test lozione brotzu (home made)

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Non credo che lo scopo di Marlin sia quello di raggirare, ma di tutelare, però Marlin, ancora non mi hai convinto. Credo inoltre che sia giusto smetterla di abusare del termine complotto, dato che potremmo parlare del complotto dei brevetti..

Anch'io considero il dgla essenziale per questo preparato (dato lo storico di come è nato)..mentre potremmo fare a meno dell'equolo se questo non è reperibile e così ovviare a tutte le beghe legali del caso.

Ad ogni modo grazie a Marlin per ogni suo contributo, come sempre (anche per il Reglandin, che mi salva il culo ogni volta che ho problemi alla cute).

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Facendo qualche search sulla preparazione dei liposomi ho scoperto che è piuttosto diffusa e parecchio di moda la pratica di prepararsi a casa la vitamina C incapsulata in liposomi. Se provate a cercare su youtube liposomal Vitamin C trovate decine di tutorial (Ad esempio questo https://www.youtube.com/watch?v=aGMnnT3iuxU). La cosa interessante è che vengono usati per la creazione di liposomi gli Ultrasonic Cleaner che si trovano su amazon a qualche decina di euro. Se si avesse la conferma da qualcuno un minimo esperto di chimica che la stessa preparazione puo andare bene anche per l'equolo e il dgla si potrebbe tranquillamente preparare a casa data l'estrema facilità della cosa.
In questo modo eviteremmo tutti i problemi legali del caso perchè uno a casa propria può fare quel che vuole, oltre a poter utilizzare l'equolo importato dall'estero, immensamente più economico.

Per quanto riguarda l'equol che qualcuno vorrebbe farne a meno, non so se vi rendete conto della possibile efficacia della molecola. Se infatti è vero che i liposomi sono l'anello che mancava per farlo funzionare, le potenzialità sono enormi:
http://calvizie.net/documento.asp?args=35.1.867

Estrogen receptor binding
(S)-Equol has about 2% of the affinity for the human estrogen receptor alpha (ER#945;) estrogen compared to estradiol. (S)-Equol has a stronger affinity for the human estrogen receptor beta (ER#946;), yet this affinity is still just 20% that of estradiol. The preferential binding of (S)-equol to ER#946;, compared to ER#945; and to that of estradiol, indicates the molecule may share some of the characteristics of a selective estrogen receptor modulator (SERM).

In pratica potrebbe avere i pregi del beta estradiolo senza avere gli effetti collaterali (La tempesta perfetta contro l'AgA). Vi ricordo che il beta è la cosa che in ASSOLUTO da la maggior ricrescita nell'AgA maschile.

canario

Utente
6 Maggio 2016
72
0
65
L'uso della vasca ad ultrasuoni lo ha già consigliato Marlin, è da prendere in considerazione nell'ipotesi che non si trovi un laboratorio disposto a lavorare per noi.
Rispetto alla lozione, secondo me non si può rinunciare a nessuno dei 2 ingredienti: l'equolo funziona sul DHT e il DGLA sul microcircolo (un po' come fina e minox). E' abbastanza provato che il dgla faccia qualcosa al livello di microcircolo: nell'altra discussione mi ricordo di aver visto anche un link ad uno studio americano che riportava effetti benefici per i capelli e il microcircolo periferico in genere con l'assunzione quotidiana di olio di Onotera, che contiene circa il 10% di GLA, a sua volta precursore del DGLA. Infatti, un'alternativa da prendere in considerazione è anche quella di assumere GLA per via alimentare, tramite olio di onotera o di borragine (che ne contiene di più ma pare di qualità meno assimilabile).
Per quanto riguarda gli avvertimenti di Marlin, bisogna distinguere l'ambito legale da quello scientifico, ossia non si può sostenere che una cosa non funziona solo per evitare problemi legali. Dovremmo mantenere i 2 ambiti ben distinti e poi, dopo esserci ben documentati su ciò che si può o non si può fare da un punto di vista legale, ognuno si assumerà i rischi che meglio crede. Questo è il mio pensiero.
Ciao

noritake

Utente
26 Aprile 2016
25
0
15
un laboratorio la puo preparare se gli rimedio dgla equol e sterilammina
se qualcuno mi aiuta per reperirli

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Marlin ha scritto:
Bridge, io depisterei e intimidirei anziché aiutarvi ? Al massimo sto cercando di evitarvi dei guai, quindi vi sto aiutando eccome, poi puoi rifiutare il mio aiuto, ma magari poi capirai che era il caso di ascoltarmi.

