Telogen effluvio o che altro?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Azz james mi hai messo la pulce nell'orecchio.Pure io sono un lucifugo,e da un paio d'anni io effluvi a nastro...Controllerò la vit D,che tuttavia assumo sporadicamente col supradin (ma credo che a dosi non ci siamo)[:(]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Beh se sei luciugo una controllata la darei, ma col supradin vai poco distante [:)], ti serve qualcosa di più specifico nel caso. Soprattutto ora che arriva l'autunno, io un po' di vitamina D l'assumerei se hai preso poco o nulla sole quest'estate; fatti consigliare dal medico.

Io tra l'altro ho scoperto di avere anche il rame e la vit B12 bassi anche se comunque non sotto la soglia d'attenzione per fortuna.

Le carenze, l'ho scoperto sulla mia pelle, possono giocare veramente dei brutti scherzi! Bisogna starci attenti.
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Perchè il supradyn non dovrebbe bastare in caso di carenze?
Ha 400 U.I di vitamina D, e l'RDA è di 200 / 400 U.I se non sbaglio
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Credo che sei hai una carenza pesante, come la mia, serva qualcosa di più specifico; poi per carità, io non sono un medico, so solo che il mio mi ha datto iniezioni intramuscolo da 100.000UI.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Situazione attuale

15oi88k.jpg
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Cazzarola!!! Sei notevolmente migliorato! Complimenti!
Vedete ragazzi come gli effluvi possono ridurre!
Non sottovalutateli, e soprattutto non confondeteli (lo so spesso lo fanno pure i dermatologi) con l´aga, o l´avanzare dell´aga!
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
haga ha scritto:
Cazzarola!!! Sei notevolmente migliorato! Complimenti!
Vedete ragazzi come gli effluvi possono ridurre!
Non sottovalutateli, e soprattutto non confondeteli (lo so spesso lo fanno pure i dermatologi) con l´aga, o l´avanzare dell´aga!

Quoto, anche i derma a volte li confondono, ma se vi ritrovate nel giro di poco tempo una schiarita su tutta la zona DHT dipendente, il dubbio che sia un effluvio deve sorgere spontaneo.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
flipper, ci sono novita´? Sei ulteriormente migliorato con la tua integrazione di vit d?
Grazie.
 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
parlo per me: la vitamina d devo assumerla sempre poiché la ricarica estiva è assolutamente insufficiente. Di più: il deficit della vitamina d nella popolazione sembra essere piuttosto diffuso. Comunque interessante la relazione tra vitamina d e telogen effluvium.
Sarebbe interessante capire se James ha riscontrato un benessere generale dopo l'assunzione della vitamina d
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Beh, golden, hai detto palro per me, ma non ci hai detto nulla!!! :) Voglio dire che risultati stai ottenendoin generale, per i capelli ecc...
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Nessun miglioramento fisico generale.
Certo che la correlazione tra questa vitamina e il benessere dei capelli, mi sono accorto che è notevole.
Guarda le foto a 8 mesi post trapianto (con gel), dopo 2 mesi di cura con vit. D: http://ieson.it/topic.asp?TOPIC_ID=61204&whichpage=4
e poi fai il paragone con la prima foto di questo thread (senza gel) e si capisce di cosa stiamo parlando.
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Complimentoni!

Io venerdì ho le analisi dopo circa due mesi di integrazione di vitamina D. Vi aggiornerò. Per adesso mi pare che la caduta sia drasticamente diminuita. Tra l'altro è un'integrazione anche poco costosa e, se i risultati sono per tutti quelle di queste foto, il rapporto costi/benefici è incredibile!
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
jamesflipper ha scritto:
Naturalmente se uno non ha carenze è inutile integrare, anche se durante l'inverno un po' di vit D fa certamente bene.


Io invece mi sto convincendo che forse, per chi ha problemi di capelli, un certo livello sia necessario. Io, dalle precedenti analisi, ero a cavallo del limite basso (avevo 28 ed il limite è 30) e di capelli ne perdevo nonostante 15 giorni no-stop di sole ad agosto (è dalla primavera scorsa che l'effluvio procedeva). Forse, e dico forse, per noi 30 è comunque insufficiente.