test lozione brotzu (home made)

30 Maggio 2016
414
0
265
direi che se si continua cosi' questo topic arriva a 2000 pagine senza aver trovato una linea guida.considerando che non avendo nessuna foto brancoliamo nel buio parlando di risultati direi che farsi troppe menate su quale brevetto e' piu' efficace e' totalmente inutile.
e siccome c'e' anche da considerare l'enorme costo delle materie a mio avviso conviene restare sul brevetto postato in prima pagina reperire gli eccipienti al minimo costo possibile e iniziare che e' la cosa piu' importante perche' come detto non abbiamo dati per poter affermare questo e' piu' o meno efficace.
certo se fossimo in 200/300 a provare si potrebbero tentare vie differenti in gruppi differenti..ma non credo sia questo il caso

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Per la questione stearilammina, è vero, mi sono sbagliato (stavolta per la digestione postprandiale[:)]), però si è sbagliato anche chi ha parlato di 0,9 (è 0,09%) e di 0,0005% (è 0,005%). Il doppio di 0,005% è 0,01%, quindi arrivare a 0,09 ce ne vuole. E' un'altra bizzarria delle formule che circolano tra brevetti e studi.

Io ritengo più affidabile lo studio del brevetto per il semplice motivo che il brevetto è spesso infarcito di informazioni messe apposta per sviare.

Comunque è un po' tutta la vicenda che è traballante e pertanto io sceglierei sempre le soluzioni meno costose per provare.

Ciao

MA - r l i n

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
In un forum americano avevo letto di uno che aveva provato equolo topico a una percentuale alta ( ovviamente con le formulazioni di Brotzu non ha niente a che fare) e lamentava un pauroso shedding.

Ora rimane sempre il fatto che nei forum non sai mai se chi parla dice il vero o altre cose che potrebbero deviare dalla reali cause, peró anche nella piccola probabilità che abbia ragione, sarebbe un motivo in più per romanere bassi nelle percentuali dell'equolo. La prima ragione ovviamente è quella economica.

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Prima delle cose da comprare ed assemblare, serve l'elenco di chi ci stà, altrimenti tra sei mesi saremo ancora qui a discutere su quali percentuali e su cosa acquistare. Se siamo 100 si fa un progetto, se siamo 200 se ne fa un altro e se siamo 300 un altro ancora. Alle percentuali e ai costi pensiamo dopo!

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
De Sade ha scritto:
Prima delle cose da comprare ed assemblare, serve l'elenco di chi ci stà, altrimenti tra sei mesi saremo ancora qui a discutere su quali percentuali e su cosa acquistare. Se siamo 100 si fa un progetto, se siamo 200 se ne fa un altro e se siamo 300 un altro ancora. Alle percentuali e ai costi pensiamo dopo!

Direi che la logica impone prima di fare una stima anche approssimativa di capire quanto si può spendere e POI far partire la colletta, altrimenti giustamente ci sarà gente che dice a 100 ci sto a 200 no.

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
ilkraken ha scritto:
Direi che la logica impone prima di fare una stima anche approssimativa di capire quanto si può spendere e POI far partire la colletta, altrimenti giustamente ci sarà gente che dice a 100 ci sto a 200 no.

Concordo pienamente e pure il creatore del post l'aveva scritto fin da subito!

canario

Utente
6 Maggio 2016
72
0
65
Marlin, tutti quegli zeri dopo la virgola ecc, portano a sbagliarsi, me per primo, ma direi che è utile discutere di quale formulazione scegliere, cercando di filtrare le informazioni in nostro possesso (forse artefatte) attraverso il nostro senso critico, come stiamo appunto facendo. Sarebbe utile poter leggere la ricetta di cui parlavi tu direttamente dalla fonte incluso il procedimento per eseguirla correttamente, come è descritto nel brevetto.
La questione stearilammina, credo che concorderai, è abbastanza incoerente, se si confrontano le 2 ricette... a chi dobbiamo credere?
Analizziamo anche la reazione che abbiamo suscitato quando abbiamo deciso di replicare la ricetta del brevetto, se fosse stata quella sbagliata, forse chi ci stava osservando ci avrebbe lasciato fare senza preoccuparsi...