Piuttosto cerca di ragionare e capire che tutta questa fede in questa preparazione presunta efficace (di un brevetto...che è tutto dire) poggia su basi del tutto traballanti, se ne renderebbe conto chiunque non fosse ossessionato da complotti e raggiri.

Ciao

MA - r l i n

Convieni che invece è proprio la tua posizione ad essere piuttosto traballante o no?
Lo dimostra anche questo ultimo messaggio,che oltre all'allarmismo legale mina anche l'efficacia..

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
ilkraken ha scritto:
Dell'equolo NON si può assolutamente fare a meno!!! Si può discutere se si può fare a meno del DGLA ma a quelle misere perce tuali tanto vale metterlo tanto a livello economico incide poco.

Secondo Brotzu non si può fare a meno di entrambi.

30 Maggio 2016
414
0
265
se possibile direi basta ot l ho chiesto sul primo post gentilmente ..chiedo scusa ma non sono riuscito a contattare il farmacista..lobotech non mi ha mandato la famosa mail con i prezzi..ma daltronde avevo capito gia dalla telefonata che parlavo con una segretaria svogliata che non aveva voglia di fare una mazza..
ora non usciamo piu dal seminato andate a fare domande sul dove reperire sul come e cosa fare dall altra parte.
qui abbiamo appurato che visto i costi fare una lozione con le % ed eccipienti esatti e' impossibile.. ammenoche (giuro domani chiamo) il farmacista non mi manda a quel paese e riesce a reperire l'equol a prezzi piu' bassi magari appunto segnalandogli cayman e il suo rivenditore italiano.. ma credo davvero che visto cio' che mi aveva detto non sara' possibile
a questo punto come detto in un post precedente dobbiamo decidere come procedere chiedo a chi era interessato e voleva provare di dire la sua.
personalmente sostituirei solo l'equolo con un altro antidht( magari i liposomi cationici daranno una mano all anti dht sostitutivo di fare comunque il suo lavoro) il dgla lo vedo troppo importante e visto il costo non proibitivo lo terrei idem per il resto. se il farmacista non sara' disponibile a reperirlo potrei comunque chiedere se puo' farla con il sostituto dell equolo che vogliamo usare..
fatemi sapere cosa ne pensate per favore senza divagare

sappiamo benissimo dall intervista che e la loro sinergia a dare il massimo ma se proprio devo eliminare qualcosa elimino l equolo che ha prezzi esorbitanti.. ammeno di non sostituirlo con un equolo a basso costo come quello che si trova nelle compresse di equol vendute ad es. su amazon.. anche se sicuramente non sara' s equol..si potrebbe anche fare cosi'

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
noritake ha scritto:
un laboratorio la puo preparare se gli rimedio dgla equol e sterilammina
se qualcuno mi aiuta per reperirli

Il problema principale per il reperimento del S-Equol e del DGLA da fonti sicure ed a prezzi ragionevoli è rappresentato dal fatto che i venditori non vogliono-possono interloquire con degli acquirenti privati ergo chi acquista deve avere una partita IVA (farmacia, laboratorio, ecc).
Stante quanto sopra deve essere il laboratorio stesso a reperire gli attivi, noi possiamo solo aiutarlo nella ricerca e per i costi sostenuti.

30 Maggio 2016
414
0
265
giuseppe come privati possiamo comprare ma i prezzi sono folli sull equol (457€ 1mg) il resto e' accettabile.
noritake il lab. che hai contattato accetterebbe anche da estero? e' un lab. serio?se accetta anche prodotti non italiani possiamo vedere di cercare il prezzo piu basso on line

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Cit dall intervista di Brotzu.
Anzitutto sottolineerei la funzione dei liposomi
cationici che aderendo facilmente al derma trasferiscono bene ciò che trasportano. L'azione dell'equolo e della carnitina da soli è molto limitata, se non quasi nulla, mentre associata al DGLA diventa tutta un'altra cosa. Diciamo che le due sostanze, equolo e carnitina, danno una risposta pari a 1, mentre in associazione con il DGLA pari a 10, questo é quanto posso dire.

Ricordate che il soggetto del verbo Danno risposta è l'equolo e la carnitina. Quindi se le volete togliere fate pure, ma io mi tiro fuori.

