Successo con l'altro sesso.

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Marlin ha scritto:
Beh è quello che si cerca di dirti sin dall'inizio: alle donne non interessa poi così tanto l'estetica e quindi nemmeno i capelli, ma dire che interessano giusto i soldi è una semplificazione offensiva. I soldi danno certamente sicurezza ed è questa che piace davvero, anche evolutivamente il discorso è chiaro: il compagno deve provvedere a garantire la massima sicurezza alla donna e soprattutto alla prole, che lo faccia coi soldi non è rilevante, lo può fare con il potere, la forza, l'abilità, l'intelligenza, la dedizione, etc., di certo non lo può fare avendo solo con un bell'aspetto...[:)]

Ciao

MA - r l i n

quoto..e poi aggiungerei anche che la donna ha bisogno di una persona che la sappia ascoltare ,che la faccia sentire importante.Vedo molti uomini che son troppo presi da loro stessi,mettendo in secondo piano le esigenze della propria donna.

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Vero.
Ma ho anche imparato,a mie spese e non solo,che tra i due..quello meno innamorato è il più forte. Se dai tutto a una donna,è raro che tu venga ricambiato a pieno.
Sembra invece valido il ragionamento opposto......

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Dipende anche dal tipo di donna con cui stai.
Ossia in alcuni casi non c è bisogno di essere o fare il così detto str***o per piacerle

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
in realtà non è una questione di fare lo str***o: loro ci danno degli str***i ma in realtà con quello str***o si sottointende un uomo che si fà valere.
ecco da questo tipo di str***o sono attratte: quante volte avete sentito le donne dire sono attratta dagli str***i? oppure, gli uomini sono tutti str***i?
in realtà questo str***o che loro intendono la maggior parte delle volte che lo menzionano è il tipo di uomo che intendo io: naturalmente attraente.
faccio un esempio per chiarire:
stò in macchina con una ragazza e metto allo stereo una canzone che mi piace, la scelgo io.
lei a quel punto può fare due cose, o convenire con me col fatto che è una bella canzone e quindi ascoltarla o può non piacerle e voler sentire altro.
a quel punto lei può dire: mettine un altra questa non mi piace e menzionare la canzone che vuole ascoltare.
arrivati a questo se noi non siamo quel tipo di str***o che intendo io togliamo subito la canzone che piace a noi per mettere quella che piace a lei (anche se a noi non piace). ecco questa è una specie di sottomissione psicologica in cui stiamo mettendo su un piedistallo la donna, lei può giudicarti galante, ma può assolutamente non essere attratta da te per i comportamenti che hai. succede molto piu spesso di quello che crediate.
o altrimenti, cosa migliore, dire di aspettare che finisca per poi sceglierne una che piace a entrambi.
anche se di esempi se ne potevano fare a bizeffe anche più chiari e più mirati per la questione spero di aver inteso cosa loro attrae: l'uomo che fà valere le sue ragioni ed anche un pò egoista, ed è quasi impossibile che un uomo di carisma e che fà quindi valere le sue ragioni anche se attratto da una donna non venga spesso considerato str***o, o maschilista o cose del genere.
ecco perchè quando tu non sei preso da una donna risulti più attraente: proprio perchè finalmente stai facendo uscire te stesso senza remore che è quello che in realtà tutte le donne vorrebbero.
la cosa brutta è che solitamente diamo così importanza alle donne e a rimorchiare che ci dimentichiamo di quanto invece sia importante essere noi stessi. ci blocchiamo con le donne e non risultiamo attraenti proprio perchè abbiamo paura del loro giudizio e ci preoccupiamo 1000 volte di cosa dobbiamo dire e di come dobbiamo apparire per piacere.
quando invece da che mondo e mondo tutti i grandi seduttori hanno sempre saputo che la prima credenza da avere quando si ha a che fare con una donna che ci piace è comportarci come se lei fosse già attratta. (ecco perchè molti belli inconsapevolmente rimorchiano, grazie a questa convinzione oltre che all'estetica.)
con questa credenza non perdi ore d'avanti allo specchio, non ti preoccupi dei capelli, non ti preoccupi di cosa dire, non ti preoccupi di poter sembrare inferiore o idiota o stupido, non pensi ai soldi, non le paghi da bere, non fai decidere lei su dove vedervi quando uscite per il primo appuntamento; puoi sembrare str***o ma fai semplicemente quello che ti và di fare sapendo che se lei ti vuole deve prendersi tutto il pacchetto e che non devi certo adattarti per piacerle.
in definitiva il santo graal dell'attrazione è: fai quello che ti pare!
se la donna non gradisce segno che non fà per noi e avanti un altra.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
È tutto vero alla perfezione.
Il tuo è un ragionamento da applicare all inizio, io con l espressione str***o intendevo anche fare riferimento ad una parte più avanzata del rapporto.
È vero fare lo zerbino certo non paga, se però due persone stanno bene insieme si arriva ad un punto che gli atteggiamenti da str***o vengono superati ossia non sono necessari per stare bene insieme

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
[:D][:D] speriamo davvero che non li venda, ora che siamo tornati in a bisogna rimanerci a tutti i costi

dai chiudiamo l'off topic [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Matta, ora però la firma non è più in sintonia con l'avatar....[:)]

La piega che ha assunto la discussione per fortuna porta lontani dall'avere qualche annesso cutaneo (leggi capello) in più o in meno degli altri...(c.v.d).

Ciao

MA - r l i n

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
*Può anche venderli tutti ma se non compra qualcuno che in Serie A c'è già stato con buon successo la vedo ugualmente dura [V] A Spinè caccia li sordiii 'a tirchio genovese [:D] [:D]

Secondo me invece gli zerbini hanno il loro successo, è quello che le donne realmente vogliono, un uomo che si sottometta e che renda loro parità di diritti o disparità in sfavore del maschio stesso. Questo ovviamente a partire da una certa età, diciamo dopo i 25, quando c'è una discreta rivalutazione del bravo ragazzo. Notate infatti come nella stragrande maggioranza delle coppie stabili il maschio è mansueto e sempre disposto a tutto per la felicità della propria partner.

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
mattafix ha scritto:
È tutto vero alla perfezione.
Il tuo è un ragionamento da applicare all inizio, io con l espressione str***o intendevo anche fare riferimento ad una parte più avanzata del rapporto.
È vero fare lo zerbino certo non paga, se però due persone stanno bene insieme si arriva ad un punto che gli atteggiamenti da str***o vengono superati ossia non sono necessari per stare bene insieme

si sono d'accordo il mio in effetti è un ragionamento adatto quando conosci da poco la donna e ancora non si è creato un legame.
(in fondo perchè devo offrire da bere a una sconosciuta che forse neanche lo merita...)
trattarla un pò più da regina quando nasce un rapporto è giusto perchè in fondo poi ti viene naturale farlo.
ma diventare troppo zerbini quello non funziona mai: in quei casi il rapporto può durare solo nei casi in cui tu sei uno pieno di soldi e lei stà con te per questo: per sfruttarti. non stà certo con te perchè sei uomo.

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Cactus King ha scritto:
Secondo me invece gli zerbini hanno il loro successo, è quello che le donne realmente vogliono, un uomo che si sottometta e che renda loro parità di diritti o disparità in sfavore del maschio stesso. Questo ovviamente a partire da una certa età, diciamo dopo i 25, quando c'è una discreta rivalutazione del bravo ragazzo. Notate infatti come nella stragrande maggioranza delle coppie stabili il maschio è mansueto e sempre disposto a tutto per la felicità della propria partner.

non sono assolutamente d'accordo.
se parliamo di donne che non sono molto carine e che quindi non sono abituate a complimenti o cose del genere forse lo zerbino può anche funzionare, ma c'è molta probabilità che col tempo la donna si stufi di essere il premio.
proprio perchè vuole essere trattata da donna (non dà essere su un piedistallo), e vuole che lo faccia un Uomo.
c'è anche il detto che dice l'uomo propone e la donna dispone: è sempre l'uomo che deve guidare l'interazione e fare le scelte, sennò non può ritenersi tale.
poi certo io non intendo str***o che sei proprio uno str***o, intendo una persona che si fà valere: galante.
per galanteria intendo un tipo che si sacrifica anche per la donna ma che pone le sue condizioni e vuole che la donna le rispetti se vuole che la cosa continui.
più fai lo zerbino e più dimostri di avere bisogno della donna.
più dimostri bisogno e più dimostri di avere poco valore, e le donne da che mondo e mondo, inconsciamente, la prima cosa che valutano in un ragazzo e quanto valore di sopravvivenza e riproduzione ha (in questo i soldi possono aiutare ma puoi dimostrare valore anche con la personalità).
il premio devi essere tu e il tuo valore deve essere leggermente superiore al suo come natura vorrebbe per fare le cose fatte bene.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Marlin ha scritto:
Insomma qui c'è da lavorare...prima la bestemmia di Daniele (che ho cancellato), poi l'antifemminismo di Pierre che di questi tempi, con la questione del femminicidio, forse è anche peggio....

