Aggiorno:
Dopo la sospensione, da ormai un mese, di Finasteride 1mg/die, mi sono buttato sui naturali, sarebbe ideale reggere botta così.
Sicchè il 13 agosto ho iniziato il DHT Blocker in accoppiata con l'Apple Hair Complex.
Nel frattempo la clinica dove avevo fatto il test genetico mi ha richiamato riassegnandomi un nuovo dottore (dato infortunio della precedente dottoressa) e questo tricologo, ancor prima che io raccontassi alcunchè, ha premesso che secondo il test genetico, il mio corredo enzimatico non è congeniale ad una terapia potente di blocco del DHT, dato che probabilmente di per sè non sintetizzo particolari quantità di DHT (il che spiegherebbe la festicciola che stavano per apparecchiare gli estrogeni intorno ai miei capezzoli); ma probabilmente reagirebbe meglio ad un approccio di stimolo della crescita, pur lasciando da parte per ora il minoxidil ad alto dosaggio, visto che ancora non ho particolare bisogno di rinfoltire.
Riguardo alla composizione del DHT Blocker che gli ho mostrato, dice che non dovrebbe darmi problemi (speriamo).
Dato il mio eccellente assorbimento di vitamine, minerali e aminoacidi che risultava dal Test, mi ha prescritto anche un ciclo di capsule galeniche su misura, con i seguenti principi attivi:
L-Cistina 200 mg
Arginina 25 mg
Lisina 25 mg
Gluconato di Zinco 40 mg
Biotina 10 mg
Lievito di Selenio 100 mg
...il che, con le 2 compresse di Dht blocker più le 2 di Apple Hair Complex, darà luogo ad un quintetto di pillole mattutine, che manco ad un rave party...
Poi dietro mie osservazioni sulla costosità improponibile del Latanoprost (il cui prezzo aggiornato a detta del farmacista galenico, in lozione allo 0,005%, invece di essersi abbassato rispetto ai mesi scorsi ora ha raggiunto i 200 euro cifra tonda, robe da pazzi per 100ml...), ha modificato la ricetta della lozione topica che a questo punto ordinerò:
Clotrimazolo 1%
Tretinoina 0,01%
17-Alfa Estradiolo 0,05%
I-Grantine F1 0,5%
Trichosol q.b. 100 ml