Tricodinia e caduta

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
[
Quindi non hai chiesto pareri all'endocrinologo dicendo che la stai assumendo.
Piu' di lui cavoli,era l'unico che poteva darti un parere in merito
L'endocrinologo mi ha detto di prendere lo iodio per 6 mesi, cosa che stavo facendo, poi ho incontrato campo e mi ha detto di smettere con lo iodio e di prendere eutirox, dall'endocrnologo non sono più andato anche per ragioni economiche in pratica avrò speso più di mille euro tra visite e tutto. Quando posso ci rifarò un saltino, ma credo che sarà contrario perchè i valori sono di poco sopra la norma.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Quoto. Per parlare di problemi di tiroide i valori dovrebbero essere altri. Piccole oscillazioni fuori dai range non è detto siano segnali di problemi
No infatti non lo sono, l'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che riscontro dei problemi fisici da quando la perdita di capelli è aumentata, tipo stipsi. vado al bagno una volta ongi 3 4 giorni cosa che non mi era mai successa, perdita delle sopracciglia (altro sintomo della tiroide da quel che so) e secchezza della pelle. Questo mi fa dubitare molto, però se anche fosse vorrei curarmi con la medicina integrata non voglio prendere farmaci che ti inducono ad un'atrofizzazione della tiroide così nel caso avessi qualche chance di ripresa me la gioco.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Non li ho mai contati... però si tratta di perdite anomale rispetto allo standard... le notavo ma non mi ponevo particolari problemi dato che so che un effluvio in genere rientra.

Che sei in effluvio cronico e che non sia periodo di effluvio immagino siano tue considerazioni. Con questo caldo un effluvio non è da escludere.
Inoltre ti ricordo che stai usando minoxidil da un paio di mesi e potresti essere nel pieno della caduta indotta.

Infine una mia considerazione personale da NON medico: secondo me prescrivere l'eutirox con TSH a 4,32 è eccessivo. Se Campo a seguito di visita e vedendo le tue analisi te lo ha prescritto avrà avuto le sue motivazioni.
Non sapevo che con il caldo aumentasse l'effluvio. io però vorrei capire una cosa, il minox causa caduta indotta quindi nelle zone in cui lo applico dovrei avere un iniziale sfoltimento che poi si riprenderà o in genere dovrebbe essere stabile e forse in qualche caso si ha un miglioramento? perchè io li perdevo quest'anno un pò però sono stato stabile per 3 4 mesi 5 pure diciamo, ma con il minox è esagerazione, sento le zone sempre piu sfoltite e rade, come faccio ad applicarlo con assoluta calma? o recupero la dove stavo male o mi sta facendo del male, io non scherzo ma nel giro di due mesi mi si stanno sfoltendo di brutto soprattuto nel vertice, nella foto che ho mandato non stavo così male a maggio per dirvi. Cosa devo fare non lo so, continua la cura per carità però è tosta così.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
La caduta indotta è dovuta al fatto che il ciclo dei bulbi viene sincronizzato dal minoxidil. I capelli caduti ricresceranno con il nuovo ciclo anagen.
I risultati non si devono valutare prima dei 6 mesi.... ma tu a nemmeno 3 mesi ti stai lamentando già da 40 giorni.

Come già detto.... non ti preoccupare... vedendo le foto sono estremamente convinto che non rimarrai calvo ne tra poche settimane, ne tra pochi mesi.... ne tra un anno.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Ok quindi è normale all'inizio un leggero sfoltimento? comunque come già detto e ridetto continuerò, però allora se alla soglia dei 6 mesi e qualcosa non è migliorato niente io lascio perdere, e vado di finasteride e basta. Poi questa tricodinia continua è fastidisosissima ti riporta sempre con il cervello al problema. Un'altra cosa che mi fa pensare alla tiroide comunque è la tachicardia e il fatto che ho i capelli secchi fini e sfibrati. io ho sempre avuto il bulbo spesso e mai capelli secchi. Sapete di qualcuno che è guarito con ipotirodisimo sublinico?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Mah... in realtà i 6 mesi è il termine MINIMO per valutare i risultati.... tu già stai pensando di smettere. Approccio sbagliato, però liberissimo di fare come credi.

Per l'ipotiroidismo subclinico tu il sospetto lo hai da circa 40 giorni se non ricordo male.... Però esiste una procedura per accertare se si tratti davvero di subclinino o meno.
Ossia, si rifanno le analisi per monitorare TSH dopo 3 mesi per escludere che il primo fosse uno sforamento "occasionale". Tu hai già effettuato questo step?

Perché, se non è così, tu non puoi dire di avere ipotiroidismo subclinico.... ma stai solo monitorando la cosa... potrebbe essere che in realtà manco ce l'hai.

Per tachicardia, è molto spesso collegata all'ansia, anche i capelli "pagliosi" sono un sintomo dell'aga.... la stipsi ce l'ho pure io a periodi
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Mah... in realtà i 6 mesi è il termine MINIMO per valutare i risultati.... tu già stai pensando di smettere. Approccio sbagliato, però liberissimo di fare come credi.

