Confermo, su prescrizione ovviamente della dermatologaOk, è un galenico della Parati?
Ciao
MA - r l i n
Le formulazioni galeniche con trichosol sono stabili con al massimo lo 0.03% di latanoprost, che comunque mi sembra poco rispetto allo 0.1% che si trova in letteratura. Penso il suggerimento di vari tricologi di usare percentuali così basse dipenda dal prezzo del farmaco (più rincaro medio del 200% della farmacia).Infatti è una percentuale davvero bassa, difficile che faccia qualcosa.
Ciao
MA - r l i n
Aggiungo la mia esperienza personale con il latanoprost, in formulazione galenica allo 0.001% con minoxidil 5% su una finestra temporale di circa 8 mesi, non ho notato alcun miglioramento.
In letteratura trovo però studi che suggeriscono utilizzi ben al di sopra di quelli regolarmente consigliati, arrivando fino allo 0.1%. L'inefficacia del latanoprost potrebbe essere dovuta alla percentuale troppo bassa?
Al momento sto usando il RU in aggiunta al minoxidil 5%, che vorrei alternare (mattina/sera) con minoxidil + latanoprost.Ma adesso invece lo stai applicando allo 0,1%? Noti differenze?
Nei maschi la cincentraziine minima che puo' fornire risultati e' dallo 0,06 in poi
saliti
Io fossi in te aspetterei con il minox se sei soddisfatto della situazione.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: