Telogen effluvio o che altro?

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Beh si per il recupero totale la vedo molto dura, anzi quasi impossibile direi visto che ho aga.. Pero col tempo potrei avere un recupero parziale.. Spero che usando minox e fina come minimo un po tornino.. Volevo anche sapere di james, a quanto aveva la vitamina d e come ha integrato..
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
L'avevo a 20, quindi il tuo effluvio è dovuto alla carenza di Vit. D.
Io ho integrato con 6 iniezioni intramuscolo di xarenel 100.000UI, una iniezione al mese. Continuo ora con 20/30 gocce a settimana di dibase 10.000 UI.
Inizia a integrare subito, ti consiglio le iniezioni. Dopo 2 mesi già vedrai un primo miglioramento.
 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
Ciao a tutti. Solo una considerazione. I livelli di vitamina d andrebbero a mio avviso costantemente monitorati, per varie ragioni. La prima è che se si smette di prenderla quella prima o poi scende di sicuro. Poi non è detto che la vitamina d aumenti in seguito ad integrazione poiche se l'intestino non è nelle condizioni ideali non viene assorbita correttamente, salvo le iniezioni intramuscolo. Per cui mi pare certo che l'integrazione di questa vitamina sia un must poichè sembra diciamo poco pratico incrementarla attraverso la solare (ammesso che i venti minuti quotidiani mani e braccia siano sufficienti).
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Grazie rega speriamo che con l'integrazione come minimo si stabilizzi la situazione che peggiora di settimana in settimana.. Gli unici valori fuorinorma che ho trovato dopo svariati analisi erano questi quindi penso e spero sia questa la causa cosi risolvo facilmente.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Io per mia diretta esperienza, e come si può ben vedere dalle foto, ho visto che la carenza di questa vitamina causa un bel disastro in testa.
Ora, come dicevo, sto integrando con le gocce (DiBase 10.000 UI) dopo le 6 iniezioni; le gocce sono molto più pratiche, certo l'intramuscolo ha in effetti un assorbimento migliore senza dubbio. Vediamo... comunque le gocce me le aveva consigliate il Dr. Gigli.
Magari qualche lampada aiuta [;)]
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Haha non so se una lampada abbia lo stesso effetto del sole ma magari aiuta.. Comunque sia se questa è la causa allora posso tentare un recupero visto che la situazione non è ancora del tutto compromessa, 7 mesi di effluvio son comunque tosti da recuperare ma se con questa integrazione risolvo la cosa mi aspetto un recupero almeno parziale ma comunque consistente, ovviamente con l'aiuto di minox e fina/duta. Comunque sia per le intramuscolo ci vuole la ricetta? Io l ho detto ai miei e mi han detto che sono pazzo, caxx quando finalmente trovo la potenziale causa mi dicono che non è una carenza ma p. dio, quindi non so se il mio medico me le vorra prescrivere..
 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
Caro nicolix, serve assolutamente la prescrizione ma sopratutto serve un medico che sia in grado di gestirne la somministrazione
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Il mio medico mi ha prescritto le iniezioni (vitamina, no chissà che) e ho trovato una persona che le sa fare. Nulla di complicato.
 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
Il fai da te è sconsigliato: sia perchè non è infrequente che dopo presunta adeguata integrazione la vitamina risulta di poco aumentata e sia per i rischi di sovradosaggio (è un ormone).
Non mi riferisco all'atto pratico dell'iniezione ma alla fase di monitoraggio (esami periodici/aumenti o diminuzione dosaggi ecc.) Che riguarda il medico
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Si certamente domani ne parlero con il mio medico di base.. Pero gli diro che mi è stata consigliata l'intramuscolo per una maggiore efficacia visto che purtroppo sto effluvio me lo porto dietro da 7 mesi e ho perso non poca densita su tutta la testa. Percio vorrei agire tempestivamente su questa carenza che si è rivelata per ora essere l'unica possibile causa. Nonostante sia passato tanto tempo (averlo scoperto prima mi sarei risparmiato non pochi capelli) devo dire che comunque ho ancora un grande margine di peggioramento e quindi se colmando questa carenza ho risolto posso tentare un recupero di tutti quei capelli persi di recente, almeno spero con l'aiuto di fina e minox di riportare tutti i pseudo displastici ad uno spessore maggiore e ad un ispessimento di quelli che non sono ancora caduti.. Speriamo bene!!
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Pensate che 7 mesi fa, ero in una situazione quasi ottimale ma con un inizio di assottigliamento e decisi di iniziare fina, da quel momento in poi è iniziato l'effluvio nonche dopo 5/6 mesi pensavo fosse stata la fina la causa poi ora dopo quasi 7 mesi e mezzo scopro della vitamina D (porco d....) e pensare che nessuno dei dermatologi da cui mi sono recato, 4 per l'esattezza e da uno 3 volte, mi ha prescritto esami del sangue. Quindi se mi salvero da una calvizie un po troppo precoce (21 anni) e causata da effluvio cronico, sara tutto grazie a internet e al forum.. E tutti mi hanno sempre detto che su internet scrivono solo ca**ate, ma pensate voi
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Eheheh, vai dal medico e fatti consigliare come integrare la D.
Certo che non devi essere andato da dermatologi molto esperti [:)]

