Comunque devo dire che l'applicazione dell'attuale mia lozione su base trichosol, lascia i capelli ottimi al giorno dopo, corposi e per nulla unti.
Stavo pensando a questo punto, prima di aggiungere finasteride nella lozione, fare aggiungere alla prossima 0,5% o 1% di progesterone e/o raddoppiare l'alfa 17 estradiolo (dallo 0,05 allo 0,1% che mi risulta sia la dose massima). Il Clotrimazolo non so se mantenerlo nella lozione considerando i due shampoo settimanali al Ketoconazolo 2%, anche se non credo facciano male entrambi, mentre l'i-Grantine credo stia facendo le veci (sicuramente in versione minore) del minoxidil come agonista della crescita:
Igrantine F1® è un principio attivo prodotto da Healthcom e distribuito da Fagron, leader nella distribuzione di farmaci per uso galenico.
Viene spesso prescritto dai dermatologi in preparati galenici.
Riportiamo i dati forniti dal distributore:
Fitocomplesso di cefarantina che aumenta la crescita dei capelli del 15%. Aumenta la produzione di IGF-1 (fattore di crescita insulino-simile, induttore della fase anagen), stimolando la proliferazione cellulare nella papilla dermica. Inoltre inibisce l’infiammazione.
Può essere formulato in: TrichoSolTM, TrichoFoamTM o TrichoCreamTM con risorse come minoxidil o latanoprost.STIMOLA LA PRODUZIONE DI IGF-1
ACCELERA IL TASSO DI ACCRESCIMENTO CAPILLARE.
AZIONE ANDROGENETICA.
ALOPECIA AREATA.
USO TOPICO: 0,1 / 0,5%