staminali referendum

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Senza ipocrisie, per decidersi per il sì o per il no, già che volete considerare un pezzo della natura ancora non formata come umano, pensiamo che vi tocca decidere fra cellule sottoposti ed un essere umano già assolutamente formato.Basta pensare a tutti i bambini poveri che vengono ammazzati nel terzo mondo perché i loro organo siano utilizzati da uno che possa pagare. Tutto questo mercato del tanatos finirebbe con l'avanzo degli studi delle staminali.
Saluti!!!

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
oppure vai in inghilterra e fai le stesse cose che non puoi in italia...chi ha i soldi si chi non li ha si attacca,ma tanto sono sicuro al 100% che se dovesse passare il si qualsiasi persona che ha votato no cambierà etica nei prossimi 20 anni,come al solito quando ne avrà bisogno,come hanno fatto tutti quelli che erano contro il divorzio (per etica cristiana) e l'aborto (per lo stesso motivo),o la donazione degli organi (idem)...o che è la terra che gira attorno al sole e non il contrario (...allora è ignoranza?).
[^]

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Io non capisco come si può continuare a fare i finti moralisti,come si può continuare a paragonare l'embrione all'uomo....ma stiamo scherzando???? Bruciarsi la possibilità di poter salvare vite umane e ripeto vite umane appartenenti ad un contesto sociale,con parenti, genitori, figli,amici,per non sacrificare un embrione?!?!?!
Ho un amico affetto da sclerosi multipla che assume cortisonici come fossero acqua fresca,non so quanto resisterà,10 - 20 anni,non lo so, xò so che se non fosse per persone talmente ignoranti da elaborare certi ragionamenti dallo scarno e stupido moralismo la speranza aumenterebbe e il mio amico ricomincerebbe a sperare.
Sennò ragazzi teniamoci tutto così come sta....bambini che nacsono malformati e che soffriranno x il resto della loro vita,malati di Aids,di diabete,di sclerosi,i poveretti costretti nella sedia a rotelle.....teniamo tutto così!!!!! tanto a me non tange, io sto bene, sono in salute e se queste povere persone sono nate così,Pazienza, se il mio amico muore , beh.... capita, l'importante che io sto bene ma soprattutto l'importante è SALVARE L'EMBRIONE.....xkè c'è gente talmente ignorante che pensa che si voglia giocare a fare il DIO Onnipotente, no che si cerchi di salvare delle vite.
Mahhhh

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Limitati ad esprimere le tue opinioni che come tali vanno rispettate,e porta rispetto per quelle degli altri senza giudicarle.
Ognuno pensa quello che vuole e non per questo e' necessariamente piu' furbo,ipocrita o falso moralista di un'altro.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Quindi vorrei vedere tutti questi astensionisti e cultori della sacralità dell'embrione, per coerenza, tutti sulle strade con i tavolini a raccogliere firme per abolire la legge 140 sull'aborto....

Guarda che secondo molti quello sarà il secondo passo. Tutto calcolato: una volta passato il NO, si potrà agevolmente abrogare l'aborto.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Quando nel 1967 ci fu il primo trapianto di organi la Chiesa e tutti gli eticisti di varia specie insorsero e fecero aspre battaglie perchè consideravano immorale e spregevole solo nel 1998 (!!!) la Chiesa ammise il trapianto di organi.
Non vorrei che succedesse la stessa cosa anche con gli embrioni...
31 ANNI DOPO ci vorrebbero a dire che va bè....in fondo, in fondo si può fare....

18 Maggio 2003
524
0
265
x jmmda: speriamo bene!

x lulo: Infatti io non ci sto mettendo la Chiesa di mezzo! Sono stato sempre favorevole al trapianto anche quando la chiesa non lo era( pur essendo cattolico)! Ma l'embrione è la vita che nasce, il futuro feto, il futuro bambino e il futuro uomo io non ammetto usarlo come topo da laboratorio!
comunque è giusto che ognuno abbia la sua opinione e io la rispetto!

P.s. ripeto che non è detto che le staminali dell'embrione siano più efficaci di quelle adulte! Vogliamo ALMENO provare a curare malattie prima con quelle adulte????

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Infatti, bisognerebbe prima testare quelle adulte per poi fare le opportune valutazioni.[8)]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Il problema è nei tempi,se si portassero avanti entrambe le sperimentazioni,e cioè sia con le embrionali che con le adulte,si arriverebbe molto più in fretta a capire i loro meccanismi di azione.Avanzando solo su un fronte c'è il probabilissimo rischio che dopo aver investito molte finanze e tempo nelle staminali adulte ci si accorga che sono insufficienti.Meglio a mio parere procedere su tutti i fronti,sempre nel rispetto della vita umana.Dopotutto anche se qui vince il no e in tutto il resto del mondo invece vengono fatte sperimentazioni sulle staminali embrionali vorrei capire cosa cambia.E poi ripropongo la domanda che avevo fatto precedentemente:gli embrioni non più destinati all'impianto in utero che fine fanno?me lo dite?

