test lozione brotzu (home made)

30 Maggio 2016
414
0
265
leggi sopra la vinci biochem l ho contattata prima non vende a privati.posso provare a contattare cabru in attesa anche della mail di lobotech

contattato adesso cabru il numero inesistente

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
domanda forse stupida...scusa spatolatore ma la vincibiochem non potrebbe vendere al lab che avevi contattato? in questo modo non vederebbe a privati--

30 Maggio 2016
414
0
265
account_01 ha scritto:
domanda forse stupida...scusa spatolatore ma la vincibiochem non potrebbe vendere al lab che avevi contattato? in questo modo non vederebbe a privati--

questa e' un altra delle ipotesi che ho preso in considerazione ma devo comunque chiedere al farmacista.. ad ogni modo se i prezzi dell equol in italia sono allineati a quelli di zetalab..sarebbe comunque follia per via dell equol

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Non possiamo paragonare una lozione prodotta su scala industriale ed una per pochi acquirenti. Fidia produrrà su scala mondiale e i costi saranno sicuramente ammortizzati.

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
comunque ammesso che anche dagli altri lab emergano problematiche similari a quelle fino ad ora riscontrate, l'ultima spiaggia potrebbe proprio essere quella di contattare un'utente affidabile magari di HLT e fare il medesimo lavoro in usa, vedendo se così facendo fosse possibile abbattere dei costi.

A quel punto si aprirebbero varie strade:

1) fare preaparare la lozione in USA
1.1) farla testare in USA
1.2) farsela spedire
1.3) entrambe

2) farsi spedire l'equol da noi e trovare un lab disposto a lavorarci

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
Conosco quel topic, lo avevo fatto io...mo come glielo dico a loro che c avevo rinunciato proprio perché i prezzi esorbitanti mi avevano spaventato?xD

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Altra cosa @spatolatore

se la vincibiochem italiana, si rifornisce alla cayman chemical (come visibile ad esempio da questo link (http://www.vincibiochem.it/prodotti/ihUYMZ+SNSo=/d8P8fr1qPhE=) cliccando poi sull'iconcina dei pdf (e come confermato dall'utente sopra), credi che la farmacia non accetterebbe prodotti in arrivo appunto dalla cayman chemical?

magari puoi dirgli che sei stato instradato appunto da un lab italiano.

30 Maggio 2016
414
0
265
se non erro da cayman stando a quello riportato sopra 250€ circa per 25 mg ( sempre se non ci sono da aggiungere i dazi doganali ) sarebbero circa 60 € per l'equol. ma prenderlo da noi equivarrebbe a rinunciare al farmacista contattato.dall italia dovrebbe contattare lui e vedere quali prezzi gli possono fare..posso provare a rompergli le scatole un altra volta e vedere se si rende disponibile.. certo non e' il massimo imporre ad un frmacista un fornitore che magari non e' il suo e spero non si scocci..un conto era fari il favore ti faccio la lozione.. poi non posso non ho alcuni elementi.. poi ok se me li procuri tu ma devono essere italiani e certificati te la faccio lo stesso..va beh al max mi manda a quel paese

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
esatto intendevo proprio quello, puoi provare a sentire se se li procura da quel fornitore e al massimo beccarti un pò di insulti.
Almeno puoi chiedergli se si fa fare un preventivo. Così vediamo i prezzi fra di loro.

puoi dirgli così:

mi sono informato da lab italiani ma il prezzo per coloro che lo rivendono è proibitivo. Tramite altri lab italiani però sono venuto a conoscenza del fornitore dal quale alcuni di loro si riforniscono. E' in usa e si chiama Cayman chemicals.
Sarebbe l'unica opzione praticabile per noi, auspicandoci che i prezzi siano più competitivi.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Secondo me il segreto di questa lozione di brotzu sta tutto nella scoperta del veicolante ideale dell'equolo ovvere i liposomi cationici. Io voto per cercare di capire come poter creare questi liposomi cationici e ordinare l'equolo da un sito estero a prezzi accessibili.

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
Nel caso si riuscisse a procedere con l'acquisto con partita IVA (farmacia, laboratorio, ecc) potrebbero essere prese in considerazione anche le sottoindicate offerte (ambito USA e Gran Bretagna).

I prezzi indicati si riferiscono al S-Equol (N.CAS 531-95-3) l'attivo Equol di prima scelta, di seconda scelta potrebbe esserci il R-S-Equol/+- Equol (N.CAS 94105-90-5) meno costoso ma, a parità di dose, probabilmente meno efficace.

http://www.fluorochem.co.uk/Products/Product?code=079401 (GB)
1G 206 £ Stock > 4 Weeks
5G 389 £ Stock > 4 Weeks

http://www.matrixscientific.com/076049.html (USA)
1G 116 $
5G 301 $

http://store.p212121.com/equol/ (USA)
100 mg 96 $
300 mg 207 $
500 mg 262 $
1G 403 $
5G 674 $
10G 1039 $
25G 2064 $

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
Nel caso si dovesse procedere con acquisto come privato-privato potrebbe esserci il solito Kane Shop a quanto ho visto venditore apprezzato del RU58841. Dato che l'Equol non è presente tra i prodotti che attualmente vende, contattato mi ha chiesto la quantità a cui sono interessato, ho chiesto i tagli 500mg - 1G - 5G - 10G, con spedizione dall'Europa (per evitare problemi doganali.

