Sta diventando un ossessione :(

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Davvero
il fatto è che se guardo lo scalpo trovo che esattamente nei punti in cui prude la pelle è infiammata, ma poi recentemente ho trovato (questo dopo essermi fatto quasi a 0) che tutto lo scalpo è a macchia di leopardo, a volte persino con macchie geometriche, che di solito sono segni di allergie o reazioni da contatto. Questo è successo durante il lockdown che volevo vedere come stavo pelato.
Allora mi sono preoccupato e ho tolto minoxidil e usato locoidon per cercare di risolvere. Ho cmq tolto il minoxidil molto gradualmente per evitare gli effetti della sospensione, ed è stata una sorpresa perché a giugno stavano bene, ma non era tutto! lungo l'hairline stavano crescendo dei fili di ferro, proprio capelli spessissimi.
Io credo che il mio problema sia proprio legato alla pelle molto sensibile e probabilmente è una pelle che non deve entrare in contatto con agenti chimici.
Ho preso a lavare il bucato con un detersivo per bebè e ora ho tolto gli shampoo lavando solo col bicarbonato. Anche il risultato di acqua calda e bicarbonato dissolto è stato sorprendente perché se con lo shampoo il sebo torna dopo 1 notte, col bicarbonato ogni 4! il contro però è che dopo 1 mese che ho portato avanti questo esperimento ho avvertito pelle troppo secca. Quindi devo pensarne un'altra
Davvero interessante.. ma perché dicono che con Fina non migliora nulla in questo tipo di alopecia? Devo considerare la mia decisione di togliere il testosterone totalmente inutile?
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
a proposito, tu hai sebo? come curi l'igiene?
Ho dermatite seborroica anche da prima, io sono convinto che se fossi nato maschio a causa dei miei problemi psicologici di ansia sarebbe iniziata a 17 anni.
comunque, nizoral.. sempre curata così, andata in remissione e tornata con lo stress, così da anni e anni.. nonostante tutto io sono convinto c'entri lo stesso il DHT, credimi per lo stress che ho io addosso in generale dovevo essere pelato anche da femmina a partire dai 16 anni invece niente, effluvi sporadici e basta.
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
nizoral a cicli, quando vedo che va via lo tolgo per un po', se sono stressato torna tutto d'accapo. in generale comunque ti posso dire che il dht col sebo non c'entra nulla proprio, prima la avevo e ora la ho uguale, ha avuto uno spike significativo quando hanno incominciato a oscillare i miei valori in tre
io la uso per sicurezza
pensi sia inutile? E' strano però, il dht lo blocca, boh
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ho dermatite seborroica anche da prima, io sono convinto che se fossi nato maschio a causa dei miei problemi psicologici di ansia sarebbe iniziata a 17 anni.
comunque, nizoral.. sempre curata così, andata in remissione e tornata con lo stress, così da anni e anni.. nonostante tutto io sono convinto c'entri lo stesso il DHT, credimi per lo stress che ho io addosso in generale dovevo essere pelato anche da femmina a partire dai 16 anni invece niente, effluvi sporadici e basta.
sisi ti credo, non ho mai avuto dubbi su questo. Sta cosa dello stress e dell'alimentazione è una moda dei nostri tempi...
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
nizoral a cicli, quando vedo che va via lo tolgo per un po', se sono stressato torna tutto d'accapo. in generale comunque ti posso dire che il dht col sebo non c'entra nulla proprio, prima la avevo e ora la ho uguale, ha avuto uno spike significativo quando hanno incominciato a oscillare i miei valori in tre

pensi sia inutile? E' strano però, il dht lo blocca, boh
non so, potrei (o potremmo) anche avere due problemi sovrapposti, quindi meglio andare sul sicuro
 
  • Mi Piace
Reazioni: joa

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
adesso si

come quando avevo 18 anni no, ma sicuramente ho ripristinato il danno che si era manifestato a 27 anni e che mi sono portato avanti per 2 anni abbondanti
 
Ultima modifica:

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
6 giorni fa e adesso (avevo la stessa maglietta). Inutile dire che mi sa proprio di surreale.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-09-09 at 11.08.23.jpeg
    WhatsApp Image 2020-09-09 at 11.08.23.jpeg
    157 KB · Vista: 29
  • WhatsApp Image 2020-09-09 at 11.04.05 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2020-09-09 at 11.04.05 (1).jpeg
    151.4 KB · Vista: 29

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
di questo passo tra 20 giorni sono calvo.. mi fa ridere poi che la qualità del capello attorno rimane intatta. bah
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-09-09 at 11.21.28.jpeg
    WhatsApp Image 2020-09-09 at 11.21.28.jpeg
    34.6 KB · Vista: 23
Ultima modifica:

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Semplicemente perché non è cambiato niente, è solo la luce fidati, bene stavi e bene stai ora, sembri biondiccio e con i capelli molto fini, una riga fatta in quel modo è normale faccia quell’effetto se non sei una scimmia
Grazie, dico davvero perché inizio ad avere paura che si vedi, però no è un diradamento nella linea centrale pattern ludwig (Tipo femminile)
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Comunque leggendo certi post si vede proprio che il problema principale parte dal cervello.
Ok come tutti, ma alcuni in manjera davvero maniacale. E poi sono gli stessi che accusano magari sides ecc ecc.
Fate domande che veramente basta cercare 3 secondi di numero su internet e vi rispomdete da soli. Boh
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and hope1201