Golden.bough: nessuno consiglia l'automedicazione.
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Piu che inesperti menefreghisti e superficiali. ca**o è scontato che mi presento da te dicendoti che mi cadono una matassa di capelli, ai tempi piu di 100 come minimo è effluvio e mi prescrivi degli esami per scongiurare le carenze, invece sto qua mi diceva, li vedi cadere, cadono stai facendo tutto quello che puoi prendi fina e minox, ma ho un effluvio cristo dio!!
Andato dal medico mi ha prescritto le fiale i.m! Oggi ho fatto la prima, speriamo che tra non molto si fermi l'effluvio e poi speriamo ricrescita!! Anche se so che ci vorra tempo ma gia non vederli cadere sara un traguardo dopo 7 mesi di agonia!! Tu james hai fatto un iniezione al mese?
 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
jamesflipper ha scritto:
Eheheh, vai dal medico e fatti consigliare come integrare la D.
Certo che non devi essere andato da dermatologi molto esperti [:)]

Golden.bough: nessuno consiglia l'automedicazione.

Certo ci mancherebbe.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Azz nicolix il fatto che a milano non hai inbroccato un derma con un minimo di professionalità la dice lunga....
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Anche a me il dermatologo non ha prescritto la Vit. D nonostante l'insufficienza (e parliamondinun dermatologo noto). Fortunatamente il mio medico di base, appena visto il valore sul referto, senza chiedergli nulla (non avevo ancora letto nulla sugli effetti di questa carenza) mi ha direttamente dato lui due flaconi di Xarenel gocce.

Alle volte spendere non significa avere un buon servizio.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Giusta osservazione,infatti dopo 3 visite onerose in un famoso studio milanese sono passato al medico di famiglia (che oltre ad essere umanissimo è molto preparato -sapeva di fina e tofacitinib prima ancora della loro uscita e....non vuole mai essere pagato,nemmeno se viene a casa per le urgenze...ce ne fossero).In compenso è amato da tutto il paese e riceve valanghe di doni nelle festività :)
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Il medico di base non va pagato... Nel senso che se gli vuoi fare un'offerta e lui l'accetta è ok ma se è lui che ti chiede soldi qualcosa non va...

Al di la di questa mia digressione il mio medico di base una volta mi disse che se ci fosse stata fina ai suoi tempi l'avrebbe presa anche lui.
A livello di umanità è davvero sensibile. Il dermatologo di cui sopra invece l'ho visto molto venale e tutto fuorché umano. E la componente psicologica, per il nostro problema, sappiamo quanto conta.