superman84 ha scritto:
sèlavy ha scritto:
Jackbrown ha scritto:
solemare ha scritto:
cavoli quindi i capelli condizionano anche il look adesso!!!...allora la cosa e' piu' grave di quanto sembra[
].....
Cmq chi e' in qst forum a scambiare idee opinioni cure non lo fa di certo per avere piu' successo con le donne....
E' una cosa personale legata forse a un istinto antico.
i capelli possono essere un forte mezzo di comunicazione delle nostra personalita'..quando i capelli finiscono si ha uno strumento in meno per comunicare qualcosa di noi.
Con i capelli puoi mostrare tantissime personalità, se li hai lunghi sei il tipo ombroso, rasati il tipo militare, rasta il tipo alternativo, cresta il modaiolo,brizzolati il maturo figo,ma ci sono moltissime possibilità , a seconda di come ti svegli la mattina..Se sei pelato sei soltanto un pelato [
]
hai detto in modo molto semplice e coinciso una grande verità... è il ridursi delle possibilità, è il simbolo di una via che si fa sempre più stretta, limitata, unica... perdita d'infiniti.
bisogna anche sapersi adattare e accettarsi per quello che si è, mi sembra riduttivo farne così tanto una questione estetica.
puoi anche sembrare uno dei tipi che hai citato con un determinato look e modo di portare i capelli ma poi in realtà lo sei questo tipo o è solo una maschera?
quello che conta alla fine è sempr eil valore intrinseco per quanto l'estetica può colpire a primo impatto.
Capisco, ma si tratta di estetica con un'accezione filosofica, se vuoi: inutile scindere il dentro e il fuori... fossero solo due i nostri centri, le nostre anime! La vita, anche quella interiore, una mascherata lo è effettivamente. Siamo delle maschere, così come lo sono i volti che ci portiamo dietro o dentro. Solo gli stolti non giudicano dalle apparenze, diceva Wilde. Chiaro che l'esterno, il presunto esterno ci vincola, sempre e in ogni caso. Con o senza aga. Con o senza tante altre cose, tante altre storie. L'aga, questa tragedia (per citare qualcuno), può comunque mettere in moto un Altrove, un cercare... ci condiziona; credo che fondamentalmente aderisca a certe direzioni maggioritarie della vita personale, dettandone poi essa stessa, semmai, ulteriori dinamiche. Probabilmente bisognerebbe capire, e soprattutto non capire ma sentire, percepire, che tutto quello che diceva JackBrown, ovvero le nostre tante esistenze, le viviamo e le attraversiamo anche con un po' di capelli in meno