Successo con l'altro sesso.

gabrieleg

Utente
9 Ottobre 2011
19
0
5
Quoto nonlosoaaa, ho provato anch'io vergogna x la mia capoccia (come dice lui), quasi come se fosse una mia colpa perdere i capelli
 

gabrieleg

Utente
9 Ottobre 2011
19
0
5
cmq sono d, accordo sul fatto che le disgrazie sono altre, sono sicuro che amche daniele la pensa cosi', ha solo usato un termine non molto adatto. diciamo che a 20 anni perdere i capelli da' davvero molto fastidio (suona meglio)
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Non ha senso discutere se sia una disgrazia o meno, dipende da come la si vive...c'è chi se ne frega altamente, come chi pensa anche al suicidio (in quel caso è una disgrazia e come)...tutto è relativo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Però se uno pensa al peggio è nostro dovere provare a fargli capire che sta esagerando e quindi sta sbagliando.

Ciao

MA - r l i n
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
sèlavy ha scritto:
Jackbrown ha scritto:
solemare ha scritto:
cavoli quindi i capelli condizionano anche il look adesso!!!...allora la cosa e' piu' grave di quanto sembra[:D].....
Cmq chi e' in qst forum a scambiare idee opinioni cure non lo fa di certo per avere piu' successo con le donne....
E' una cosa personale legata forse a un istinto antico.
i capelli possono essere un forte mezzo di comunicazione delle nostra personalita'..quando i capelli finiscono si ha uno strumento in meno per comunicare qualcosa di noi.


Con i capelli puoi mostrare tantissime personalità, se li hai lunghi sei il tipo ombroso, rasati il tipo militare, rasta il tipo alternativo, cresta il modaiolo,brizzolati il maturo figo,ma ci sono moltissime possibilità , a seconda di come ti svegli la mattina..Se sei pelato sei soltanto un pelato [:D]

hai detto in modo molto semplice e coinciso una grande verità... è il ridursi delle possibilità, è il simbolo di una via che si fa sempre più stretta, limitata, unica... perdita d'infiniti.




bisogna anche sapersi adattare e accettarsi per quello che si è, mi sembra riduttivo farne così tanto una questione estetica.
puoi anche sembrare uno dei tipi che hai citato con un determinato look e modo di portare i capelli ma poi in realtà lo sei questo tipo o è solo una maschera?
quello che conta alla fine è sempr eil valore intrinseco per quanto l'estetica può colpire a primo impatto.
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
superman84 ha scritto:
sèlavy ha scritto:
Jackbrown ha scritto:
solemare ha scritto:
cavoli quindi i capelli condizionano anche il look adesso!!!...allora la cosa e' piu' grave di quanto sembra[:D].....
Cmq chi e' in qst forum a scambiare idee opinioni cure non lo fa di certo per avere piu' successo con le donne....
E' una cosa personale legata forse a un istinto antico.
i capelli possono essere un forte mezzo di comunicazione delle nostra personalita'..quando i capelli finiscono si ha uno strumento in meno per comunicare qualcosa di noi.


Con i capelli puoi mostrare tantissime personalità, se li hai lunghi sei il tipo ombroso, rasati il tipo militare, rasta il tipo alternativo, cresta il modaiolo,brizzolati il maturo figo,ma ci sono moltissime possibilità , a seconda di come ti svegli la mattina..Se sei pelato sei soltanto un pelato [:D]

hai detto in modo molto semplice e coinciso una grande verità... è il ridursi delle possibilità, è il simbolo di una via che si fa sempre più stretta, limitata, unica... perdita d'infiniti.




bisogna anche sapersi adattare e accettarsi per quello che si è, mi sembra riduttivo farne così tanto una questione estetica.
puoi anche sembrare uno dei tipi che hai citato con un determinato look e modo di portare i capelli ma poi in realtà lo sei questo tipo o è solo una maschera?
quello che conta alla fine è sempr eil valore intrinseco per quanto l'estetica può colpire a primo impatto.


Capisco, ma si tratta di estetica con un'accezione filosofica, se vuoi: inutile scindere il dentro e il fuori... fossero solo due i nostri centri, le nostre anime! La vita, anche quella interiore, una mascherata lo è effettivamente. Siamo delle maschere, così come lo sono i volti che ci portiamo dietro o dentro. Solo gli stolti non giudicano dalle apparenze, diceva Wilde. Chiaro che l'esterno, il presunto esterno ci vincola, sempre e in ogni caso. Con o senza aga. Con o senza tante altre cose, tante altre storie. L'aga, questa tragedia (per citare qualcuno), può comunque mettere in moto un Altrove, un cercare... ci condiziona; credo che fondamentalmente aderisca a certe direzioni maggioritarie della vita personale, dettandone poi essa stessa, semmai, ulteriori dinamiche. Probabilmente bisognerebbe capire, e soprattutto non capire ma sentire, percepire, che tutto quello che diceva JackBrown, ovvero le nostre tante esistenze, le viviamo e le attraversiamo anche con un po' di capelli in meno
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Comunque se ci si preoccupa di piacere all'altro sesso (come da titolo), si sappia che perlopiù piacciono le persone sicure e con una personalità definita, che di solito non sono dei trasformisti che cambiano immagine di continuo...

Ciao

MA - r l i n
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Avere i capelli sani ti colloca in uno stadio superiore anche a livello caratteriale.
Immaginate voi stessi senza il problema dei capelli, immaginate di non aver mai dovuto affrontare
questo percorso sicuramente gravoso sotto il punto di vista emotivo.
Sareste la stessa persona? Eravate la stessa persona?
Non è che con i capelli possiamo comunicare un qualcosa di noi ma piuttosto che senza e/o con pettinature tattiche appariamo a noi stessi ciò che non sentiamo di essere.
Tutto ciò è molto frustrante specie da giovanissimi, ma crescendo in fin dei conti non cambia molto.

I capelli sono la parte leggera della vita,come un vestito rosso indossato da una bella donna, come una serata a guardare le stelle, come un bagno di mezzanotte, come una corsa a perdifiato in un campo di grano........
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Jackbrown ha scritto:
Avere i capelli sani ti colloca in uno stadio superiore anche a livello caratteriale.
Immaginate voi stessi senza il problema dei capelli, immaginate di non aver mai dovuto affrontare
questo percorso sicuramente gravoso sotto il punto di vista emotivo.
Sareste la stessa persona? Eravate la stessa persona?
Non è che con i capelli possiamo comunicare un qualcosa di noi ma piuttosto che senza e/o con pettinature tattiche appariamo a noi stessi ciò che non sentiamo di essere.
Tutto ciò è molto frustrante specie da giovanissimi, ma crescendo in fin dei conti non cambia molto.

I capelli sono la parte leggera della vita,come un vestito rosso indossato da una bella donna, come una serata a guardare le stelle, come un bagno di mezzanotte, come una corsa a perdifiato in un campo di grano........
Straquoto.
C'è poco da fare mi sa,c'è solo da accettare,curarsi con le cure attuali e sperare di non incappare in inconvenienti.
Forse un giorno troveranno una cura definitiva. Io personalmente la dedicherò a tutti i calvi che conosco,a partire da me stesso(se lo diventerò),per poi passare da mio padre,i miei due fratelli maggiori,mio nipote(32enne,marito di mia nipote 29enne),i miei amici Tino e Giuseppe...ecc ecc.........
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Tempo fa rimasi colpito da un'intervista fatta ad un bravo disegnatore di fumetti.....

Tra le tante domande gli veniva chiesto cosa gli sarebbe piaciuto che un suo personaggio dei fumetti famoso per i suoi poteri, riuscisse ad inventare...
Mi colpì la sua risposta e soprattutto la risata finale: Mi piacerebbe che inventasse un raggio per far ricrescere i capelli ahahaha.

La risata finale ci accomuna un pò tutti quando parliamo di capelli con gli altri, come a voler sminuire il dramma esistenziale che abbiamo provato o che stiamo provando, come ad aver paura di turbare gli animi nel dire che soffriamo per la caduta dei nostri capelli.
Se avesse detto un raggio per far ricrescere le gambe nessuno avrebbe riso, perchè le gambe sono associate ad un handicap mentre i capelli sono associati ad un qualcosa di prettamente estetico.
La differenza è che senza gambe non cammini, quindi la tua vita cambia in modo radicale e tutti se ne accorgono e ti comprendono, anzi....c'è la gara del perbenismo e dell'ipocrisia quando ti guardano, tutti così dispiaciuti nel vederti senza e tutti così contenti nell'averle.

