Tricodinia e caduta

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
In risposta a proxy:
"Semplicemente perché ti spennano e non danno soluzioni"
-Sono d'accordo sul fatto che ti spennano, ma che non fanno niente niente secondo me non è vero, caso mai è un pò lo stesso dell'iphone, te lo fanno pagare tanto solo per il nome. Poi leggendo i forum mi sembra che spesso i ragazzi fanno cure(similari tra loro) prescritte dai medici senza nessun effetto, una parte dei pazienti sicuramente vuole la cura subito cosa che non esiste, però quante volte avrai letto sono andato da "tizio" e mi ha dato minox e fina e non mi ha fatto niente. I dubbi vengono anche perchè i medici hanno pareri contrastanti. Sai per esempio perchè ho paura di prendere liposom? perchè campo non me lo ha detto con tutto che gli ho detto della tricodinia, il mio dermatologo di fiducia mi ha detto che ha cortisone e brucia i capelli, il Xxxxxx logicamente no, in più leggo di persone che dicono di aver i capelli bruciati, visto che stiamo parlando di cortisone. Quindi che devo fare, io prima di leggere vado dai medici invece di fare cure fai da te ma il medico che vede aga dice solo due cose e se ne frega dell'irritazione, ma non si capisce un cazz..... ti giuro non ce la faccio più sono disperato perchè non sembra che ci sia competenza tale da curare questa malattia. Non è possibile che non posso essere stressato senno divento calvo, noi con aga dovremmo diventare dei santoni indiani per campare bene?


"Parli di leggere dermatite,magari Campo non gli ha dato molto peso,in quel frangente.
Se calmi l'irritazione,puoi utilizzarlo tranquillamente il minoxidil,in questo particolare momento no,perche' c'e'infiammazione"
- Si in quel momento magari non era forte come ora ma la tricodinia c'era eccome.Riandrò da campo e mi farò vedere ora vediamo che dirà, comunque la sua visita è durata 10 minuti per 150 euro è giusto secondo te?


non farò cure fai da te"
-Il mio piano tattico era continuare con la serenoa prendere olanzapina e farmi un ciclo di 5 mesi al Xxxxxxx perche pure se so strunz(questa non e' una cura fai da te a parte olanzapina?
-Non lo è perchè la serenoa me l'ha consigliata campo, anzi mi ha consigliato la finasteride però mi scoccia prenderla a 27 anni e allora ho optato insieme a lui per serenoa, l'olanzapina me l'ha prescritta lo psichiatra, e l'i-stituto elvetic-o Xxxxxx è una visita con conseguente cura perchè dovrebbe essere fai da te? Sto cercando di agire su più fronti perchè dopo tanti anni ho imparato un po a capire cosa ho.



L'idrocortisone e' una delle soluzioni piu' valide per te,calma l'irritazione e allunga la fase anagen(quindi utile per l'effluvio)
Non capisco perché non vuoi provare,e' una delle cure piu' utilizzare e blande in questi casi
- Ma io voglio farlo ma ti ripeto se i medici non me lo prescrivono ho paura a prenderlo, ci sta il cortisone appunto. Il dermatolgo per l'effluvio mi ha consigliato punture di loicodon forte per la caduta 15 giorni stop e poi altri 15 (dovrebbe pure essere un antidepressivo da quello che ho letto). Se il dottor gigli mi può rispondere a questo ne sarei felice.

Come sempre grazie proxy scusa se sembra che voglia fare polemica, ma non è cosi, ti rispondo onestamente solo quello che vedo e penso. In tutto ciò so che lo stress mi sta sfondando quindi il 90 % è colpa mia di questo effluvio e assottigliamento. Io lunedi prenoterò da campo e andrò da gigli nel caso in cui non vada con lui a questo punto. Il loicodon se le punture non bastano lo prenderò se vedo le brutte.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
"sai perchè ho paura di prendere loicodon" volevo scrivere questo, ho troppi nomi di farmaci in testa ormai mi sbaglio ahaha
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
liposom
04.1 Indicazioni terapeutiche
Indice

Coadiuvante nella terapia delle alterazioni metaboliche cerebrali conseguenti a turbe neuroendocrine.

Come può essere utile ai capelli?


Tu devi curare il tuo stato depressivo,i capelli ne gioveranno,tu ne gioverai.
Io ti ho dato dei consigli,che provengono da 20 anni di forum ed esperienza personale.
Io più di così non so cosa dirti,sei grande e puoi decidere cosa fare

Tieni duro e cerca di concentrarti sull'uscita dal tunnel, (più che dei capelli),in questo momento.
 
Ultima modifica:

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Sai per esempio perchè ho paura di prendere liposom? perchè campo non me lo ha detto con tutto che gli ho detto della tricodinia, il mio dermatologo di fiducia mi ha detto che ha cortisone e brucia i capelli
...
Il dermatolgo per l'effluvio mi ha consigliato punture di loicodon forte per la caduta 15 giorni stop e poi altri 15 (dovrebbe pure essere un antidepressivo da quello che ho letto).
...
Il loicodon se le punture non bastano lo prenderò se vedo le brutte.

Hai forte confusione tra il liposom che è un antidepressivo e il locoidon che è idrocortisone e in puntura non esiste.