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
Io sono dell'idea di continuare a cercare di trovare la maniera di procurarci l'equolo a prezzi più ragionevoli, anche a costo di metterci più tempo ( tanto l'uscita dell'originale dubito avvenga entro un anno), con la fretta non si va lontano.

Altra cosa secondo me il problema legale del brevetto non si pone, chi vorebbero denunciare una massa di disperati che non riesce ad attendere ( non prendetela come offesa mi ci metto anche io in mezzo), forse il forum potrebbe avere problemi, nel caso la discussione continuerebbe su altre piattaforme.

armando cunha

Utente
7 Giugno 2016
6
0
5
Os mililitros de água pesa um grama. No entanto, você rev as quantidades não variam muito do resto estamos a falar de uma loção, um líquido, quanta diferença na densidade da água pura acha que pode haver?

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Ho trovato questo sito canadese:
http://www.trc-canada.com/product-detail/?CatNum=E593001#
Per farsi un idea sui prezzi dell'S-equolo:
1mg $45.00
5mg $50.00
10mg $125.00
25mg $160.00
50mg $300.00
100mg $550.00

Se si prendono 100mg verrebbero 5,5 euro per ogni milligrammo. Per una lozione da 35ml ne occorrono 7mg di equolo circa 40 euro. Quindi più o meno 120 euro per una lozione da 100ml (considerando il solo equolo!!!). Anche se fidia dovesse avere un ammortizzamento dei costi data la grosse quantità di ordini che farà, sicuramente questa non sarà una lozione a buon mercato.

Per curiosità sullo stesso sito sono andato a vedere i prezzi dell' R,S-equolo. Per 100 mg esso costa 110euro ovvero esattamente un quinto dell' S-equolo.
Come qualcuno ha argomentato precedentemente in questa discussione R-equol e S-equol sono due diverse forme di equolo. Il R,S-equolo dovrebbe essere un miscuglio dove sono presenti molecole di S e di R equolo mischiate.
Se sono in rapporto 1:1 si potrebbe pensare di abbattere i costi di più della metà utilizzando il R,S-equolo, ovvero utilizzando 14 mg di R,S equolo invece di 7 di S-Equolo. In questo modo si spenderebbe quindi circa 50 euro per ogni lozione da 100ml, decisamente più abbordabile.

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
spatolatorefolle ha scritto:
se possibile direi basta ot l ho chiesto sul primo post gentilmente ..chiedo scusa ma non sono riuscito a contattare il farmacista..lobotech non mi ha mandato la famosa mail con i prezzi..ma daltronde avevo capito gia dalla telefonata che parlavo con una segretaria svogliata che non aveva voglia di fare una mazza..
ora non usciamo piu dal seminato andate a fare domande sul dove reperire sul come e cosa fare dall altra parte.
qui abbiamo appurato che visto i costi fare una lozione con le % ed eccipienti esatti e' impossibile.. ammenoche (giuro domani chiamo) il farmacista non mi manda a quel paese e riesce a reperire l'equol a prezzi piu' bassi magari appunto segnalandogli cayman e il suo rivenditore italiano.. ma credo davvero che visto cio' che mi aveva detto non sara' possibile
a questo punto come detto in un post precedente dobbiamo decidere come procedere chiedo a chi era interessato e voleva provare di dire la sua.
personalmente sostituirei solo l'equolo con un altro antidht( magari i liposomi cationici daranno una mano all anti dht sostitutivo di fare comunque il suo lavoro) il dgla lo vedo troppo importante e visto il costo non proibitivo lo terrei idem per il resto. se il farmacista non sara' disponibile a reperirlo potrei comunque chiedere se puo' farla con il sostituto dell equolo che vogliamo usare..
fatemi sapere cosa ne pensate per favore senza divagare

sappiamo benissimo dall intervista che e la loro sinergia a dare il massimo ma se proprio devo eliminare qualcosa elimino l equolo che ha prezzi esorbitanti.. ammeno di non sostituirlo con un equolo a basso costo come quello che si trova nelle compresse di equol vendute ad es. su amazon.. anche se sicuramente non sara' s equol..si potrebbe anche fare cosi'

Grazie per quello che fai ma credo che dovremmo provare a replicare il più possibile la versione del brevetto con entrambi i principi (equolo e dgla)...magari sbattendoci un po' di più a reperirli. Altrimenti rischiamo di vanificare tutto e tanto peggio fare un secondo round di gruppo d'acquisto, se il primo non desse risultati apprezzabili. Sprecheremmo solo tempo a mio avviso se togliessimo qualche ingrediente.

