afrosb ha scritto:
giuseppe1954 ha scritto:
I prezzi indicati si riferiscono al E-Equol (N.CAS 531-95-3) l'attivo Equol di prima scelta, di seconda scelta potrebbe essere il R-S-Equol/+- Equol (N.CAS 94105-90-5) meno costoso ma, a parità di dose, probabilmente meno efficace.
Che io sappia l'Equol presenta due isomeri ottici che sono la forma sinistrorsa (S) e la forma destrorsa (D), non so a cosa si riferisca questo E-Equol. Comunque il D-Equol dagli studi non ha la stessa affinità del suo enantiomero per i recettori degli estrogeni e soprattutto non lega il DHT (per cui è da scartare)
I due codici a cui ti riferisci si riferiscono il primo all'S-Equol, quello utile, il secondo (credo, non sono sicuro) a un miscuglio indifferenziato che chiamano (S/R)-Equol, per cui se si vuole seguire fedelmente il brevetto non andrebbe bene
Comunque in tutti e tre i link vendono S-Equol, per vanno bene
Ora resta da capire cosa può arrivare in Italia e se il farmacista è disposto a preparare qualche decina di lozioni clandestine con molecole non sintetizzate in italia [
]
Ho sempre evidenziato che esiste il E-Equol (N.CAS 531-95-3) e il R-S-Equol/+- Equol (N.CAS 94105-90-5)
Nella forma racemica i due componenti dovrebbero essere con un rapporto di 1:1?
L'Equol venduto i Italia dove credi che sia sintetizzato? Penso che sia prodotto al 80% all'estero, Cina compresa.
Rispetto al prodotto cinese, molto economico, un importatore procede con l'esame di un campione, l'esame del prodotto importato e solo alla fine se tutto è conforme al pattuito (qualità del prodotto, ecc) procede al pagamento. Risultato si risparmia anche 80%.