Telogen effluvio o che altro?

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Sono stato dal medico. Per ora mi ha prescritto 25.000 ui orali a settimana per 8 settimane poi 25.000 ui al mese per 4 mesi. Poi esami e si deciderà il da farsi.

Mi diceva poi una cosa interessante sulla Vitamina D.

Nei paesi del nord Europa l'acqua ed il latte sono addizionati per legge con Vit. D. Il commento amaro che ci è venuto parlandone è che da noi l'acqua viene addizionata col cloro...

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Forse perchè il nostro paese, chiamato il bel paese, di sole dovrebbe regalarne tanto a differenza dei paesi del nord. Certo che l'estate scorsa al nord italia di sole se ne è visto molto poco, speriamo meglio quest'anno, altrimenti avanti di vit. D [:)]

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Ciao james il sono all inizio del 4to mese e dono un po peggiorato ma vedo ricrescita, me ne cadono una 20ina al gg si lavaggi e Per fortuna se passo la mano non me ne rimangono, cadono alcuni al lavaggio. Ora dipende tutto dalla ricrescita, se prende vigore allora recuperero volume..
Tu cosa ne pensi?

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Mi sembrano un po' più corposi, me ne cadranno 70-80 credo, ma ho avuto anche problemi dermatologici

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Continua ad integrare e porta entrambi i valori normali, un 6 di vitamina D è davvero basso, può darti anche altri problemi oltre che effluvio. Appena puoi fai una visita, ma da derma specializzato in capelli; inoltre, gli effluvi cronici si curano anche col minix, ma bisogna sempre farsi prima valutare da un medico esperto.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
........il livello ottimale è 70?io dopo una cura costante ero arrivato a un buon dosaggio ora sono a 33....non so quanto c'entri coi capelli sinceramente....bo.....cmq James oltre il minox continui la lozione con cortisone e antiandrgeni di gigli?ne hai trovato beneficio?
a quanto sei ora di dosaggio di vitamina d?
sono indeciso se fare 2 punture per dargli una botta....tu che dici?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
La carenza di vit D dà problemi anche alle ossa, cerca di prendere del sole oltre ad integrare, e io integrerei anche il rame sinceramente; poi non ti so dire molto sui capelli piccoli, ma posso dire che le tue carenze vanno risolte per la salute dei capelli e la salute in generale.

@alec: non uso più locoidon e nemmeno altre lozioni, solo minox 5% 5 volte a settimana (mantengo). Non so a quanto sia ora la D, ma la mia punturetta al mese la faccio, visto che di sole non ne prendo mai. Una o due iniezioni al mese di xarenel 100.000 UI male non ti fa, 33 non è un valore molto alto, anche se sarebbe meglio andare a prendere il sole in spiaggia, visto il periodo (lo dico anche a me stesso [:)][:D] )

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
...scusa se sono molesto ma te le H prescritte gigli quando c'è stato effluvio? E da li sei partito ad usarli?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Locoidon sono partito da solo ad usarlo, anche se poi nel mio caso bastava integrare. La lozione invece me l'aveva prescritta Gigli.