Ma senza divagare troppo e tornando alla risposta data dal fumettista, è notevole come un uomo di 50anni,calvo, vada a pensare ad un raggio che fa ricrescere i capelli .
Questo perchè purtroppo, oltre ai capelli, viene perso molto altro.....E serve appunto una risata per fermare lo tsunami di emozioni che è racchiuso dentro di noi.
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Già ma francamente mi sono stufato di pensarci e ripensarci...anche in questo momento,dovrei finire di studiare il capitolo del giorno,e sto qui a maledire la mia calvizie.
Cioè davvero...non so.
Vedremo come andranno le cose.Se diventerò calvo,e non avrò più il successo che ho adesso con le femmine,se dovrò sudare 77 camicie per trovarmi una donna,se dovrò sopportare un immagine peggiorata allo specchio,le battute di amici e conoscenti....sarà quel che sarà. Accettiamo di aver avuto sfiga in questo settore estetico,e ciao....francamente ne ho le palle piene.
E un caloroso vaf******* a chi sminuisce il problema,dandoti dell'esagerato.
La prima mia sorella. Le ho detto,di rimando,Perchè non ti rasi a lametta e ci stai tu pelata?? Dato che i capelli sono solo un accessorio,come hai appena affermato.....
Il silenzio più totale seguì la mia domanda........
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
La caduta dei capelli non è un argomento con cui puoi parlare in famiglia e spesso nemmeno con gli amici.
Riesce ad essere, per qualche losco motivo, più tabù del sesso.
Dire perdo i capelli riesce ad essere più traumatico di vado a prostitute
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Io francamente non mi capacito di come i miei due fratelli se ne siano sbattuti altamente.
Ero troppo piccolo per ricordare il loro inizio di aga. Ma fatto sta che certo,non è che potessero essere felici di diventare via via pelati,ma non gli passava nemmeno per l'anticamera del cervello. Cioè,erano indifferenti alla cosa.
Boh,beati loro. Sono stati ragazzi negli anni 90,dove magari non si viveva ancora nella fottutissima società dell'immagine........
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Forse sono diventati Uomini più velocemente di quanto lo abbiamo fatto tu ed io che ancora ci soffriamo (ed infatti siamo su questo forum)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Daniele90 ha scritto:

E un caloroso vaf******* a chi sminuisce il problema,dandoti dell'esagerato.


Spero che non sia rivolto al sottoscritto....

...di lamenti di questo tipo (a 2 o più voci) si è riempito il forum da quando esiste, ma lasciano ovviamente il tempo che trovano.

Come detto sopra, per gli scopi che vi proponete (relazioni con l'altro sesso) occorre puntare sul carattere e non sui capelli, diciamo che è un consiglio molto più valido anche a livello generale (chi punta sui soli fattori estetici, essendo maschio, viene scartato da molte donne...).

Comunque, se volete, la si può anche mettere in modo più scientifico, visto che con gli studi più recenti (quello sui gemelli da ultimo) si evidenzia che l'eccessiva preoccupazione per i propri capelli peggiora proprio lo stato dei capelli stessi...

...quindi il vecchio consiglio che diamo qui sul forum di non stressarsi troppo per i capelli rappresenta già un prima parte della cura per mantenerli.

Ciao

MA - r l i n

 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
http://forum.alfemminile.com/forum/couple1/__f57941_couple1-Lui-ha-perso-i-capelli.html

A proposito di..... [;)]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Daniele90 ha scritto:
Vedremo come andranno le cose.Se diventerò calvo,e non avrò più il successo che ho adesso con le femmine,se dovrò sudare 77 camicie per trovarmi una donna,se dovrò sopportare un immagine peggiorata allo specchio,le battute di amici e conoscenti....sarà quel che sarà. Accettiamo di aver avuto sfiga in questo settore estetico,e ciao....francamente ne ho le palle piene.
E un caloroso vaf******* a chi sminuisce il problema,dandoti dell'esagerato.
La prima mia sorella. Le ho detto,di rimando,Perchè non ti rasi a lametta e ci stai tu pelata?? Dato che i capelli sono solo un accessorio,come hai appena affermato.....
Il silenzio più totale seguì la mia domanda........


e se invece di farti tutte queste paranoie dai retta a tua sorella cominci ad andare a conoscere le ragazze che ti attraggono per strada, in discoteca (o dove ti pare),e poi ti fai un'idea TUA su come loro valutano il problema come la vedi?
fallo tutti i giorni e tempo qualche mese non sai più dove sbattere la testa per quante sono le donne con cui puoi uscire e andare oltre, senza contare l'esperienza che acquisisci nel saperti comportare con loro e nel premere i tasti giusti.
credo che solo facendo così puoi iniziare a pensarla diversamente.
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Don Vito78 ha scritto:
Vabbè questa è una subumana, dai!!
E la madre di lei???
Zoccola! Da riempirla di c***i in bocca proprio xD