Sta diventando un ossessione :(

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Lo prendi solo da 10 giorni?
28 agosto. Saranno 10 giorni più o meno su per giù, comunque io davvero non capisco cosa cavolo ho, ho i miniaturizzati e ok, tolta la causa e ok, ma anche se continuasse l'aga Dio mio svuotato in una settimana in testa mi sembra assurdo ma come fanno i bulbi a morire in un mese?? Poi perdo tantissimi capelli al lavaggio, non capisco se devo continuare il minox o faccio peggio, mi sto svuotando tutta la testa non so più che cavolo fare. Non so se può essere un ricambio dato dalla cura e dallo sbalzo ormonale che fa cadere i capelli vecchi so solo che in testa sono sempre di meno in pochissimo tempo.
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Boh mi confronto con altri ragazzi che hanno fatto il mio stesso percorso stoppato il testosterone finita la calvizie a me sembra continui e se mi lavo i capelli un giorno e ne perdo 200+ il giorno dopo mi ritrovo svuotato in testa.
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Se metto le foto dal 14 agosto ad oggi la differenza è spaventosa. Oltre che aspettare perché, aspettare che gli ormoni tornano alla normalità (ho rifatto le analisi, ho 0,10 di testosterone livello femminile e gli estrogeni stanno risalendo a picco) non so se continuare col minoxidil, se l'aga distrugge i capelli in 3 settimane. Bah
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Il minoxidil in genere si usa come sostegno per problemi più che altro cronici... Se hai un fenomeno acuto é da evitare. Però se te lhanno prescritto...
 
  • Mi Piace
Reazioni: joa

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Il minoxidil in genere si usa come sostegno per problemi più che altro cronici... Se hai un fenomeno acuto é da evitare. Però se te lhanno prescritto...
Me l'hanno prescritto dopo avermi guardato la testa 2 secondi, io di quello mi preoccupo.. sto pensando di stopparlo e lasciare fare alla natura il suo corso di ripresa, ma non so se dopo 10 giorni faccio più male che bene
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non so... Scrivi troppo, sei agitato e forse esageri, ci sono contraddizioni rispetto alle cose che hai scritto all'inizio. Fai come me e chiedi più pareri medici. Io ne avrò visti almeno 4 di dottori
 
  • Mi Piace
Reazioni: joa

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Perché vedo contraddizioni anche nei miei capelli ? comunque ho preso visita da Gigli a gennaio ma vorrei ovviamente sapere qualcosa prima e infatti avevo preso anche un altra visita qui vicino
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Si ti capisco, io in un solo anno non potevo più farmi il ciuffo, si vedeva tutto in trasparenza. Da schifo. Ste cose tanto più sono rapide a rovinarti tanto più sono facilmente risolvibili ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: joa

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Si ti capisco, io in un solo anno non potevo più farmi il ciuffo, si vedeva tutto in trasparenza. Da schifo. Ste cose tanto più sono rapide a rovinarti tanto più sono facilmente risolvibili ?
Alla fine hai recuperato? Comunque hai ragione, le cose che ti uccidono i bulbi durano anni, ciò che hai perso veloce ritorna nei giusti almeno così mi è sembrato di capire.. poi se c'è altro sotto sicuramente avanza, ma quello che perdi in velocità non può morire il bulbo.. comunque adesso come stai? Secondo me abbiamo una versione simile del problema leggendoti.. anche lo stesso diradamento probabile. Hai avuto recuperi negli anni?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
sisi ora li ho praticamente normali.
Ho tolto tutte le pozioni, tengo solo finasteride e lavo i capelli con acqua calda e bicarbonato 1 volta ogni 3-4 giorni (non farlo, è un mio esperimento questo). Per la mia situazione questo regime sta mantenendo tutto
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joa

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
sisi ora li ho praticamente normali.
Ho tolto tutte le pozioni, tengo solo finasteride e lavo i capelli con acqua calda e bicarbonato 1 volta ogni 3-4 giorni (non farlo, è un mio esperimento questo). Per la mia situazione questo regime sta mantenendo tutto
Grande dai! Ho letto cose sulla psicogena in giro terribili, che è una roba incurabile, pattern ludwig ecc.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
il fatto è che se guardo lo scalpo trovo che esattamente nei punti in cui prude la pelle è infiammata, ma poi recentemente ho trovato (questo dopo essermi fatto quasi a 0) che tutto lo scalpo è a macchia di leopardo, a volte persino con macchie geometriche, che di solito sono segni di allergie o reazioni da contatto. Questo è successo durante il lockdown che volevo vedere come stavo pelato.
Allora mi sono preoccupato e ho tolto minoxidil e usato locoidon per cercare di risolvere. Ho cmq tolto il minoxidil molto gradualmente per evitare gli effetti della sospensione, ed è stata una sorpresa perché a giugno stavano bene, ma non era tutto! lungo l'hairline stavano crescendo dei fili di ferro, proprio capelli spessissimi.
Io credo che il mio problema sia proprio legato alla pelle molto sensibile e probabilmente è una pelle che non deve entrare in contatto con agenti chimici.
Ho preso a lavare il bucato con un detersivo per bebè e ora ho tolto gli shampoo lavando solo col bicarbonato. Anche il risultato di acqua calda e bicarbonato dissolto è stato sorprendente perché se con lo shampoo il sebo torna dopo 1 notte, col bicarbonato ogni 4! il contro però è che dopo 1 mese che ho portato avanti questo esperimento ho avvertito pelle troppo secca. Quindi devo pensarne un'altra
 
  • Mi Piace
Reazioni: joa