canario

Utente
6 Maggio 2016
72
0
65
Aggiungerei anche un'altra riflessione: nel brevetto sono fornite delle percentuali che variano tra un min. e un max. di varie sostanze, non solo l'equolo come fitoestrogeno né dgla come acido grasso. Questo lo si fa per coprire con la protezione del brevetto anche tutte le possibili formulazioni simili entro certi limiti che sono ritenute comunque efficaci. In altre parole, non si può copiare la formula originale ma neanche riprodurla con un'approssimazione tale (sia in termini di quantità che di sostanze attive) da renderla comunque efficace. Detto questo, significa che la formulazione efficace deve rientrare nei limiti di quelle dichiarate in brevetto, altrimenti non sarebbe coperta dal brevetto stesso e chiunque potrebbe replicarla. Secondo me questo non è ipotizzabile.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Ma non esageriamo, non esiste una preparazione efficace ottenuta col fine tuning, ossia che cambiando di poco i valori diventi meno efficace o addirittura inefficace, non hanno certo provato tutte le variazioni possibili su campioni significativi, altrimenti ci avrebbero messo cento anni e comunque saremmo pieni di test e pure di foto (che invece latitano e sono rare).

La reazione dei titolari del brevetto non è indicativa di nulla, proprio perché non esiste una sola versione efficace, quindi è facile che chi si mette a emulare la lozione finisca per avere qualcosa che funziona come l'originale.

Per leggere la formulazione di cui parlo io ho dato tutte le coordinate, non è difficile procurarsi una rivista di quel tipo, spesso la si trova anche nelle biblioteche più fornite.

Ciao

MA - r l i n

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
ctrl ha scritto:
I hope that I understand everything correctly. Do we have a chance to replicate the original lotion? I would be willing to pay 200€ for a 3 month supply, if we could get the original.

Maybe we should make a list, where people interested in a group buy can write their names on.

I hope this will be possible. Do we know how long it would take to mainfacture the lotion once we have the ingredients?

There is a possibility but, at the moment, the price and the time is not clear.

30 Maggio 2016
414
0
265
aggiorno la situazione con purtroppo non buone notizie.
1 la vinci biochem non vende a privati
2 la segretaria che mi ha risposto per la lobotech probabilmente non aveva voglia di fare un cerca nel pc ( come fatto da quella della zetalab) dicendomi mi lasci una sua mail e le rispondero' in giornata..quindi per lobotech attendo mail
3 lo zetalab mi ha confermato i prezzi in precedenza purtroppo per l'equolo siamo a 457€ al mg (non al ml) giustamente giuseppe credo aveva corretto inutile dirvi che seguendo l'ultimo brevetto (ne servono 7 mg se non ricordo male bisognerebbe essere miliardari anche perche' 5mg costano 1668€
ho chiesto i 100mg di dgla quanto costassero immaginando un prezzo vantaggioso rispetto ai 10..qui stiamo sui 783€ (tutti i prezzi iva e spese escluse.
ora purtroppo c'e' da constatare che la situazione e' insostenibile..anche aspettando la mail di lobotech no credo la differenza sia marcata soprattutto su cifre stratosferiche come quelle dell'equol.. e quindi mi viene purtroppo da dire che o si abbandona il progetto..a malincuore perche' vorrei davvero provare o si rinuncia a farsi fare la lozione dal laboratorio contattato(visto e considerato che mi ha chiesto esplicitamente prodotti certificati italiani) cercandone un altro che si assumerebbe la responsabilita' di un prodotto ad es. made in china( qui il rischio sarebbe comunque anche nostro perche' non avremmo garanzie.
se non trovassimo nessun altro laboratorio disponibile con prodotti non certificati l'ultima spiaggia sarebbe comunque l'acquisto dei prodotti dalla cina (sempre se si trova a basso prezzo) ma pi fare tutto in casa con un sonicatore non professionale (vedi amazon segnalato da marlin a 40€).purtroppo la situazione e' questa.. mon e' il dgla come pensavo inizialmente ma l'equolo a essere totalmente proibitivo