Vi prego di automoderarvi....

Ciao

MA - r l i n

no no, attenzione, mi hai frainteso, quale antifemminismo... io adoro le donne. era una semplice risposta al titolo successo con l'altro sesso. in primis i soldi, soprattutto di questi tempi. poi tutto il resto.

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Pierre83 ha scritto:
Marlin ha scritto:
Insomma qui c'è da lavorare...prima la bestemmia di Daniele (che ho cancellato), poi l'antifemminismo di Pierre che di questi tempi, con la questione del femminicidio, forse è anche peggio....

Vi prego di automoderarvi....

Ciao

MA - r l i n

no no, attenzione, mi hai frainteso, quale antifemminismo... io adoro le donne. era una semplice risposta al titolo successo con l'altro sesso. in primis i soldi, soprattutto di questi tempi. poi tutto il resto.

Se pensi che si possa avere successo con l'altro sesso coi soldi non siamo messi bene eh.

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
è un discorso molto ampio secondo me,nel senso che ci sono varie tipologie di donne quindi è riduttivo dire che le donne sono attratte dai soldi perchè ci sono tante donne che preferiscono guadagnarseli da sole i soldi magari sacrficiando la famiglia.
Quello che attrae una donna è la sicurezza che un uomo deve saperle trasmettere,dove per sicurezza non si intende quella da un punto di vista economico che naturalmente laddove esiste può essere un punto in più

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
in questo caso per conquistarla non servirebbero i soldi ( come dice qualcuno),ma la testa che non tutti hanno

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
si è vero, passione, sicurezza, intelligenza e bla bla bla... ma se sei uno squattrinato ti manda via a calci nel sedere... non prendiamoci per i fondelli... al giorno d'oggi la sicurezza economica è il primo fattore, poi se qualcuno di voi vive al mulino bianco è un altro discorso.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
e chi ce l'ha più questa sicurezza economica?? voi non vi rendete conto in che baratro stiamo finendo, con sta crisi i disoccupati si sprecano e chi lavora magari lo fa per due soldi.. se davvero pensassero ai soldi si scannerebbero per un raro riccone privilegiato e i maschi senza speranze abbonderebbero.. eppure mi pare non sia affatto così. Conosco più di qualche caso in cui lei lavora e mantiene il ragazzo in attesa di tempi per lui migliori, alcuni ci marciano ma almeno tutto ciò sconfessa i classici luoghi comuni.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
superman84 ha scritto:
Cactus King ha scritto:

non sono assolutamente d'accordo.
se parliamo di donne che non sono molto carine e che quindi non sono abituate a complimenti o cose del genere forse lo zerbino può anche funzionare, ma c'è molta probabilità che col tempo la donna si stufi di essere il premio.
proprio perchè vuole essere trattata da donna (non dà essere su un piedistallo), e vuole che lo faccia un Uomo.
c'è anche il detto che dice l'uomo propone e la donna dispone: è sempre l'uomo che deve guidare l'interazione e fare le scelte, sennò non può ritenersi tale.
poi certo io non intendo str***o che sei proprio uno str***o, intendo una persona che si fà valere: galante.
per galanteria intendo un tipo che si sacrifica anche per la donna ma che pone le sue condizioni e vuole che la donna le rispetti se vuole che la cosa continui.
più fai lo zerbino e più dimostri di avere bisogno della donna.
più dimostri bisogno e più dimostri di avere poco valore, e le donne da che mondo e mondo, inconsciamente, la prima cosa che valutano in un ragazzo e quanto valore di sopravvivenza e riproduzione ha (in questo i soldi possono aiutare ma puoi dimostrare valore anche con la personalità).
il premio devi essere tu e il tuo valore deve essere leggermente superiore al suo come natura vorrebbe per fare le cose fatte bene.

Non parlavo di zerbinacci incalliti ma piuttosto di maschi che col tempo diventano succubi, metterle sul piedistallo sin da subito è un classico autogol, farlo successivamente e con metodi più soft è un altro paio di maniche. I veri maschi di cui parli, i tipi alpha, i dominanti **strad* per natura sono una netta minoranza, secondo gli esperti della seduzione lo è soltanto uno su 10, tutti gli altri anche se riuscissero a giocarsela inizialmente bene non possono alla lunga riuscire a dissimulare il loro istinto mansueto e sottomesso, specie con quelle donne dalla forte personalità.