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Ragazzi chi sta male, e non si tratta propriamente di raffreddore, pensate che si può permettere
di aspettare?

L'attuale legge permette la fecondazione di tre ovuli e il loro obbligatorio impianto nell'utero,
date le percentuali di successo delle tecniche di fecondazione assistita,
un grandissimo numero di questi ovuli impiantati in donne con problemi di fertilità moriranno comunque.

Così com'è questa legge non risolverà i problemi di coppie con problemi di fertilità e non garantirà la sopravvivenza degli embrioni:
gli 'omicidi' ci saranno lo stesso.

La fecondazione assistita, da quando è praticata, ha fatto nascere un gran numero di bambini (non ricordo quanti) e nei mesi in cui è stata in vigore la legge n.40, lo dicono le statistiche, i parti con la fecondazione assistita sono diminuiti moltissimo rispetto ai mesi precedenti.

Per me i veri omicidi sono i bambini che non sono nati in questi mesi, non gli embrioni che già la
natura nell'80% dei casi non porta a diventare persone.

18 Maggio 2003
524
0
265
x energy: perchè tutto il mondo sbaglia dobbiamo sbagliare anche noi??

x neroazzurro: Per me i veri omicidi sono i bambini che non sono nati in questi mesi, non gli embrioni che già la
natura nell'80% dei casi non porta a diventare persone. Finche è la natura a decidere....... ma quando è l'uomo.......

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Mi dispiace, è sicuramente sbagliato ma in questo caso non ho alcuna intenzione di rispettare le opinioni altrui.....ci sono persone troppo vicine a me che stanno davvero male e che non possono permettersi di aspettare.
Questo è vero e proprio menefreghismo!!!!!

18 Maggio 2003
524
0
265
Ma quale menefreghismo!!!!!!! qui si tratta di uccidere per salvare!!!! A questo punto si giustificano anche l'asportazione clandestina di organi a bambini sani del sud America per salvare i malati della nostra cara Europa! Che ce ne frega tanto anche loro sono impotenti e non oppongono resistenza come gli embrioni! E non mi dite che un embrione non è come un bambino perchè voi non potete sapere se sarebbe divenuto tale!
Comunque penso che la maggior parte delle persone non andrà a votare e la legge rimmarrà questa! Speriamo!

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
yuza dai non accostare cose che non hanno nulla in comune (tratta degli organi) e forme di ricerca contestate per etica cristiana...non è per niente la stessa cosa!!perchè a questo punto potrei dire (anche io senza senso) che la chiesa che gli frega dei bambini se poi è piena di pedofili,allora se segui l'etica cristiana segui anche quello?? (una cosa che non c'entra niente appunto,è volutamente un accostamento stupido da parte mia).

comunque ho visto vescovi ieri sera ha detto che il gestore dell'ospedale dove lavora è un prete e che lui è taoista,quindi può anche per certi versi subire un'influenza ma non del tutto,però non mi è sembrato tutto 'sto luminare

poi una cosa mettiamo caso che nessuno dia assenso per prelevare cellule staminali adulte dai cordoni ombelicali (è fattibile non dare assenso) per la ricerca da dove le prendono le cellule adulte?che altre forme ci sono di prelevamento?

18 Maggio 2003
524
0
265
Io non ho parlato di chiesa! Ma non riesco a capire perchè ce la metti sempre di mezzo(probabilmente sei di estrema sinistra)!?!!
Ma perchè un embrione dopo due tre anni non diventa un bambino????Non ricordi di essere stato anche tu un embrione indifeso? E se saresti stato usato per scopi altrui e ti fosse stata negata la gioia di vivere? Mha!!! Solo perchè l'embrione non lo vediamo e non parla, allora possiamo divertirci ad usarlo per i nostri comodi!?
Per quanto riguarda le staminali adulte si possono prelevare in molte parti del corpo(midollo osseo, fegato etc...) .
Comunque io ho provato a convincervi! Più di questo non posso fare.
Questa discussione per me finisce qui.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ti chiedo solo una cosa Yuza,gli embrioni congelati che non verranno mai impiantati in nessun utero perchè sono soprannumerari che fine faranno?Li buttiamo in pattumiera o magari li utilizziamo per la ricerca sulle embrionali?...un tuo parere please.

18 Maggio 2003
524
0
265
Bhe su quelli puoi aver ragione! Ormai la cazzata è stata fatta! Ma non basterebbero per portare avanti le ricerche! E con la vittoria del SI la legge permetterebbe la produzione di embrioni solo ed esclusivamente per questo scopo! Se sei ben informato lo sai!