aga abbiamo un pò tutti le stesse cose. Quindi lo chiedo a te, tu hai mai messo minox e la lozione anche quando sentivi un po di formicolio e un pò di dolore nel pettinare o hai aspettato di stare bene senza dolori?e se hai mai messo minox mentre ti cadevano abbondantemente e poi ha mezzo fermato la caduta ecc ecc
la mia situazione attuale è leggero rossore(credo dato da minox) e poca forforetta leggera da contatto quando strofino senno neanche si vede, in tutta la testa e dolore al vertice in alcuni punti meno in altri di più(in quelli di più ho capelli secchi) tra l'altro tutta la zona dietro non mi cresce più in pratica e sono tutti bruciati.
Sto cercando di capire questa cosa da mesi ancora non ho avuto una risposta lucida a parte quella di proxy che mi ha detto di provare con loicodon, ma come ripeto non posso fare di testa mia ancora nessun medico e dermatolgo me l'ha prescritta. Ho solo paura che il minox peggiori il mio leggero telogen effluvium

Quanta concentrazione hai di idrocortisone nel minox? nella mia è solo uno 0.08%.

ps: oggi chiamero campo e gli chiederò cosa fare nel caso in cui vedo poca forfora e pizzicorio, e se c'è un rimedio alternativo mentre aspetto di mettere minox.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Perfetto, se ha visto il tuo spermiogramma e te l'ha prescritta... non porti ulteriori problemi.

Per quanto riguarda la mia esperienza io non ho mai sentito ne formicolio ne dolore nel pettinare. Il minox quando lo inizi lo devi usare sempre e non fare mai sospensioni per effluvi e cose del genere. Nel tuo caso che sei solo a 3 giorni se lo sospendi non succede nulla.

Per quanto riguarda il locoidon... è idrocortisone butirrato e quindi Campo già te lo ha messo nella lozione. Nella mia la concetrazione è allo 0.07%

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
971
57
265
Roma
perfetto grazie mille per la risposta. Quindi a te sono caduti però non hai mai avuto effluvi niente di niente? neanche dermatite quando lo hai messo, o prima di metterlo? tu nel mio caso che faresti? Io comunque non farei stop per effluvi ho già un effluvio leggero con dolore ecc, quindi al massimo inizio minox con leggero efffluvio in atto.

Chiederò a gigli......dottore ho aga di base con capelli secchi, li dove ho tricodinia sono deboli e cadono e leggera forfora, leggerissima. è meglio solo loicodon o va bene anche minox con idrocortisone in percentuale 0,08 % o mi faccio più male ?@dr_paolo gigli.

Ovviamente mi va bene qualunque risposta che sia di proxy o da finnikola. Ci sono casi analoghi risolti o a te proxy è mai successa una cosa similare?
io voglio curarmi ma ho il terrore di fare peggio ho già usato minox in passato ma non mi ha portato vantaggi quando avevo la testa irritata

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Sicuramente il minox a testa irritata è contro producente, però hai visto Campo una settimana fa... se avevi già tricodinia e caduta lui lo ha visto... e quindi ti ha prescritto una lozione idonea.

Quindi io "nel tuo caso"... farei quello che ti ha indicato il tuo dermatologo.

Per quanto riguarda me, non ho mai avuto dermatite ne prima ne dopo aver inziato con la lozione. Mentre gli effluvi li ho pure io ai cambi di stagione ma non con cadute esageratissime.

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
971
57
265
Roma
Ma per dermatologo intendi campo? perchè campo è il mio tricologo, il mio dermatologo(che poi è una lei) ha detto di smettere nel caso in cui abbia bruciore.
Quand'è cambio di stagione?
Comunque io anche farei quello che ha detto campo, però non so se l'idrocortisone basta per far si che il minox vada bene mentre l'idrocortisone fa effetto.

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
971
57
265
Roma
ma un dottore può vedere la tricodinia? campo ha detto che in genere deriva dallo stress. Poi secondo me me ne cadevano meno quando sono andato da lui, è iniziato questi giorni forte, l'effluvio forse lo vede anche lui boh. e poi se ti dico ho dolore ma non sono arrossatissimo uno prescriverebbe lo stesso minox?boh.....

Ho appena letto che ci sta differenza tra idrocortisone e loicodon? o sbaglio? io mi sa che quasi quasi lascio perdere il minox e metto loicodon.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Ho appena letto che ci sta differenza tra idrocortisone e loicodon? o sbaglio?
Sbagli,
locoidon è idrocortisone butirrato come quello che hai in lozione.

Per il resto io non so più che dirti.... stai arrivando a mettere in dubbio ciò che dice Campo per credere a dei perfetti sconosciuti su un forum... in non so più come dirti la mia opinione.