Telogen effluvio o che altro?

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Ciclo ha scritto:
Complimentoni!

Io venerdì ho le analisi dopo circa due mesi di integrazione di vitamina D. Vi aggiornerò. Per adesso mi pare che la caduta sia drasticamente diminuita. Tra l'altro è un'integrazione anche poco costosa e, se i risultati sono per tutti quelle di queste foto, il rapporto costi/benefici è incredibile!

Aggiornaci
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Ritirati risultati questa mattina.

Meno positivi del previsto.

La Vitamina D mi è passata da 28 a 31!

Letti così dicono niente. Io però mi ritengo soddisfatto. La Vitamina D la produciamo col sole e la accumuliamo per poi consumarla pian piano. Il fatto che in due mesi sia cresciuta (anche se di pochissimo) sta ad indicare che ne ho assunta il giusto dosaggio per sopperire ai fabbisogni ed incrementarla leggermente.

Vediamo fra altri 2 mesi come va.

Di importante c'è che la caduta è azzerata. Quando, ogni mattina, mi lavo la testa conto circa 10 capelli (non scherzo!) contro i 50-60 di settembre. Non sono uno che ne ha mai trovati moltissimi nello scarico ma la perdita è sempre stata costante ed i suoi danni li ha fatti.

Non perderne molti, per me, è già un successo!
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
James, un eccesso di vitamina D può essere dannoso secondo te? E' possibile integrarla normalmente, senza alcun problema? Io ad esempio ho una carenza cronica di rame(lieve) però da tre anni soffro di continui effluvi ad alti e bassi. Secondo te c'entra la vit.d? Sono bianco da paura...ho la pelle molto pallida.

 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Non sono un medico, ma il buon senso insegna che gli eccessi non fanno mai bene; quindi, per rispondere alla tua domanda, un eccesso di vit D bene non farà. Comunque, in particolar modo durante l'inverno, un po' di integrazione di vit D male non fa, anzi; senti il tuo medico in proposito, ma in farmacia integratori multivitaminici ce ne sono fin che vuoi, ultimamente ne fanno anche pubblicità per televisione.
Per quanto riguarda il rame, se sei carente integra con copper della Longlife, anche il rame è importante che sia a giusti livelli se non vuoi rischiare l'effluvio.
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Più che il rame non è che in correlazione col pallore sei carente di ferro?

Io per ora assumo 20 gocce di DiBase 3 volte a settimana. È come non prender nulla quindi direi che male non fa... E poi a questi ritmi di crescita mi ci vorranno anni per andare oltre il limite superiore. Comunque faccio gli esami ogni 2 mesi a causa dell'assunzione di isotretinoina quindo mi tengo monitorato.
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Ciao ciclo, no il ferro sta a posto...anzi le ultime analisi lo mostravano addirittura in eccesso. Comunque ho uno shedding generalizzato ma più concentrato comunque sul vertex. Che due palle, non si smuove nulla...
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Quindi hai risolto definitivamente il problema effluvio?? Io domani andro a fare gli esami per dosare la vitamina D perche insieme al calcio è una delle uniche cosa che mi manca dosare e ho paura che possano essere la causa dell'effluvio cronico.
Diciamo che prima di iniziare a lavorare molto spesso ero uno che anche d'inverno andava in terrazzo a prendere il sole quasi tutti i giorni, col lavoro e dieta squilibrata ho smesso di andare a da li in poi è iniziato l'effluvio cronico.. Adesso dosero sta cavolo di vit d per capire se è la causa, secondo te james puo avere a che vedere col fatto che di punto in bianco nom ho preso piu sole e ho iniziato una dieta squilibrata?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Sì ho risolto definitivamente.
Se smetti di prendere sole, cioè non vai nemmeno più al mare d'estate (insomma diventi una spece di vampiro), la vit D è molto probabile che scenda sotto la soglia e inizi un effluvio.
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
ca**o spero sia quella la causa cosi la risolvo facilmente.. Scusami james ai ti faccio qualche domanda.. Una volta iniziata la terapia con l'integrazione, dopo quanto la casuta si è arrestata e hai notato miglioramenti, mi sembra di capire che in meno di due mesi ti eri un po ripreso
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Un fenomeno del quale non mi sono accorto fino a quando mi sono trovato con pochi capelli senza corpo, pareva di avere aria in testa. Una brutta sensazione soprattutto perchè avevo da poco fatto il trapianto .... Fortuna che ho risolto nel giro di poco [:)]
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
James ho la vitamina d a 19 secondo te ho bisogno di integrare? E puo essere questa la causa di effluvio
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Nicolix ha scritto:
James ho la vitamina d a 19 secondo te ho bisogno di integrare? E puo essere questa la causa di effluvio


Direi!
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Andreact95 ha scritto:
Nicolix ha scritto:
James ho la vitamina d a 19 secondo te ho bisogno di integrare? E puo essere questa la causa di effluvio


Direi!


Caxx xke non l ho controllata prima!! Sto effluvio che dura da 7 mesi mi ha portato via piu della meta della chioma [:(!] dici che dopo l'integrazione smettono come minimo di cadere dopo poco??
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Dovresti vedere un drastico stop alla caduta dopo 15-20 giorni dall'inizio dell'integrazione. Per la ricrescita, ammesso che si recuperi almeno in parte, ci vorrà tempo. Parecchio.