Per l'ipotiroidismo subclinico tu il sospetto lo hai da circa 40 giorni se non ricordo male.... Però esiste una procedura per accertare se si tratti davvero di subclinino o meno.
Ossia, si rifanno le analisi per monitorare TSH dopo 3 mesi per escludere che il primo fosse uno sforamento "occasionale". Tu hai già effettuato questo step?

Perché, se non è così, tu non puoi dire di avere ipotiroidismo subclinico.... ma stai solo monitorando la cosa... potrebbe essere che in realtà manco ce l'hai.

Per tachicardia, è molto spesso collegata all'ansia, anche i capelli "pagliosi" sono un sintomo dell'aga.... la stipsi ce l'ho pure io a periodi
scusami sei stato più veloce tu. sei stato chiarissimo. Ti rispondo passo passo.
Il tsh tra poco lo rifarò penso a settembre(dovrebbero essere passati 3 mesi) e vediamo se i valori sono ancora sballati., nel caso fosse torno dall'endocrinologo di corsa. Ho paura solo che possano essere sballati perche assumo Olanzapina(psicofarmaco) perchè per dirti a settembre avevo le analisi nella norma poi le ho rifatte ad aprile e prendevo da poco olanzapina e sono sballate, non vorrei le cose fossero collegate. A settembre ancora starò in cura con olanzapina per dirti, quindi farò le analisi sotto psicofarmaci.
Per la tachicardia prego sia l'ansia, e ok pagliosi sono per l'aga, ma la perdita delle sopracciglia?
Spero sia solo lo stress che mi abbia accellerato il processo, avevo dei capelli fantastici a settembre vi posto delle foto se volete. Credi sia possibile guarire e stoppare il processo o una volta innescato non c'è niente da fare? perchè vedo calciatori ecc non farcela e mi chiedo come faremmo noi con uno stupido minox e la finasteride a sopperire a tutto? Guarda nadal un anno di stress gli sono volati via.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Come già detto, dall'aga non si guarisce MAI... puoi solo tenerla a bada con "lo stupido minox e fina"... ad oggi di meglio non c'è nulla.

Poi ovvio che esistono casi di persone che non rispondono alle cure... ma tu non lo puoi ancora dire.... non sei nemmeno a 3 mesi... e ti lamenti da quasi 2 mesi ?

Infine sul fatto del TSH e psicofarmaci, se interagiscono lo devi chiedere al tuo psichiatra... non su un forum di perfetti sconosciuti che non sono medici e non hanno la più pallida idea di cosa sia il farmaco che assumi.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Come già detto, dall'aga non si guarisce MAI... puoi solo tenerla a bada con "lo stupido minox e fina"... ad oggi di meglio non c'è nulla.

Poi ovvio che esistono casi di persone che non rispondono alle cure... ma tu non lo puoi ancora dire.... non sei nemmeno a 3 mesi... e ti lamenti da quasi 2 mesi ?

Infine sul fatto del TSH e psicofarmaci, se interagiscono lo devi chiedere al tuo psichiatra... non su un forum di perfetti sconosciuti che non sono medici e non hanno la più pallida idea di cosa sia il farmaco che assumi.
Va bene così infatti, sono certo però che sia ipotiroidsimo sublinico sovrapposto ad un aga, sono cazzi in poche parole.devo riuscire a fermare o a tornare normale da ipotiroidismo forse li avrò qualche chance. Il 31 vedo lo psichiatra, riferirò il tutto ;) grazie @finnikola per la pazienza spero di riprendermi come hai fatto tu.
Una domanda a gigli però glie la voglio sempre fare, @dr_paolo gigli come tratta lei i pazienti con ipotiroidismo sublcinico, lei è d'accordo con campo sul fatto che basta l'eutriox per fermare la caduta?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,241
2,015
ma i trattamenti laser sono una bufala assurda o possono aiutare ?
@finnikola
Leggi qui
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Leggi qui
Non pensavo di usarlo per sospendere minox e fina, lo volevo usare come cosa aggiuntiva. Ma tu usi una spazzola comprata o vai nei centri? perchè io di terapia laser conosco solo quella nei centri, ma non oso immaginare quanto ti chiedono per qualche seduta. l'unica volta che li ho fatti è stata al sanverds però era compresa con i 12 milioni di euro che ti chiedevano al mese. Non voglio tornarci preferisco di gran lunga qualche prodotto comprabile su amazon però non mi fido di quelli che leggo. Vorrei sapere tu quale usi o cosa consigli insomma,,,,
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,241
2,015
Leggi qui
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
@proxy scusa se ti assillo ma a parte quello che ti ho chiesto ti volevo chiedere una cavolata sul momento, la farmacia mi ha fatto aspettare due giorni per la fina quindi sono due giorni che sto senza domani mattina é pronta succede qualcosa se uno interrompe per due giorni?