Ciclo ha scritto:
Mi puzza perché col DBase avevo acquisito due punti (da 29 a 31). Non era molto ma contando che era autunno/inverno e che il fisico la Vit. D comunque la consuma mi sembrava un timido risultato.
Con Xarenel, preso a dose tripla, il valore è diminuito. Che la formulazione sia differente?
I capelli, da 3-4 settimane hanno perso vigore e sono spenti e con poco corpo. Una delle cose positive che avevo notato era che mi erano spuntati parecchi capellini sottili anche sul frontale. Certo era roba piccola ma faceva piacere vederli. In particolare ne tenevo d'occhio due. Un paio di settimane fa uno è sparito ed ora da qualche giorno anche il secondo.
La caduta non è come il periodo pre-cura ma un pochino è aumentata.
Il tutto mi preoccupa un po'. Vediamo mercoledì che ho la visita.
Ciao. La vitamina d se presa oralmente deve essere accolta da un intestino in salute (valutazione permeabilitá intestinale, temperatura, presenza autoanticorpi ecc.), in piu dovrebbero essere valutati eventuali polimorfismi sul relativo recettore (vdr). Io ho problemi sia sull'intestino sia sul recettore e mi sono stati prescritti 300.000 u.i ogni due mesi di vitamina D iniettabile. A distanza di due mesi quasi, non ho riscontrato nessun miglioramento. Faro l'esame del sangue tra due mesi, secondo il medico che mi segue il valore minimo dei livelli di vitamina D è 70 e max 90. Un saluto