Ci sono persone, non faccio nomi, che secondo me tentano di compromettere il nostro scopo,magari per il bene del forum o interessi vari. Stiamo con gli occhi ben aperti ragazzi.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
In italia non hanno distributori però ce ne uno in svizzera vicino a zurigo. Alla farmacia potrebbe andare bene:
http://www.trc-canada.com/contact-us/worldwide-distributors/
Il sito del distributore è questo:
https://www.brunschwig-ch.com/E/search.php?txtSearch=E593001&cB=search!

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
ilkraken ha scritto:
In italia non hanno distributori però ce ne uno in svizzera vicino a zurigo. Alla farmacia potrebbe andare bene:
http://www.trc-canada.com/contact-us/worldwide-distributors/
Il sito del distributore è questo:
https://www.brunschwig-ch.com/E/search.php?txtSearch=E593001&cB=search!

Può andare bene alla farmacia se provvede essa stessa all'acquisto.
Se così fosse (l'acquirente non è un privato) penso che ci siano in Italia e circondario altre offerte più convenienti.

Ricordo anche che la Svizzera non è Europa il che significa variabile Dogana.

30 Maggio 2016
414
0
265
il problema di fondo come detto e' il prezzo in rapporto al costo italiano dal momento che il farmacista non vuole prodotti esteri non certificati.. io per primo vorrei tenermi stretto il brevetto di pag.1 di questo post e se volete possiamo continuare a cercare al minor costo..magari si trova qualcun altro..esempio noritake ha scritto nella pagina precedente che anche lui ha trovato qualcuno disposto a prepararla fornendogli gli eccipienti..sarebbe il caso se ci aggiornasse su questo laboratorio perche' se quest' ultimo e' realmente affidabile e serio abbamo risolto acquistiamo dall estero al meno possibile e replichiamo alla lettera..quindi noritake facci sapere..
incaso contrario per farla pari pari con ilminor costo acquistando dall'estero o e' ricercare altri laboratori o comprarci un sonicatore e fare da noi

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
ilkraken ha scritto:
Ho trovato questo sito canadese:
http://www.trc-canada.com/product-detail/?CatNum=E593001#
Per farsi un idea sui prezzi dell'S-equolo:
1mg $45.00
5mg $50.00
10mg $125.00
25mg $160.00
50mg $300.00
100mg $550.00

Se si prendono 100mg verrebbero 5,5 euro per ogni milligrammo. Per una lozione da 35ml ne occorrono 7mg di equolo circa 40 euro. Quindi più o meno 120 euro per una lozione da 100ml (considerando il solo equolo!!!). Anche se fidia dovesse avere un ammortizzamento dei costi data la grosse quantità di ordini che farà, sicuramente questa non sarà una lozione a buon mercato.

Per curiosità sullo stesso sito sono andato a vedere i prezzi dell' R,S-equolo. Per 100 mg esso costa 110euro ovvero esattamente un quinto dell' S-equolo.
Come qualcuno ha argomentato precedentemente in questa discussione R-equol e S-equol sono due diverse forme di equolo. Il R,S-equolo dovrebbe essere un miscuglio dove sono presenti molecole di S e di R equolo mischiate.

Se sono in rapporto 1:1 si potrebbe pensare di abbattere i costi di più della metà utilizzando il R,S-equolo, ovvero utilizzando 14 mg di R,S equolo invece di 7 di S-Equolo. In questo modo si spenderebbe quindi circa 50 euro per ogni lozione da 100ml, decisamente più abbordabile.

I 550$ (485€)+ IVA +SS+oneri doganali per 100mg di E-Equolo presso il distributore svizzero sono diventati 639€ (702,30 CHF)+ IVA +SS+oneri doganali per 100mg di prodotto.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Mi sembra che sia molto difficile mettersi d'accordo
A questo punto io mi chiedo se non abbia più senso fare un gruppo di acquisto per le varie sostanze e poi ognuno si compra il suo sonicatore, che a quanto dicono i vari link costano poche decine di euro. Poi ognuno sceglie come farsi la propria lozione, a sentimento