L'idrocortisone è utile contro l'effluvio e per ridurre la l'infiammazione.... il dottor Gigli me lo prescrive e lo uso in lozione da quasi 5 anni.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Allora me lo ha prescritto perché così illudo di curarmi mentre mi calmo? Tipo omeopatia insomma? Glie ne parlerò alla dermatologa, io leggendo le proprietà del farmaco avevo capito che agiva su due fonti diversi, lei mi aveva detto che era per tricodinia ecc vabbè...
Comunque ho appena letto l'articolo per bene sull'alopecia psicogena ed è perfettamente quello che ho, però ho anche aga. Spero di riprendere in parte i capelli caduti come successo in passato almeno la corposità. Lunedì farò una visita e mi deciderò a prendere il loicodon, le punture ormai le ho comprate :(. Volevo chiederti un'altra cosa che non ricordo ma se in un momento di alopecia psicogena prendo un farmaco forte come l'olanzapina me ne cascheranno un fiume ,o non ha nessuna controindicazione a riguardo?
Mi fido ciecamente comunque di quello che mi dici, sono sicuro che ne avrai sofferto anche tu sennò non credo staresti qui, e non penso che nessuno ti paghi per truffare le persone, per questo ti sto domandando così tante cose :), mi piacerebbe conoscerti un giorno dico sul serio, tu non credo...... e faresti bene ahaha grazie come sempre
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Diciamo che ti hanno dato una cura molto pesante per curare la depressione.
Che possano avere l'effetti secondari, può essere,leggi i bugiardini
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Hai forte confusione tra il liposom che è un antidepressivo e il locoidon che è idrocortisone e in puntura non esiste.

L'idrocortisone è utile contro l'effluvio e per ridurre la l'infiammazione.... il dottor Gigli me lo prescrive e lo uso in lozione da quasi 5 anni.
ciao finnikola ti stavo per scrivere prchè rileggendo i post mi sono reso conto che mi avevi risposto. Purtroppo l'e-mail mi fa le bizze e non avevo letto la tua risposta appunto. Ti rispondo a quello che mi hai detto dicendoti che infatti sto capendo ora, che la dottoressa mi avrà sicuramente detto che il lyposom fa bene a tutto solo per calmarmi. Comunque è un piacere parlare con te ammetto che nelle mie ultime notti peggiori sei stato un punto di riferimento, per non buttarmi giù del tutto. é incredibile la ripresa che hai avuto, l'ho vista poche volte e fa ben sperare chiunque. Il loicodon come lo metti in concomitanza con il minox? o lo metti e poi aspetti che passi l'infiammazione?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
No no, l'omeopatia non c'entra ? il liposom da quello che leggo è un farmaco che serve per ansia, depressione, attacchi di panico e roba del genere.... con i capelli non c'entra nulla (o almeno non direttamente).

Il locoidon sarebbe utile per la tricodinia.

Ma il dermatologo ti ha prescritto liposom o locoidon?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Il dottor Gigli mi ha fatto una lozione galenica unica che comprende minoxidil e idrocortisone butirrato (locoidon) così faccio un'applicazione unica al giorno.

Comunque tu non fare di testa tua, segui le indicazioni dei medici... io in 5 anni non ho sgarrato di una virgola su quello che mi ha prescritto il doc Gigli... non mi sono inventato nulla di testa mia.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
No ma io scherzavo, intendevo dire soltanto che la dottoressa ha un po' omesso il cosa faceva e me lo ha prescritto dicendo che serviva per la tricodinia ecc invece era solo per farmi stare calmo visto che conosce il soggetto ahaha comunque mi ha prescritto il lyposom forte punture.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Il dottor Gigli mi ha fatto una lozione galenica unica che comprende minoxidil e idrocortisone butirrato (locoidon) così faccio un'applicazione unica al giorno.

Comunque tu non fare di testa tua, segui le indicazioni dei medici... io in 5 anni non ho sgarrato di una virgola su quello che mi ha prescritto il doc Gigli... non mi sono inventato nulla di testa mia.
Su questo sono d'accordo ne ho parlato anche prima del fatto di leggere il meno possibile, e penso mi cureró da gigli o da campo e via. Per gigli ci vuole tanto per vederlo?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
6 mesi??? Aia.... Andrò da campo e aspetterò allora, tanto so che c'è grande stima tra i due qualcosa vorrà dire. C'è qualche altro dermatologo a Roma molto bravo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
La tricodinia,non e' una patologia comune,di norma ha un fattore psicologico scatenante
 
Ultima modifica:

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Salve a tutti, vi scrivo veramente per l ultima volta per aggiornarvi dei miei risvolti. Sono un cretino.... Ho scoperto che il dottor campo aveva capito molto bene la mia situazione e mi aveva prescritto un minox galenico con idrocortisone,(come quello di finnikola credo), quindi mi avrebbe curato anche la tricodinia.... Ribadisco sono un cretino. Riandró comunque da lui perché sono passati 6 mesi e vorrei sapere se posso rifare la stessa cura. Oggi ho iniziato olanzapina spero non mi da ripercussioni sull effluvio, è l'unica cosa che mi spaventa, però ho letto e sembra di no . Un salutone grazie della pazienza ci sentiremo con calma, quando starò meglio spero