ilkraken ha scritto:
Io mi concentrerei a trovare equolo e sterilammina, poi un sonicatore via amazon, e qualcuno mediamente esperto che ci spieghi come preparare questi liposomi, ho visto che ci sono forum di chimici con cui si potrebbe collaborare.
Per la sterilammina (alias Octadecylamine) non ci sono problemi di reperibilità e di prezzo.
Per il sonicatore, se si tratta della solita vasca ad ultrasuoni, nessun problema in quanto la si trova dai 20 euro in su, se invece ci riferiamo ad un sonicatore vero e proprio lo si trova a prezzi altissimi (oltre i 1800 euro) oppure a prezzi ragionevoli (da 800 euro in poi) su Amazon ed Ebay però spediti dalla Cina il che significa, nella migliore delle ipotesi, aggiungere al prezzo l'IVA (22%) e gli oneri doganali. Però sono quasi sicuro che questo tipo prodotto viene bloccato dalla dogana e rispedito al mittente in quanto non conforme alle norme europee.
Esempio:
http://www.ebay.it/itm/Ultrasonic-Homogenizer-Sonicator-Processor-Cell-Disruptor-Mixer-150W-2-100ml-a-/261248872942?hash=item3cd3a571ee:g:~agAAMXQLw1R55m-