Se interessa potete contattarlo anche Voi da
http://www.thekaneshop.com/index.php/contacts/

afrosb

Utente
28 Maggio 2013
54
0
65
giuseppe1954 ha scritto:

I prezzi indicati si riferiscono al E-Equol (N.CAS 531-95-3) l'attivo Equol di prima scelta, di seconda scelta potrebbe essere il R-S-Equol/+- Equol (N.CAS 94105-90-5) meno costoso ma, a parità di dose, probabilmente meno efficace.

Che io sappia l'Equol presenta due isomeri ottici che sono la forma sinistrorsa (S) e la forma destrorsa (D), non so a cosa si riferisca questo E-Equol. Comunque il D-Equol dagli studi non ha la stessa affinità del suo enantiomero per i recettori degli estrogeni e soprattutto non lega il DHT (per cui è da scartare)
I due codici a cui ti riferisci si riferiscono il primo all'S-Equol, quello utile, il secondo (credo, non sono sicuro) a un miscuglio indifferenziato che chiamano (S/R)-Equol, per cui se si vuole seguire fedelmente il brevetto non andrebbe bene

Comunque in tutti e tre i link vendono S-Equol, per vanno bene

Ora resta da capire cosa può arrivare in Italia e se il farmacista è disposto a preparare qualche decina di lozioni clandestine con molecole non sintetizzate in italia [:D]

afrosb

Utente
28 Maggio 2013
54
0
65
ctrl ha scritto:
But this is S Euqol, right?

http://www.fluorochem.co.uk/Products/Product?code=079401

That means we can use it? This would be awesome! It's a legit source, not like Kane and it's cheap!

Yes mate, that seems to be S-Equol and the price is very good.
The problem is that the pharmacist wanted products only synthesized in Italy, so we have to solve this problem

Moreover, if we will do this experiment, I think we must talk with a lawyer or someone expert in laws in order to ensure that this thing doesn't eventually lead us to legal problems

Traduzione dell'ultima parte: Se facciamo quest'esperimento, credo che dovremmo assolutamente parlare con un avvocato o qualcuno esperto in legge per assicurarci che questa cosa non ci porti eventualmente a problemi legali

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
afrosb ha scritto:
giuseppe1954 ha scritto:

I prezzi indicati si riferiscono al E-Equol (N.CAS 531-95-3) l'attivo Equol di prima scelta, di seconda scelta potrebbe essere il R-S-Equol/+- Equol (N.CAS 94105-90-5) meno costoso ma, a parità di dose, probabilmente meno efficace.

Che io sappia l'Equol presenta due isomeri ottici che sono la forma sinistrorsa (S) e la forma destrorsa (D), non so a cosa si riferisca questo E-Equol. Comunque il D-Equol dagli studi non ha la stessa affinità del suo enantiomero per i recettori degli estrogeni e soprattutto non lega il DHT (per cui è da scartare)
I due codici a cui ti riferisci si riferiscono il primo all'S-Equol, quello utile, il secondo (credo, non sono sicuro) a un miscuglio indifferenziato che chiamano (S/R)-Equol, per cui se si vuole seguire fedelmente il brevetto non andrebbe bene

Comunque in tutti e tre i link vendono S-Equol, per vanno bene

Ora resta da capire cosa può arrivare in Italia e se il farmacista è disposto a preparare qualche decina di lozioni clandestine con molecole non sintetizzate in italia [:D]

Ho sempre evidenziato che esiste il E-Equol (N.CAS 531-95-3) e il R-S-Equol/+- Equol (N.CAS 94105-90-5)

Nella forma racemica i due componenti dovrebbero essere con un rapporto di 1:1?

L'Equol venduto i Italia dove credi che sia sintetizzato? Penso che sia prodotto al 80% all'estero, Cina compresa.

Rispetto al prodotto cinese, molto economico, un importatore procede con l'esame di un campione, l'esame del prodotto importato e solo alla fine se tutto è conforme al pattuito (qualità del prodotto, ecc) procede al pagamento. Risultato si risparmia anche 80%.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Per me se fate la preparazione con il solo S-equol in liposomi cationici non dovreste avere problemi legali, almeno con loro, penso infatti che abbiano insistito sul mix con DGLA e carnitina proprio per non avere problemi con altri brevetti precedenti di preparazioni anticalvizie a base di equol (di solito in questi brevetti si elencano tutti i veicolanti possibili e immaginabili quindi i liposomi ci sono sicuramente finiti dentro).

Ciao

MA - r l i n

30 Maggio 2016
414
0
265
si senza dubbio i liposomi cationici saranno il segreto di questa e forse altre lozioni.. per farla home made e non spendere molto si puo' acquistare il sonicatore indicato da marlin..
vediamo domani chiamo la farmacia almeno sapremo come comportarci definitivamente o mi dice di no e cerchiamo un altra strada o speriamo ci viene incontro

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Io mi concentrerei a trovare equolo e sterilammina, poi un sonicatore via amazon, e qualcuno mediamente esperto che ci spieghi come preparare questi liposomi, ho visto che ci sono forum di chimici con cui si potrebbe collaborare.