Sta diventando un ossessione :(

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Ragazzi mi sta finendo il minox galenico della farmacia e volevo comprarne uno industriale questa volta, sempre con contagocce perché con gli spruzzi non mi trovo bene sicuro, che marca prendere?
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Lo so che mi odierete e entrerò nella lista degli utenti pazzi di ieson.. ma davvero sono preoccupato mi passo la mano nei capelli e perdo 4/5 capelli alla volta. Lavo i capelli tutti i giorni vengono giù 200+ capelli, già ero in effluvio da inizio agosto secondo me per le carenze alimentari che ho e sto integrando e il derma che mi visitò non se ne accorse così ho paura proprio di diventare pelato.. sono su minoxidil da 25 giorni, la densità dei capelli scende, sono terrorizzato leggo di effluvi cronicizzati sto andando in para e mia madre mi mette ansia dicendo che li sto perdendo tutti ????
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
A me quello che mi fa inca**are come una iena è che ho appena sentito adesso il vocale del derma che mi segue che mi ha mandato ieri sera dopo che l ho contattato, e mi ha liquidato dicendomi che boh non lo sa che succede e forse sono entrato in effluvio cronico e non posso fare niente oltre che aspettare perché il minoxidil non da questa caduta e gli sembra strano, il che mi ha messo ancora più ansia oltre a farmi capire che mi sono interfacciato con un incompetente. Ora non ho altra scelta che confrontarmi qui con voi e aspettare visita con gigli a gennaio e sono nel buio più totale perché non so se continuare.
Riassunto: ho perso 25 chili in poco tempo, avevo delle carenze, secondo me mi sono accorto dell' Aga perché ad agosto mi è partito l'effluvio. Il derma da cui sono andato mi ha guardato i capelli e dato minoxidil 5, lo sto usando da 25 giorni, l'effkuvio è peggiorato, non so dove sbattere la testa perché ora mi sento pure dire che questa caduta non è normale e mi ritroverò con effluvi cronici oltre l'aga.
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
@dr_paolo gigli scusi dottore se la disturbo ancora, mi dica solo se devo continuare con il minox senza preoccuparmi vista la mia situazione? Non ho a chi chiedere. I capelli scendono di densità un sacco perchè c'è un effluvio sovrapposto
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
ciao a tutti, sono a circa 35 giorni di Minox e vedo la caduta indotta insieme all'effluvio stagionale farmi scivolare la testa in un profondo baratro ? è una delle cose più ansiogene degli ultimi mesi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
@proxy non riesco a coprire tutta la zona con 2 ml, posso secondo te passare a 2.5 o 3 oppure farei danni tipo peggioramenti di caduta indotta, effluvi, ecc?
Come abbiamo detto migliaia di volte,devi usare quello che ti serve,i due ml è una quantità indicativa
 
  • Mi Piace
Reazioni: joa

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Come abbiamo detto migliaia di volte,devi usare quello che ti serve,i due ml è una quantità indicativa
Ma un mese è proprio troppo poco per tirare bilanci proxy vero? O i good responder si 'notano' subito? :( Cura attuale: dermarolling, minoxidil, antiandrogeni topici, fina 2.5 mg (dose consigliata x donne non essendo nato uomo) melannurca, integrato vit D, massaggio allo scalpo, ginnastica facciale, yoga, ho gli estrogeni di nuovo alti il T bassissimo ? niente di niente solo peggiorato per un effluvio che ora sta finendo
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Grazie proxy.. tra le mie paranoie c'è il fatto di aver preso una brutta scottatura da sole a inizio agosto che proprio mi faceva malissimo, niente bolle, pelle distrutta ecc ma era un brutto eritema/bruciatura che ci ha messo due settimane per andare via.. può aver danneggiato/ucciso i bulbi per sempre? L ho curato con locoidon ma ha avuto per un po' proprio un brutto aspetto :(
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Dopo una caduta indotta devastante facendo delle foto con il flash allo scalpo (sono nel peggior momento dei miei capelli davvero) a 47 giorni circa intravedo capellini minuscoli fuoriuscire, anche sul frontale dove avevo un buco.. sono capellini minuscoli si vede solo che il bulbo è aperto e stanno uscendo, quindi da oggi in poi posso sperare per il meglio? Crescono e si inscuriscono? ? Comunque ultimamente dopo aver stoppato testosterone e preso finasteride ho notato che nonostante abbia perso tutto il volume tra minoxidil e sospetto effluvio da sbalzo ormonale perdo meno capelli miniaturizzati, ne perdo ancora qualcuno ma in quantità minore di prima. Tutto questo in tutto a 45 giorni. Secondo voi sono buoni segni?