Davvero
Davvero interessante.. ma perché dicono che con Fina non migliora nulla in questo tipo di alopecia? Devo considerare la mia decisione di togliere il testosterone totalmente inutile?il fatto è che se guardo lo scalpo trovo che esattamente nei punti in cui prude la pelle è infiammata, ma poi recentemente ho trovato (questo dopo essermi fatto quasi a 0) che tutto lo scalpo è a macchia di leopardo, a volte persino con macchie geometriche, che di solito sono segni di allergie o reazioni da contatto. Questo è successo durante il lockdown che volevo vedere come stavo pelato.
Allora mi sono preoccupato e ho tolto minoxidil e usato locoidon per cercare di risolvere. Ho cmq tolto il minoxidil molto gradualmente per evitare gli effetti della sospensione, ed è stata una sorpresa perché a giugno stavano bene, ma non era tutto! lungo l'hairline stavano crescendo dei fili di ferro, proprio capelli spessissimi.
Io credo che il mio problema sia proprio legato alla pelle molto sensibile e probabilmente è una pelle che non deve entrare in contatto con agenti chimici.
Ho preso a lavare il bucato con un detersivo per bebè e ora ho tolto gli shampoo lavando solo col bicarbonato. Anche il risultato di acqua calda e bicarbonato dissolto è stato sorprendente perché se con lo shampoo il sebo torna dopo 1 notte, col bicarbonato ogni 4! il contro però è che dopo 1 mese che ho portato avanti questo esperimento ho avvertito pelle troppo secca. Quindi devo pensarne un'altra