Trichotest Genetico Fagron e scheda Nick Riviera

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
A partire dallo scorso autunno ho voluto provare a rimanere quotidianamente col solo minoxidil 2% aggiungendo solo sporadicamente la lozione galenica in un paio di momenti in cui mi sembrava avere prurito o infiammazione (siccome contiene l'idrocortisone butirrato); arrivato adesso a giugno, momento dell'anno in cui, da quando ci faccio caso, ho sempre l'impressione di essere peggiorato, da un paio di settimane ho ripreso a sostituirlo tutte le sere con la lozione galenica di minox 2% e antiandrogeni e anche una pastiglia di Ajuga Vitaminity ogni mattino. In pratica ho riiniziato una cura più "ortodossa", tra quelle che eccettuano finasteride.

Eccovi un confronto tra il luglio 2021 e adesso - giugno 2022: non riesco a capire se sono rimasto uguale, o peggiorato, o perfino migliorato, forse sulla primissima linea, dopo quasi un anno di minox 2%, sono anche spuntati dei capellini nuovi, oppure sono sempre i soliti, ma più miniaturizzati, boh....a voi cosa sembra?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Non hanno la stessa prospettiva difficile paragonare,cerca di farla uguale alla prima
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Ho chiesto alla mia farmacia il prezzo per questa seconda lozione da alternare a quella classica idroalcolica di minoxidil, idrocortisone e antiandrogeni:

Minoxidil 2%
Cafeisome 2% (o Cafeína 2%)
I-Grantine F1 0,5%
Ketoconazol 0,5%

Trichosol csp. 100 ml

Ho un buon ricordo dell'effetto che stava avendo sui capelli la lozione di Trichosol che usai per circa sei-sette mesi e di cui parlavo all'inizio del thread, conteneva Ketoconazolo e i-Grantine F1 consigliati dal Trichotest Genetico Fagron in base al mio corredo enzimatico; il primo in lozione allo 0,5% a giorni alterni, sarà più comodo che dover tenere i capelli minimo 3-5 minuti in posa dopo lo shampoo al 2%, e lo vedo utile oltre che contro la forfora, perchè parrebbe chiudere la backdoor pathway del dht lasciata aperta dal progesterone, inoltre l'Igrantine f-1 mi pare un'angolazione terapeutica diversa e interessante dato che il mio test segnala proprio predisposizione alla carenza di IGF1 sullo scalpo; in più sono curioso di provare la caffeina topica come rinforzo al minox, vedo che nessun tricologo nega la sua utilità ...
 
Ultima modifica:

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Calcolano 42 euro quando un anno fa, ne chiedevano 38 per una lozione con la stessa base Trichosol, stessa percentuale di I-Grantine, ma almeno aveva la tretinoina ed il 17-alfa estradiolo allo 0,05% (non proprio il più economico, come attivo), l'attivo in più di questa sarebbe stato la caffeina e non può essere quello ad alzare il prezzo di 4 euro, sarà l'inflazione? per cui non mi pare granchè conveniente in relazione ai benefici che può dare. Semplifichiamo, va....