30 Maggio 2016
414
0
265
beh senza una stima anche approssimativa credo sia inutile.. (e la stima del numero dei partecipanti puo' essere approssimativa solo dopo aver deciso quale strada prendere..mi sembra ovvio sia da escludere i lab.italiani.. con l' obbligo di ricerca di un nuovo lab..inutile dire siamo in 100 se non abbiamo chi la fa')
ho comunque pensato ad un altra ipotesi (che segue piu' che altro la filosofia di marlin ovvero una lozone simile) magari con il dgla che da zetalab per 80 persone sarebbero circa 12€ a persona e sostituire l'equol con un anti dht (va comunque studiato quale).. questa discussione comunque non sarebbe piu' in linea col brevetto ma sarebbe una lozione simile.. diciamo e' tutto complicatissimo vediamo comunque cosa dicono gli altri

afrosb

Utente
28 Maggio 2013
54
0
65
In laboratori americani l's-equol sembra costare meno: ho trovato un sito in cui 5mg sono venduti a 140€
E' comunque parecchio per soli 100ml di lozione [:0]

...non so come farà la Fidia a gestire i costi comunque, forse se lo produrranno da se

30 Maggio 2016
414
0
265
occhio non sarebbero per 100 ml i 7mg di equol necessari come da brevetto in prima pagina sono riferiti a 35 ml l ho scritto sotto la preparazione

ovvio che fidia in enormi quantita' industriali ammortizzera'.. ecco perche' pero' dicevo secondo me stanno facendo i test per poter proporre un prodotto bilanciato.. se abbasseranno le % x risparmiare non e' detto si otterrebbero i risultati decantati da brotzu.. ma a fidia comunque potrebbe non interessare in quanto dare gia mantenimento totale per un cosmetico sarebbe pura utopia.. ovvero con un cosmetico dare quello che nemmeno fina e minox danno.. siamo nel campo delle ipotesi concentriamoci sul da farsi nell'immediato

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
Non possiamo delegare un laboratorio americano a preparare la lozione PR qualche utente fidato di HLT? Sarebbeor loro a fare acquisti di gruppo e poi ci dicono se funziona...
Roba dalla Cina non mi fido...

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Ma infatti a questi prezzi Fidia come farà a commercializzare questa lozione su larga scala? il problema tocca anche e sopratutto loro.

30 Maggio 2016
414
0
265
come detto nn possiamo paragonare una peoduzione industriale a noi..e qui non ci interessa nemmeno come faranno loro..delegare un lab usa la vedo tosta come cosa

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
Lo so che sembra una stupidaggine, ma se conoscessimo una persona famosa, ad esempio un attore, che volesse provare questo approccio, saremo già a posto...se e ricco non si farà problemi...

afrosb

Utente
28 Maggio 2013
54
0
65
spatolatorefolle ha scritto:
occhio non sarebbero per 100 ml i 7mg di equol necessari come da brevetto in prima pagina sono riferiti a 35 ml l ho scritto sotto la preparazione

Si, hai ragione, avevo inteso male. Allora ancor più proibitivo.

Facendo qualche altra ricerca scopro che l'azienda cayman chemicals (qui la pagina dell'equol: https://www.caymanchem.com/product/10010173) vende 25mg di equol a 280$ = poco meno di 250€ (solo negli usa). Per gli acquisti dall'Italia rifornisce due laboratori italiani che sono:
http://www.cabru.com/
http://www.vincibiochem.it/default.aspx

Il prezzo in entrambi i siti non è specificato e bisogna richiedere un preventivo, parliamo comunque di oltre 250€ (prezzo usa) a bottiglietta seguendo il brevetto originale. E in più il farmacista di riferimento, se non ho capito male, voleva utilizzare prodotti esclusivamente sintetizzati in italia.

Ci avevo sperato [:D]