Per me non sono attendibili, quindi sono anche soldi buttati.@marlin
Pensi che test del capello come quello di questo topic siano utili e attendibili o son soldi buttati?
il prodotto chiamato igrantine f1 qualcuno l’ha mai provato? O è un attivo già conosciuto?
grazie
Comunque devo dire che l'applicazione dell'attuale mia lozione su base trichosol, lascia i capelli ottimi al giorno dopo, corposi e per nulla unti.
Stavo pensando a questo punto, prima di varare una aggiunta di finasteride, fare aggiungere alla prossima 0,5% di progesterone e/o raddoppiare l'alfa 17 estradiolo (dallo 0,05 allo 0,1% che mi risulta sia la dose massima). Il crotrimazolo non so se mantenerlo nella lozione considerando i due shampoo settimanali al ketoconazolo 2%, anche se non credo facciano male entrambi, mentre l'i-Grantine credo stia facendo le veci (in versione minore) del minoxidil come agonista della crescita:
Igrantine F1® è un principio attivo prodotto da Healthcom e distribuito da Fagron, leader nella distribuzione di farmaci per uso galenico.
Viene spesso prescritto dai dermatologi in preparati galenici.
Riportiamo i dati forniti dal distributore:
Fitocomplesso di cefarantina che aumenta la crescita dei capelli del 15%. Aumenta la produzione di IGF-1 (fattore di crescita insulino-simile, induttore della fase anagen), stimolando la proliferazione cellulare nella papilla dermica. Inoltre inibisce l’infiammazione.
Può essere formulato in: TrichoSolTM, TrichoFoamTM o TrichoCreamTM con risorse come minoxidil o latanoprost.STIMOLA LA PRODUZIONE DI IGF-1
ACCELERA IL TASSO DI ACCRESCIMENTO CAPILLARE.
AZIONE ANDROGENETICA.
ALOPECIA AREATA.
USO TOPICO: 0,1 / 0,5%
Riassumendo i miei dubbi, e scusate l'insistenza ma...
Avendo abbandonato la terapia orale ed essendomi riconvertito senza problemi a quella topica, cosa mi consigliate per la prossima lozione?
1.- Ripetere identica quella attuale, il cui unico antidht è il 17-Alfa Estradiolo allo 0,05% (dosaggio medio essendo lo standard delle lozioni industriali -poco efficaci per quel che ho letto- lo 0,025% e quello massimo lo 0,1%).
2.- Dato che nella ricetta originale, per le prostaglandine c'era il Latanoprost, poi non messo in quanto troppo costoso, avrebbe razionale sostituirlo con Cetirizina all'1%? o allo 0,5%? O Col Prostaquinon al 3%? Vedo però sul sito della Fagron che il Prostaquinon non è compatibile con il Trichosol (ma solo con Tricho Oil e Trichospuma) e va tenuto in frigo al pari del Latanopost, questo per me sarebbe un punto a sfavore per entrambi.
3.- Vale la pena aggiungere Gingko Biloba al 3% cosí come lo aveva incluso in lozione la prima dottoressa? Nel test genetico è uno dei primi principi della fascia verde adeguata al mio corredo enzimatico, uno dei cui talloni di Achille pare essere l'efficienza della circolazione sullo scalpo. Anche meglio della caffeina.
4.- Sarebbe opportuno rinforzare l'azione anti-dht o meglio continuare a vedere se il 17-Alfa Estradiolo da solo è sufficiente? Nel primo caso meglio Finasteride allo 0,01% o Progesterone all' 1% (secondo Marliani parimenti efficace)?
5.- Con l'aggiunta di un secondo anti-dht, di un anti PGE2 e di uno stimolante della circolazione, il numero di principi della lozione salirebbe a 7, risulterebbe troppo carica, o andrebbe ancora bene? Risulta a qualcuno che ci possano essere interazioni sfavorevoli a livello chimico tra i vari 7 ingredienti?
Grazie
Sta finendo la lozione e dovrei ordinare la nuova, qualcuno mi può dare una dritta sul lasciarla uguale o aggiungere qualcosa?
Studi sulla cefarantina:
Cepharanthine: An update of its mode of action, pharmacological properties and medical applications - PMC
Cepharanthine (CEP) is a drug used in Japan since the 1950s to treat a number of acute and chronic diseases, including treatment of leukopenia, snake bites, xerostomia and alopecia. It is the only approved drug for Human use in the large class of ...www.ncbi.nlm.nih.gov
Se funziona questo aspetta a metter il minox sapendo che quando poi inizi non puoi tirarti indietro se non gradualmente.
Tra spiro e 17 alfa togliere quest'ultimo e magari anche i costi migliorano.
Per il resto va tutto bene non ci sono doppioni.
Ciao
MA - r l i n
Io fossi in te aspetterei con il minox se sei soddisfatto della situazione.Beh, non posso dire che non stia funzionando: ultimamente mi è difficile trovare più di 1-2 capelli nella doccia e pure considerando che parliamo dei mesi di settembre-ottobre novembre, epoche di effluvi, che io non ho mai patiito a dire il vero, ma prima di iniziare qualsiasi trattamento i capelli in doccia erano già pochi, ma non così pochi.
Anche se l'allungamento della fase anagen potrebbe essere merito praticamente di quasiasi altro componente della lozione, 17 alfa estradiolo compreso.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: